Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“La Saccara che vorrei”: premiati i partecipanti al progetto di riqualificazione urbana #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Canti, balli, flash mob, esibizioni musicali e, per rievocare le antiche tradizioni locali, anche l’allestimento di una Novena in un’edicola votiva.

 

Sono stati premiati gli istituti scolastici e i professionisti che si sono impegnati per promuovere il progetto “La Saccara che vorrei” durante una grande festa a tema natalizio come make up artist, sfiziosi assaggi culinari, musiche e balli.

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Si tratta di un’iniziativa di lungo respiro che, nei mesi precedenti, ha visto coinvolti diversi operatori del mondo della formazione, istituzioni, fondazioni, imprese, ordini professionali, comitati di quartiere e associazioni.

 

L’intento è quello di promuovere la riqualificazione dello storico quartiere nisseno per favorire il ripopolamento non soltanto in ambito abitativo ma anche di vivibilità sociale e culturale.

 

 

 

Hanno partecipato il sindaco Walter Tesauro, gli assessori all’istruzione Vincenzo Lo Muto e all’identità cittadina Pier Paolo Olivo, il Presidente della Fondazione Sicana e Sicilbanca Giuseppe Di Forti, la referente della Fondazione Sicana Cettina Blanco, la docente e consigliere provinciale dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Caltanissetta Rosetta Galiano, il presidente del Comitato di quartiere Santa Croce Cosimo Lorina, il prete responsabile della chiesa Sant’Antonio Padre Anfuso, i maestri dell’identità nissena del cibo Lillo De Fraia e Ottavio Miraglia, gli studenti e i docenti delle scuole Caponnetto – Sciascia, Galileo Galilei, Cirs ed Euroform.

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Canti, balli, flash mob, esibizioni musicali e, per rievocare le antiche tradizioni locali, anche l’allestimento di una Novena in un’edicola votiva.

 

“I ragazzi si sono impegnati per valorizzare il quartiere e regalare lustro al territorio” hanno ribadito tutti gli organizzatori.

 

“Ogni persona che è stata coinvolta ha scelto di essere protagonista di questo evento mostrando come chiunque voglia mettersi in gioco può contribuire attivamente, anche nel proprio piccolo, a realizzare un progetto condiviso – ha commentato il sindaco Walter Tesauro -. L’amministrazione comunale è attenta alle esigenze del quartiere storico e disponibile ad ascoltare tutte le iniziative che possono rivalutare il territorio”.

 

“Non possiamo accettare di assistere a un lento e inesorabile abbandono di questi luoghi , bisogna rivalutarli e portarli al centro della vita della nostra città – ha sottolineato l’assessore Vincenzo Lo Muto -. Ed è per questo motivo che ringraziamo il comitato di quartiere e tutti gli attori coinvolti. Bisogna continuare a investire nella nostra città e nel Centro Storico. Auspico che questo possa diventare un appuntamento ricorrente che possa rinnovarsi anno dopo anno con nuove iniziative degli studenti coinvolgendo anche gli abitanti del quartiere”.

 

“Oggi gli studenti si sono resi protagonisti di questo evento facendo avvertire il senso di partecipazione e valorizzazione dei quartieri storici della nostra città restituendo identità locale e promuovendo la nostra storia e cultura – ha commentato l’assessore Pier Paolo Olivo -. Molti cittadini, giovani e adulti, non frequentano questi luoghi e questi eventi servono per far riprendere possesso del territorio, tornare a innamorarsi della nostra città”.

 

“Tutti dovremo sentire il dovere di impegnarci per riqualificare i territori della nostra città e non lasciarli all’abbandono. Un principio che condividiamo pienamente come Fondazione Sicana – ha commentato il presidente Giuseppe Di Forti -. Noi siamo sempre sensibili e pronti ad accogliere chi vuole investire nel territorio coinvolgendo studenti, cittadini e ordini professionali proprio come è avvenuto con l’Ordine degli Architetti qui al quartiere Saccara. Non dobbiamo solo pensare al patrimonio economico ma anche a quello sociale e culturale. Solo in questo modo una società può continuare a crescere”.

 

Un principio ribadito a conclusione della giornata anche dalla promotrice e prima sostenitrice del progetto, la docente e consigliere provinciale dell’Ordine degli Architetti della Provincia di Caltanissetta Rosetta Galiano che, rivolgendosi agli studenti li ha esortati all’attivismo: “Proponete le vostre idee e noi vi aiuteremo a realizzarle”.





Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui