Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
DI SANZO: Grazie al nostro impegno 600mila euro in piú per i Comites #finsubito prestito immediato


Advertisement

DI SANZO: Grazie al nostro impegno 600mila euro in piú per i Comites

“Avevo annunciato il mio impegno ai Presidenti di Comites durante le riunioni di coordinamento negli Stati Uniti e in Canada a Ottobre e oggi posso dire loro che ho mantenuto la promessa. È infatti passato l’emendamento a mia prima firma insieme ai colleghi eletti all’estero del Partito Democratico che aumenta i finanziamenti dei Comitati degli Italiani all’estero per 600mila euro – si tratta di un incremento di circa il 50% sul finanziamento ordinario che i Comites ricevono attualmente.” cosi’ Christian Di Sanzo, Deputato eletto nella Ripartizione Nord e Centro America. “I Comitati degli Italiani all’estero sono i nostri enti di rappresentanza sul territorio all’estero, sono i nostri ‘consigli comunali’. Purtroppo tra tagli ai finanziamenti negli scorsi anni e posticipi di elezioni questi enti di rappresentanza hanno perso molta forza negli ultimi anni, e credo sia importante cercare un modo per ridare forza a questi organismi, prima di tutto dotandoli dei mezzi necessari. Insieme agli eletti all’estero del Pd abbiamo presentato circa 30 emendamenti alla legge di bilancio su varie tematiche per gli italiani all’estero e segnalato alcuni emendamenti per la discussione – siamo stati l’unico Partito che lo ha fatto, in sostanza si è parlato di italiani all’estero in questa legge di bilancio solo grazie al PD.”
“Insieme al Collega On. Ricciardi abbiamo passato tre notti in Commissione per sottolineare la rilevanza del tema degli italiani all’estero in una legge di bilancio particolarmente ingiusta per gli italiani all’estero, tanto da prevedere il blocco del riadeguamento all’inflazione delle pensioni per i soli residenti all’estero. Purtroppo dalla maggioranza non abbiamo trovato ascolto e alla fine siamo riusciti a far passare il nostro emendamento solo grazie alla volonta’ del Partito Democratico di includerlo nelle proprie disponibilità, cioe’ nelle disponibilita’ finanziarie che vengono lasciate ai partiti di opposizione – un dato che tengo a sottolineare perché la paternità di questo emendamento sia chiara. Ringrazio il collega On. Toni Ricciardi per il suo impegno a ogni passaggio delicato per arrivare all’approvazione dell’emendamento a mia prima firma e ringrazio la nostra Capogruppo On. Chiara Braga che ha prestato ascolto ai temi delle nostre comunita’ all’estero. Le disponibilita’ dei partiti di opposizioni sono molto piccole e far passare un emendamento cosi’ e’ uno sforzo non da poco, se vi fosse stata la collaborazione dei partiti della maggioranza saremmo riusciti a ottenere molto altro al partire del riadeguamento delle pensioni. Questo emendamento per noi si innesta in un piano di sistema per le nostre comunita’ all’estero che, come Partito Democratico, stiamo portando avanti con forza dalla nostra elezione e che copre tutti i settori dedicati alle nostre comunità all’estero: nel 2022 abbiamo ottenuto 4 milioni nel triennio 2023-25 per le Camere di commercio all’estero, nel 2023 il riadeguamento dei salari del personale a contratto nei consolati attraverso il DL Pubblica amministrazione, e quest’anno 4 milioni per i servizi consolari in forma stabile grazie alla legge a prima firma Ricciardi – mai fatto cosí tanto in cosí poco tempo per gli Italiani all’estero e tutto questo grazie agli eletti all’estero del Partito Democratico.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Advertisement

 

Advertisement

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui