Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Dall’Ue ok a fondi più veloci per le ricostruzioni post-catastrofi naturali #finsubito prestito immediato


Sull’onda della crisi climatica, i costi derivanti dagli eventi meteo estremi continuano a crescere. A fronte dei danni per 22,6 mld di euro stimati da Greenpeace nell’arco temporale 2013-2020, solo negli ultimi due anni in Italia si contano danni da alluvioni per 16 miliardi di euro.

Per permettere di mobilitare rapidamente i fondi per la ricostruzione a seguito di catastrofi naturali, il Parlamento Europeo ha approvato due leggi, arrivate in risposta alle inondazioni e agli incendi boschivi nell’Europa centrale, orientale e meridionale del settembre 2024.

La legislazione Restore (Rafforzamento degli interventi regionali di ricostruzione) permette ai Paesi dell’Ue di destinare i fondi del Fondo europeo di sviluppo regionale (Fesr) alla ricostruzione, coprendo fino al 95% dei costi. Per garantire una liquidità immediata, sono previsti prefinanziamenti pari al 25% dell’importo totale. Inoltre, il Fondo sociale europeo plus sarà utilizzato in modo più flessibile per finanziare assistenza sanitaria post-catastrofe e beni di prima necessità.

«Dobbiamo adattare la nostra risposta alle catastrofi e la nostra politica regionale alle nuove realtà dei cambiamenti climatici – ha dichiarato Younous Omarjee (The Left, FR), correlatore per il regolamento Restore –  Restore ci consentirà di rispondere in modo rapido ed efficace alle catastrofi future».

È stato inoltre aggiornato il regolamento del Fondo europeo agricolo per lo sviluppo rurale (Feasr) per consentire ai Paesi dell’Ue di riutilizzare fondi non spesi per compensare le perdite subite da agricoltori, silvicoltori e Pmi nei settori agricolo e forestale, a condizione che abbiano perso almeno il 30% della loro capacità produttiva.

Veronika Vrecionovà (ECR, CZ), relatrice per il regolamento relativo al Feasr, ha commentato: «Diversi paesi sono stati colpiti da catastrofi naturali nel 2024 e l’aiuto concreto che l’UE sta fornendo è estremamente necessario sia per i paesi che per i cittadini. La decisione odierna aiuterà molti Stati membri a sbloccare più rapidamente i fondi non spesi per coloro che ne hanno urgente bisogno».

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Questi finanziamenti, che dovrebbero ammontare a 3 miliardi di euro nel 2025, sono destinati a garantire un sostegno concreto alle comunità colpite. Entrambe le leggi devono ora essere formalmente approvate dal Consiglio, ed entreranno in vigore il giorno successivo la pubblicazione nella Gazzetta ufficiale dell’Ue per Restore e il giorno stesso della pubblicazione per il Feasr.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui