Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ASSOTIR a Radio Veneto 24: “intervenire con urgenza per un futuro sostenibile alle imprese e ai lavoratori del settore” #finsubito prestito immediato


Assotir Veneto chiede un tavolo di legalità per rilanciare il settore del trasporto

Nel corso di un’intervista radiofonica a Veneto24 di mercoledì 18 dicembre 2024, Antonio Colaianni, Segretario Regionale di Assotir Veneto, ha parlato dell’appello lanciato alla Regione Veneto per l’istituzione di un “Tavolo di Legalità” dedicato al settore del trasporto.

L’iniziativa è stata presentata durante l’incontro del 6 dicembre 2024 con la Vicepresidente della Regione Veneto, Elisa De Berti, mira a contrastare le pratiche scorrette e a garantire condizioni di concorrenza leale tra le imprese del settore.

L’incontro, che ha visto la partecipazione di altri importanti esponenti del Comitato di Direzione di Assotir, ha evidenziato le numerose criticità che affliggono il trasporto su gomma, tra cui:

  • Concorrenza sleale: tariffe eccessivamente basse, pratiche scorrette e lavoro nero minano la sostenibilità delle imprese oneste.
  • Scarsità di personale qualificato: la difficoltà nel trovare autisti e operatori logistici mette a rischio la continuità del servizio.
  • Mancanza di infrastrutture adeguate: la carenza di aree di sosta attrezzate penalizza gli autotrasportatori e compromette la sicurezza della merce.

“Il settore del trasporto è in grave difficoltà”, ha dichiarato Antonio Colaianni, “è necessario intervenire con urgenza per garantire un futuro sostenibile alle imprese e ai lavoratori del settore”.

Il “Tavolo di Legalità” proposto da Assotir Veneto si pone l’obiettivo di:

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

  • Contrastare le pratiche illegali: attraverso controlli più rigorosi e sanzioni efficaci.
  • Aumentare la trasparenza: favorendo una maggiore visibilità delle operazioni di trasporto.
  • Migliorare le condizioni di lavoro: investendo nella formazione e nella qualificazione del personale.

La Vicepresidente, Elisa De Berti, ha accolto con favore la proposta di Assotir Veneto, sottolineando l’importanza di un settore del trasporto sano e competitivo per l’economia regionale. “La Regione Veneto è pronta a collaborare con tutte le parti interessate per affrontare queste sfide e trovare soluzioni concrete”, ha dichiarato la Vicepresidente.

“Assotir Veneto – ha dichiarato Antonio Colaianni – invita tutte le istituzioni, le associazioni di categoria e le imprese del settore a partecipare attivamente al “Tavolo di Legalità” per costruire insieme un futuro migliore per il trasporto su gomma”.

Di seguito è possibile ascoltare l’intervista rilasciata dal Segretario Regionale di ASSOTIR Veneto all’emittente Radio Veneto 24:



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui