Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
pranzo e attività per le famiglie meno abbienti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Dovrà essere Natale per tutti. Dal pranzo solidale del 24 dicembre – promosso dal Jungle Club (Circolo Jungle aps) con la Croce Rossa, la Caritas e il Centro di ascolto e di prima accoglienza odv, la Fondazione Girolamo Colonna, la Croce Verde, la Pro Loco, l’Anteas e Macerata Soccorso, e patrocinato dal Comune – alle attività messe in campo dalle associazioni cittadine, come la distribuzione di giocattoli e panettoni, sarà festa anche per le famiglie meno abbienti.

“Le richieste di aiuto sono in aumento – esordisce Raffaele Belogi, presidente del comitato di Macerata della Croce Rossa –. Il Natale è un periodo particolare e la nostra attenzione è quella di cercare di aiutare le persone a viverlo in maniera quanto più possibile serena. Ad esempio regaleremo e distribuiremo i giochi ai bambini delle famiglie che assistiamo. Sabato pomeriggio poi arriverà Babbo Natale alla pesca di beneficenza (il cui ricavato serve per sostenere le attività della Cri). Partecipiamo anche noi alla rete del Pranzo solidale della Vigilia, martedì alle 12.30 ai Giardini Diaz, per regalare, a chi verrà, una giornata di giochi e attività, insieme ai giovani”.

Il pranzo solidale, giunto al terzo anno, questo anno si allarga nelle collaborazioni e nel numero dei pasti; è destinato ai cittadini in difficoltà economica e sociale, ma è aperto a chiunque voglia condividere l’occasione, fino a 300 pasti (l’anno scorso erano 200). Previsto anche l’intrattenimento.

“Durante l’anno assistiamo circa 1300 famiglie – aggiunge Belogi –. Le necessità sono molteplici, dal rischio del distacco della corrente, per cui noi subentriamo pagando la bolletta, alle richieste di cure mediche, libri, spesa alimentare. Ecco perché organizziamo iniziative come la pesca di beneficenza, per rispondere alle necessità del sociale. È cresciuto il numero dei concittadini in situazioni di difficoltà. L’età è trasversale. Gli italiani sono molto più restii a chiedere aiuto e vincere la barriera del pudore; quando bussano da noi la situazione è già grave”.

I giocattoli saranno distribuiti a un’ottantina di bimbi. “La Vigilia e a Natale le nostre strutture, il Centro di ascolto e la Casa di Bethlem, saranno animate da giovani, gruppi parrocchiali, scout ecc. per celebrare questa festa – afferma Denis Marini, direttore della Caritas di Macerata -. Anche noi partecipiamo al pranzo solidale”.

Marini passa quindi alle attività messe in campo tutto l’anno: “Solo nel 2024 abbiamo seguito 629 nuclei familiari, di cui 259 italiani e 370 stranieri, soprattutto di età compresa tra i 35 e i 44 anni. Seguiti dalla fascia 55-64 anni (scarto del 10%), dalla fascia 45-54. Sono 38 i giovani fra i 19 e i 24 anni. Come diocesi in media consegniamo circa 350 pacchi alimentari al mese. Gli italiano fanno più fatica a chiedere, si vergognano, tanto che spesso consegniamo i pacchi a domicilio. Le richieste in generale sono in aumento; abbiamo aperto un nuovo emporio, market alimentare, a Tolentino. Sotto Natale, nei pacchi, aggiungiamo qualche dolce delle feste”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui