Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
i contributi salgono a 2mila euro #finsubito prestito immediato



I l prossimo anno i sacerdoti iscritti al Fondo di previdenza per il clero dovranno versare i contributi obbligatori, utili per la pensione, nei nuovi importi aggiornati da un decreto ministeriale del 27 novembre scorso (G.U. del 12 dicembre). Decreto in notevole ritardo sui consueti tempi di pubblicazione ma in tempo utile per l’emanazione, nei prossimi giorni, della circolare dell’Inps per i primi versamenti nel nuovo anno.
L’importo annuale sale ora dagli attuali 1.802,65 euro a 1.948,66 euro con un aumento netto di 146,01 euro. In realtà il decreto fa riferimento alla contribuzione dovuta per il 2023, già versata in misura provvisoria, ma ora definitiva nel nuovo importo. Il ricalcolo è avvenuto applicando la percentuale dell’8,1%. Questo aumento non deriva dal periodico costo della vita, ma – come stabilisce la legge del Fondo Clero – corrisponde all’aumento medio delle pensioni dei ministri di culto pagate dall’Inps nel 2023. Ciò giustifica il ritardo con il quale avviene l’adeguamento dei contributi. Il calcolo a ritroso della rivalutazione comporta a cascata un adeguamento in via provvisoria della stessa contribuzione al Fondo per gli anni 2024 e 2025.
I contributi dovuti nel 2025 assumono pertanto questi valori: l’importo bimestrale è di 324,78 euro, il frazionamento mensile è di 162,39 euro. Per gli assicurati nel Fondo durante il 2023 e il 2024 è richiesto, rispetto ai versamenti già effettuati, un conguaglio di 12,17 euro per ogni mese di iscri-zione. Il conguaglio per i due anni interi ammonta pertanto a 292,08 euro. Sono obbligati al conguaglio anche i nuovi pensionati del Fondo che hanno ricevuto il primo assegno in uno dei mesi del 2023 o del 2024.
Per i sacerdoti che sono iscritti al Fondo, non ancora pensionati e che hanno diritto alla remunerazione, i conguagli saranno effettuati tramite l’Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero. Invece provvedono direttamente alle differenze contributive i sacerdoti non inseriti nel sistema di sostentamento e solo per i mesi esclusi dal sistema.
L’Istituto Centrale provvederà ai versamenti correnti e agli eventuali conguagli anche per i sacerdoti all’estero (fidei donum) e per gli stranieri che sono in servizio in Italia a tempo pieno per una cooperazione missionaria alle diocesi italiane o per l’assistenza religiosa alle comunità etniche in Italia.
© riproduzione riservata


© Riproduzione riservata





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui