Corso di cucina: spezie, impara ad usarle davvero

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 


Le abbiamo in cucina, magari in piccoli barattoli fatti apposta per loro, ci incuriosiscono quando andiamo al mercato e si presentano in tutto il loro colorato splendore, oppure ne facciamo incetta durante i viaggi: ma sappiamo usare davvero le spezie in cucina? Come si mescolano fra loro, e come si possono sfruttare al meglio per insaporire i piatti? In questo nuovo corso di cucina con chef Sonia Maccagnola e la redazione di Vegolosi.it potrai fare un gustoso viaggio imperdibile attraverso il mondo di questi ingredienti naturali imprescindibili per ricette originali.

Il corso costa 39 euro e comprende:

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

  • La dispensa completa di ricette e foto
  • Il link per accedere al video corso in diretta e alla video registrazione
  • La possibilità di rivedere il corso registrato senza limiti quando vuoi, dove vuoi e quante volte vuoi
  • L’attestato di partecipazione
  • Uno sconto del 15% sul corso di cucina che si terrà il mese successivo ovvero “Ricette vegan antispreco: Scarti Party!

Programma del corso

In due ore di lezione imparerai a realizzare 4 ricette, dall’antipasto al dolce, utilizzando incredibili mix di spezie grazie alle quali faremo il giro del mondo. Non solo, avremo modo di scoprire tante informazioni  teoriche e pratiche sull’uso delle spezie in cucina ma anche su come sono classificate, il perché alcune si sposano perfettamente fra loro, il mondo delle molecole aromatiche, ma approfondiremo anche alcune delle spezie principali e più conosciute.

Chef Sonia realizzerà durante la lezione:

  • Hummus al dukkah (mix di spezie dell’Africa Nord Orientale) – Un semplice hummus può diventare un capolavoro grazie ad una miscela di spezie e frutta secca dal profumo orientale. Delicato, delizioso e molto versatile, il dukkah vi farà rivalutare il vostro “hummus più buono”.
  • Paella classica di verdure – Piatto famosissimo al cui centro c’è proprio una sapiente combinazione di spezie ben calibrate. Un piatto delizioso e conviviale perfetto da condividere ma anche da rendere ogni volta originale in base alla stagione.
  • Patate ricche al shichimi togarashi (ossia “peperoncino ai 7 sapori”) – Il giappone non smette mai di stupirci con la sua cucina ed ecco che questo mix dal sapore incredibile potrà diventare un vostro alleato in moltissimi piatti diversi, come questo secondo piatto con protagoniste le patate che amerete.
  • Girelle di frolla con noci alle spezie francesi – Dei frollini fragranti e profumati che ci portano dritti sotto la tour Eiffel! Impareremo ad usare un mix delicato e sorprendente perfetto anche per torte, budini e persino gelati!

Il corso durerà circa 2 ore circa e sarà possibile vederlo anche registrato quando si vuole, senza limiti.

Chi tiene il corso?


Sonia Maccagnola
, chef di Vegolosi.it, autrice di più di 2000 ricette online, di 3 libri di cucina (Gribaudo/Feltrinelli e Sonda) e cuoca. Con lei a moderare la serata, ci sarà Federica Giordani, direttrice e fondatrice di Vegolosi.it

 

 

Posso regalarlo?

Certo! Regala il corso di cucina vegan

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Le vostre domande più frequenti

  • Non posso partecipare alla diretta, c’è la possibilità di rivedere la registrazione?
    Assolutamente sì! La lezione registrata sarà disponibile fin da subito al link che riceverai con la mail di conferma dell’acquisto e non ci sono limiti: puoi vederla e rivederla quando e quante volte vuoi.
  • Posso cucinare durante il corso in diretta?
    Il corso non è pensato per cucinare insieme in quanto sarete in tanti e sarà molto ricco di contenuti e alcune preparazioni o lavorazioni di base (ad es. il taglio delle verdure) saranno effettuate prima per potervi far vedere più cose possibili. Questo non vuol dire che non vi possiate preparare prima anche voi: nel caso voleste cucinare con noi una o più ricette, scriveteci!
  • Posso pagare con bonifico?
    Certo! Scrivici per avere gli estremi. Oltre al bonifico gli altri metodi accettati sono Paypal e la carta di credito.
  • Posso acquistare il corso anche successivamente alla diretta?
    Sì e potrai scrivere a chef Sonia via mail per qualsiasi dubbio riguardo alle ricette e alla lezione. Partecipando in diretta mercoledì, però, avrai a disposizione la chat live per fare domande alla chef durante lo streaming 😉

Ci sono degli sconti?

Certo! Se sei un nostro abbonato al mensile Vegolosi MAG (Collezione o Super Fan)usa il tuo sconto per acquistare il corso di cucina. Hai partecipato al corso “Seitan, impara a cucinarlo davvero” di gennaio 2025, usa il tuo codice promozionale e ottieni il 15% di sconto. Se lo hai dimenticato contatta la segreteria a [email protected].

Se cambio idea, mi rimborserete?

Noi speriamo che tu possa stare con noi quella sera o goderti la registrazione quando vuoi ma nel caso cambiassi idea, la disdetta e la richiesta di rimborso dovranno essere comunicate via mail entro e non oltre il 12 febbraio 2025 alla mail [email protected] . Ci impegneremo a rimborsarti l’intera cifra entro 48h dalla richiesta.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link