Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Prestito pensione: serve questo modulo INPS e lo ricevi senza problemi, chiedilo subito #finsubito prestito immediato


Ottenere un prestito se si percepisce una pensione può essere più semplice, specie se si è in possesso di un modulo INPS. Ecco di cosa si tratta e a cosa serve.

Chiedere un prestito è ormai diventato quasi imprescindibile per molti, il costo della vita si è alzato sempre di più, per questo diventa difficile riuscire a sostenere anche le spese che sono sempre state portate avanti senza problemi. La situazione non può che peggiorare se a queste si devono aggiungere i costi relativi a mutuo o affitto o eventuali emergenze, come quelle dettate da visite mediche e non solo, per questo non si sa bene come andare avanti e si è tartassati da mille pensieri. Chi percepisce una pensione non è certamente messo meglio, pur avendo lavorato per decine di anni spesso riceve importi ridotti al minimo, che non permettono di essere sereni.

L’idea di presentarsi in banca per parlare della propria situazione non può che generare ansia, soprattutto perché c’è la consapevolezza di non poter fare altrimenti e di come il denaro che si potrebbe ottenere possa essere utile per essere più tranquilli. In casi simili si è inoltre inevitabilmente messi sotto la lente di ingrandimento da parte dell’istituto di credito, che deve valutare la situazione del contribuente e decidere se accogliere l’istanza o meno. Non tutti lo sanno, ma se si è in possesso di uno specifico modulo le cose possono diventare più semplici.

Il modulo fondamentale per chiedere un prestito con la pensione

Un dipendente quando ha bisogno di un prestito porta in genere in banca dichiarazione dei redditi e ultime buste paga, così da verificare se ci siano stati cambiamenti in merito a quanto percepisce. Nel caso di chi è in pensione il quadro può essere diverso, visto che il denaro viene in genere accreditato sul conto corrente (o ritirato personalmente), ma non si è in possesso di un documento specifico che accerti questo.

Non si deve comunque desistere dall’idea di fare la propria richiesta, anzi questo problema può essere superato grazie a un documento redatto dall’INPS di cui forse non tutti conoscono l’esistenza, ma che può essere provvidenziale in questi casi. Si tratta del “Modello OBIS M”, che non è altro che un certificato di pensione, dove sono presenti tutti i dettagli relativi all’assegno percepito.

A rilasciare il Modello Obis M ogni anno è l’INPS – ANSA – Casertanotizie.com

Questo viene rilasciato ogni anno, sulla base anche di eventuali cambiamenti che possono esserci relativi all’importo percepito e presenta tutte le informazioni necessarie, da eventuali trattenute, al netto effettivo. Non mancano nemmeno le detrazioni d’imposta, quote associative, contributo di solidarietà ed altri possibili arretrati.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Tutti ne hanno uno, a eccezione di chi ha smesso di lavorare da meno di un anno, in quel caso non è stato ancora redatto. In quest’ultimo caso non viene comunque preclusa la possibilità di chiedere il prestito, è infatti possibile sfruttare qualcosa di alternativo, denominato “Prospetto di liquidazione”, che presenta gli stessi dati.

Averlo a disposizione è certamente importante innanzitutto per essere informati sulla propria situazione personale (soprattutto in caso di modifiche alle somme erogate), ma anche per eventuali soggetti terzi e per lo svolgimento di determinate pratiche. Chi vuole fare la cessione del quinto, la forma di prestito più diffusa tra i pensionati, potrà quindi presentarlo in filiale e velocizzare la procedura. È possibile richiederlo in ogni momento, anche direttamente da casa, accedendo al sito ufficiale dell’INPS, tramite le credenziali digitali SPID, CIE o CNS oppure PIN o eIDAS.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui