Finisce in finale l’obiettivo Coppa Italia per la Massese, con un gol al 102’ di Biondi la Sestese si aggiudica il trofeo

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 


FIRENZE- Non è andata come speravano gli indomiti 1000 tifosi della Massese la finalissima di Coppa Italia di Eccellenza. Al “Bozzi” di Firenze, ad alzare il trofeo e’ la sorprendente Sestese di mister Polloni, che chiude la contesa con un gol di testa di Biondi sugli sviluppi di un corner. Una partita molto equilibrata nella quale la Massese è andata vicinissima al gol dopo 7 minuti con la traversa di Buffa ma poi, merito anche della fase difensiva della squadra fiorentina, non è più riuscita a rendersi pericolosa. Non che la Sestese abbia fatto molto di più, ma è stata più cinica a mettere a segno una delle poche palle gol create. All’ultimissimo minuto dei supplementari il neo entrato Cecilia ha avuto la grande occasione, ma il suo colpo di testa si è spento di poco sopra la traversa. Massese che dopo questa sconfitta dovrà immediatamente leccarsi le ferite e continuare a lottare per i playoff in campionato.

La Cronaca

Parte meglio la Massese che tiene il pallino del gioco mentre la Sestese difende attenta. Passano sette minuti e arriva la prima grande occasione a favore della squadra apuana, con bomber Buffa che lascia partire un gran tiro da 25 metri che si stampa sulla traversa. Dopo altre due conclusioni da fuori area della Massese con Mariani e Quilici, entrambe fuori misura, la Sestese mette a referto il primo tiro: sugli sviluppi di un corner arriva il destro dal limite di Ciotola, palla alta sopra la traversa. Al 14′ brutto infortunio per il centrocampista della Sestese Filippo Belli che deve lasciare il campo, sostituito da Cucinotta. Al 35’ arriva l’occasione importante anche per la Sestese: svetta su corner il numero 5 Biondi e costringe Mariani a superarsi, sulla respinta si butta Cirillo ma non inquadra lo specchio. Sul ribaltamento di fronte, Buffa, da dentro l’area e di spalle alla porta, serve Bertipagani che con un bel tiro mette in rete, ma il guardalinee alza la bandiera e annulla per fuorigioco.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

L’inizio ripresa è caratterizzato dal grande equilibrio, tra due squadre che stanno facendo lo stesso percorso in campionato e che si conoscono molto bene, avendo giocato al “Vitali” solo quattro giorni fa. La prima conclusione è per i fiorentini, Ciotola serve Berti con un bel filtrante, ma l’attaccante di sinistro calcia alto. La Massese risponde con una punizione di Anich dai 28 metri, ma la bella traiettoria è di poco fuori misura. Dopo due giri di lancette nella girata di Ciotola ma Mariani è ben posizionato e para in sicurezza. Al 35’ arriva il primo cambio per la Massese, con Ferrara che entra al posto di Costanzo. Un minuto dopo, in seguito ad una protesta, il direttore di gara espelle mister Pisciotta e un altro componente della panchina. Al 90’ arriva il quarto cambio per la Sestese, con Casati che sostituisce Berti, in preda ai crampi. Si va ai supplementari.

Il primo tempo supplementare si apre con la conclusione del fiorentino Ermini che finisce sull’esterno della rete. Poco dopo arrivano due cambi per la Massese: fuori Andrei, probabilmente per problemi fisici, e Bertipagani, dentro Cecilia e Lorenzini. Al 12’ arriva la doccia fredda: da un calcio d’angolo Biondi svetta incontrastato e mette dentro l’1-0 per la Sestese.

Nel secondo tempo supplementare la Massese prova a reagire, ma è ancora Ermini che va vicino al gol, colpendo l’esterno della rete. Poco dopo Anich salta l’uomo al limite e viene steso, ma il direttore di gara fa segno di continuare. C’è tempo per il quinto cambio per la Massese con Lazzini che sostituisce Mariani. Al 121’ la grandissima occasione per la Massese, da un bel cross di Ferrara, il neo entrato Cecilia colpisce di testa ma la palla accarezza la traversa e finisce fuori. E’ l’ultima occasione prima del triplice fischio che consegna la Coppa Italia di Eccellenza alla Sestese.

MASSESE: Mariani, Bartolomei, Quilici, Brizzi, Andrei, Favret, Bertipagani, Costanzo, Anich, Mariani F. A disp. Cozzolino, Bossini, Cecilia, Lazzini, Vignali, Lorenzini, Ferrara, Rami, Romiti. All. Pisciotta.
SESTESE: Giuntini, Matteo, Safina, Matteo, Biondi, Cirillo, Piccini, Belli, Berti, Ciotola, Manganiello. A disp. Tognoni De Pugi, Cucinotta, Casati, Pisaneschi, Pisaniello, Robi, Sarr, Gori, Ermini. All. Polloni.
ARBITRO: Federico Lorenzi di Pistoia.
MARCATORI: 102’ Biondi.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Source link