Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Nuova rottamazione per tasse, multe e cartelle non pagate in arrivo. Il funzionamento #finsubito prestito immediato


Come dovrebbe funzionare la nuova rottamazione 2025 per le tasse, le multe e le cartelle non pagate? Era stata inizialmente esclusa dalle discussioni relative agli emendamenti alla Manovra Finanziaria 2025 la proposta di una nuova rottamazione quinquies.

Ma il 27 novembre è stata ripresentata alla Camera dei Deputati per riproporla nel 2025 con un progetto di legge che sarà oggetto di discussione a gennaio e che dovrebbe essere votata in aula entro il mese di marzo 2025, in modo da permettere la possibilità di aderirvi entro il 30 aprile successivo. Vediamo cosa potrebbe prevedere.

  • La nuova rottamazione 2025, come potrebbe funzionare
  • Quali sono le cartelle che rientreranno nella nuova rottamazione 2025


La nuova rottamazione 2025, come potrebbe funzionare

E’ stata la Lega guidata da Matteo Salvini a rilanciare sulla definizione di una nuova rottamazione-quinquies per la regolarizzazione di debiti derivanti dal mancato pagamento di tasse, multe e cartelle esattoriali. 

Nel nuovo piano dovrebbero rientrare i tributi come le imposte locali, le sanzioni amministrative e il bollo auto. Si tratta, dunque, delle tipologie di debiti esclusi dalla rottamazione precedente, che riguardava solo i ruoli affidati tra il primo gennaio 2000 e il 30 giugno 2022. 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

La proposta del Carroccio prevede la possibilità di pagamento con 12 rate annuali spalmate su 10 anni, quindi 120 rate e per pagare solo il capitale senza calcolare gli interessi e le sanzioni.

La proposta di legge permetterebbe di saldare il debito in un arco temporale decisamente più ampio e spetterebbe al contribuente anche in caso di ritardi nel pagamento.

Oggi, infatti, il contribuente decade per il mancato pagamento di una rata. Secondo la nuova formulazione, si arriverebbe alla tolleranza di 8 quote non pagate in tempo, anche non consecutive.

Quali sono le cartelle che rientreranno nella nuova rottamazione 2025

La nuova rottamazione 2025 dovrebbe interessare le cartelle emesse tra il primo luglio 2022 e il 31 dicembre 2023 e fisserebbe al 31 luglio 2025 il primo versamento, sia che si decida di pagare in un’unica soluzione e sia per il pagamento a rate.

Leggi anche



Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui