Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Aeroitalia inaugura nuove rotte per Parma e Cuneo – Cefalunews #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Aeroporto di Trapani: Aeroitalia inaugura nuove rotte per Parma e Cuneo

Trapani Birgi accoglie Aeroitalia con il tradizionale saluto del water cannon per celebrare l’arrivo di due nuove rotte invernali. Dopo il recente lancio del collegamento con Verona, la compagnia aerea Aeroitalia ha presentato oggi i voli per Parma e Cuneo, segnando il suo ritorno all’aeroporto Vincenzo Florio dopo due anni.

Nuove rotte per il nord Italia

I nuovi collegamenti, operati con moderni Embraer-175 da 88 posti, saranno attivi con due frequenze settimanali: il venerdì e il lunedì per Parma, e il martedì e il sabato per Cuneo. L’iniziativa è stata accompagnata dall’adesione di Aeroitalia al piano della Regione Siciliana che prevede uno sconto del 50% sui voli da e per gli aeroporti siciliani fino al 6 gennaio 2025, un incentivo significativo per i viaggiatori durante le festività natalizie.

Alla cerimonia di presentazione erano presenti Salvatore Ombra, presidente di Airgest, Michele Bufo, direttore generale, e Massimiliano Vignati, responsabile delle operazioni di Aeroitalia. Con loro anche Antonio Marino, presidente di Federalberghi Trapani, a testimoniare l’importanza strategica di questi nuovi collegamenti per il turismo e l’economia locale.

L’importanza del traffico invernale

“Le stagioni invernali sono tradizionalmente più deboli per il nostro aeroporto – ha dichiarato Salvatore Ombra –. Per questo siamo particolarmente soddisfatti di accogliere il ritorno di Aeroitalia con due nuove rotte che rispondono alle esigenze del territorio. Parma e Cuneo sono destinazioni strategiche, e siamo certi che avranno un’ottima risposta da parte dei passeggeri. Ringraziamo Aeroitalia per aver scelto di investire nel Trapanese.”

Un entusiasmo condiviso da Massimiliano Vignati, che ha sottolineato come questi collegamenti rappresentino un “passo avanti cruciale per rafforzare la connettività tra la Sicilia occidentale e il nord Italia, offrendo nuove opportunità di viaggio e sostenendo la crescita economica e turistica del territorio.”

Crescita costante di Aeroitalia

Fondata nel 2022, Aeroitalia ha registrato una crescita impressionante con oltre 2,4 milioni di passeggeri e un incremento del traffico del 110% rispetto all’anno precedente. La flotta è cresciuta dai tre Boeing 737 iniziali a 14 velivoli, tra cui Boeing 737-800, ATR 72-600 e un Airbus A319-100. Entro il 2025, la compagnia prevede l’arrivo di nuovi aerei per sostenere la continua espansione.

Trapani rappresenta un tassello fondamentale nella strategia di Aeroitalia, che punta a rafforzare i collegamenti tra le regioni italiane, con un focus speciale sulla Sicilia e il sud Italia. L’aeroporto Vincenzo Florio si aggiunge così a una rete di basi operative già consolidate come Roma Fiumicino, Cagliari, Palermo, e Catania, contribuendo a posizionare Aeroitalia come uno dei principali vettori italiani.

Con il lancio di queste nuove rotte, l’aeroporto di Trapani Birgi conferma il suo ruolo di hub strategico per il territorio, continuando a supportare il turismo e l’economia locale anche nella stagione invernale.

Paolo Taormina, giornalista





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui