Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
mostra fotografica per ricordare l’attivista assassinato per «non essersi voltato dall’altra parte» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


VENEZIA – Il 28 settembre è una giornata che Mestre non dimenticherà facilmente. In diecimila sono scesi in piazza, quel pomeriggio, per ricordare il loro compagno Giacomo Gobbato, assassinato la sera del 20 settembre 2024 con una coltellata all’addome dopo che, insieme all’amico Sebastiamo Bergamaschi, era intervenuto per sventare una rapina ai danni di una donna in centro a Mestre. 


“26” è un progetto fotografico di Stefano Giacomazzi che racconta la risposta di una città alla morte di un giovane «che non si è voltato dall’altra parte». Con 26 scatti in bianco e nero, tanti quanti gli anni che il giovane aveva quando è stato ucciso, la mostra immortala la straordinaria partecipazione della città di Mestre alla marcia del 28 settembre.

Carta di credito con fido

Procedura celere

«Per Jack, per noi, per tutt3: riprendiamoci la città»

«Per Jack, per noi, per tutt3: riprendiamoci la città» è la voce di tutti e ciascuno, corale, che esprime quel sentimento profondo di solidarietà sociale, che grida in corteo nelle strade che la città non è solo un luogo, ma una comunità.

Attraverso la forza della fotografia in bianco e nero, il visitatore è chiamato a rivivere un momento di profonda intensità e a confrontarsi con le tematiche di memoria, giustizia sociale e appartenenza.

L’omaggio alla memoria di Giacomo Gobbato

La mostra, che sarà visitabile dal 14 dicembre 2024 al 14 gennaio 2025 all’Anda Venice Hostel in via Ortigara 10 a Mestre, presenta 26 fotografie in bianco e nero realizzate durante la manifestazione del 28 settembre, organizzata dalla rete dei comitati cittadini. Le immagini non sono solo un racconto visivo di quell’evento, ma anche un omaggio alla memoria di Giacomo Gobbato, il cui ricordo ha ispirato una forte mobilitazione sociale e culturale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui