Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Omicidio a Ostia, Cassazione conferma la condanna per il gelese Caradonna: respinto il ricorso #finsubito prestito immediato


Roma. Nel febbraio di un anno fa, davanti a uno stabile di Ostia, uccise il quarantasettenne Fabrizio Vallo. Esplose almeno undici colpi di pistola. I giudici della Corte di Cassazione non hanno accolto il ricorso proposto dalla difesa del gelese cinquantacinquenne Emanuele Caradonna, che ormai da tempo si era stabilito nell’hinterland romano. La condanna a sedici anni di reclusione per l’omicidio e quella a due anni per il porto della pistola, sono definitive. La difesa dell’imputato, sostenuta dal legale Angelo Staniscia, aveva impugnato la decisione di appello dello scorso giugno. I magistrati della Corte d’assise d’appello di Roma, infatti, a loro volta hanno confermato quanto deciso in primo grado, al termine del giudizio abbreviato. La procura generale, in Cassazione, ha ritenuto di concludere con la richiesta di rigetto del ricorso. Secondo la ricostruzione degli investigatori, tra Vallo e Caradonna c’erano stati violenti alterchi e frequenti tensioni, pare per la contesa intorno ad un alloggio popolare. Sembra che Vallo fosse piuttosto incline a inveire contro una familiare, ex compagna di Caradonna. Tra i due comunque i rapporti erano ormai giunti a un punto di evidente attrito. La sera dell’omicidio, prima che Caradonna si armasse, c’era stata una contesa e spuntò una spranga. Per la difesa, quella di Caradonna fu un’azione spinta dall’esasperazione per continue provocazioni. L’accusa ha indicato invece una volontà piuttosto lucida e consapevole. Caradonna continuò a sparare nonostante Vallo fosse ormai a terra, inerme. Non sono stati accolti i motivi di ricorso avanzati dalla difesa dell’imputato, che ha insistito pure sul piano dell’entità della pena oltre che su quello della valutazione di alcuni elementi di prova. Per la Cassazione, come riportano le motivazioni, le conclusioni dei giudici di appello sono pienamente condivisibili.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui