Usa, il Congresso certifica la vittoria di Trump. Washington blindata

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


Il tycoon è ufficialmente il prossimo presidente statunitense. “Donald Trump dello stato della Florida ha ricevuto 312 voti”, ha detto la presidente del Senato Kamala Harris che ha contestualmente ufficializzato anche JD Vance in qualità di vice. Washington blindata

Donald Trump è ufficialmente il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Il Congresso ha certificato la vittoria del leader repubblicano senza nessuna obiezione o irregolarità e la vice presidente Kamala Harris lo ha nominato prossimo presidente degli Stati Uniti, ufficializzando anche la nomina di JD Vance a vice. “I voti per il presidente degli Stati Uniti sono i seguenti: Donald Trump dello stato della Florida ha ricevuto 312 voti”, ha letto, tra gli applausi dei repubblicani, la vice presidente che ha presieduto la seduta a camere riunite in qualità di presidente del Senato. “Kamala Harris dello stato della California ha ricevuto 226 voti”, ha poi detto l’ex candidata democratica leggendo i suoi stessi voti, provocando applausi tra i democratici.

Washington blindata

Misure di sicurezza ai massimi livelli a Washington si da questa mattina, mentre si attendeva l’arrivo di Kamala Harris a Capitol Hill per presiedere la sessione congiunta del Congresso avvenuta alle 19 ora italiana (le 13 negli Usa) che ha certificato la vittoria di Donald Trump. Dopo la rivolta di quattro anni fa a Capitol Hill, l’evento è stato designato “a rischio” e quindi oltre alla polizia cittadina sono state schierate forze federali. Secondo una valutazione dell’Fbi e del dipartimento della sicurezza interna, “eventi del genere sono un potenziale obiettivo del terrorismo esterno, interno e di lupi solitari”.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 




Leggi anche

Caso Stormy Daniels, Trump impugna la condanna: “Rinviare la sentenza”

Trump: “Grande momento nella storia”

Nelle ore precedenti all’ufficializzazione Trump sul suo social Truth aveva commentato l’imminente cerimonia definendo la sua vittoria elettorale come “un grande momento nella storia. Maga!”. Il presidente eletto ha anche ripostato una frase di Elon Musk secondo la quale “se Trump non avesse vinto le elezioni la civiltà sarebbe andata perduta”. Il tycoon non ha poi perso occasione per lanciare accuse al presidente uscente: “Biden sta facendo di tutto per rendere la transizione il più difficile possibile. Da leggi mai viste prima a costosi e ridicoli ordini esecutivi sulla truffa verde. Non temete: saranno tutti revocati a breve e diventeremo una Nazione di buon senso e forza”, promette.

Harris: “Oggi la nostra democrazia ha tenuto”

“Oggi ho fatto quello che ho fatto per tutta la mia carriera, onorare il giuramento fatto tante volte di sostenere e difendere la Costituzione”. Così Kamala Harris in una breve dichiarazione alla stampa dopo aver presieduto la certificazione della vittoria di Donald Trump. “Credo con forza che la democrazia americana sia forte quanto la nostra determinazione a difendere ed oggi la democrazia dell’America ha tenuto”, ha aggiunto con un chiaro riferimento ai fatti avvenuti il 6 gennaio di quattro anni fa, quando migliaia di sostenitori di Trump assaltarono il Congresso e l’occuparono impedendo per ore che si svolgesse la cerimonia di certificazione della vittoria di Joe Biden. Un processo che gli americani, ha ricordato la democratica sconfitta da Trump a novembre, “dovrebbero poter dare per scontato”.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link