Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Compostaggio domestico, approvato il regolamento in commissione #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La sperimentazione della pratica del compostaggio in città è già partita e entrerà a regime il prossimo anno. Nel 2027, invece, verranno introdotte le agevolazioni per chi la adotta.

Novecento cittadini hanno già aderito iscrivendosi all’apposito albo dei compostatori istituito dalla Loggia. Il neonato regolamento per il compostaggio domestico illustrato in commissione Ecologia dall’assessore all’Ambiente, Camilla Bianchi, è stato poi approvato dai commissari.

Le agevolazioni

Non si è ancora deciso se ci sarà per i compostatori anche uno sconto sulla Tari. «Da marzo sono stati organizzati incontri in città per raccontare e valorizzare la pratica del compostaggio che contraddistingue i sistemi di raccolta differenziata più all’avanguardia a livello europeo – ha premesso la Bianchi –.  Aprica sta già procedendo alla distribuzione dei composter a chi ha aderito. Con l’iscrizione all’albo si potrà usufruire anche dei servizi di accompagnamento porta a porta di tecnici specializzati, che si occuperanno pure della certificazione».

La raccolta

Grazie al regolamento e all’albo, ciò che verrà riutilizzato attraverso il compostaggio e non andrà più nel conferimento generico potrà essere più agevolmente conteggiato nella percentuale di raccolta differenziata.

Rispondendo ad una domanda di Valentina Gastaldi (Brescia Attiva) l’assessora ha spiegato che «per i condomini il compostaggio si potrà fare nelle aree pertinenziali». I compostatori dovranno rendicontare a gennaio l’attività svolta nell’anno precedente.  Una volta a regime, dal 2027, anche per le agevolazioni, si faranno controlli a campione.

I residenti nell’area Sin Caffaro che hanno limitazioni nell’utilizzo del verde, a causa dell’inquinamento – è stato chiesto un parere anche ad Ats – non potranno aderire al compostaggio. 

Carta di credito con fido

Procedura celere



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui