Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
CBRE Investment Management si assicura un finanziamento bilaterale green da 27,2 mln euro da ING Italia #finsubito prestito immediato


Un fondo comune di investimento immobiliare italiano gestito da CBRE Investment Management si è assicurato un finanziamento bilaterale green da 27,2 milioni di euro da ING Italia, che ha agito in qualità di MLA e Green Coordinator. Il finanziamento è collegato all’acquisito di un complesso residenziale per studenti da oltre 900 camere da letto a Milano (si veda qui il comunicato stampa).

La società, contattata da BeBeez, non ha voluto rilasciare informazioni più precise in merito al nome del fondo immobiliare coinvolto.

L’operazione rappresenta per ING Italia il primo finanziamento di edilizia residenziale studentesca in Italia e contribuisce a rafforzare la posizione di ING quale banca attiva del settore immobiliare in Europa. In Italia, la divisione di Real Estate Finance di ING conta quasi 2 miliardi di euro di asset, di cui oltre il 75% sono riferibili a immobili certificati come sostenibili per caratteristiche tecniche, strutturali ed energetiche.

Il finanziamento è stato interamente strutturato come Green Loan in quanto l’edificio possiede un APE (Attestato di Prestazione Energetica) di livello A. La leadership in sostenibilità è tra i fattori differenzianti del business wholesale banking di ING, che solo nel 2023 ha chiuso oltre 790 accordi in questo ambito per un valore totale di 115 miliardi di euro di valore mobilitato, con l’obiettivo di crescere a 150 miliardi all’anno a livello globale entro il 2027.

Ricordiamo che ING Italia non è nuova a questo genere di operazioni. Lo scorso agosto, infatti, anche il fondo Go Italia VII, gestito da DeA Capital Real Estate sgr, si è assicurato un green loan da 240 milioni di euro da ING Italia, per il finanziamento di un portafoglio immobiliare a uso logistico composto da 13 immobili per oltre 400 mila metri quadrati di superficie di proprietà del fondo (si veda altro articolo di BeBeez).

L’ambito degli studentati interessa molto a CBRE IM. La società, infatti, tre giorni fa ha rilevato, a pochi mesi dalla sua inaugurazione, il complesso residenziale per studenti CampusX Novate Milanese (Milano). Lo ha fatto per conto di un suo cliente, nell’ambito di un’operazione off-market (si veda altro articolo di BeBeez).

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Lo studentato (Purpose-Built Student Accommodation  o PBSA) da 928 camere (per complessivi 1.075 posti letto), è stato sviluppato e costruito per CampusX da Techbau, che ha ricoperto i ruoli di developer e general contractor, comportando un investimento di 70 milioni di euro (si veda altro articolo di BeBeez).

Questa operazione è stata la seconda di CBRE IM in PBSA in Italia, dopo il recente coinvolgimento nell’acquisito di un immobile cielo-terra ubicato a Firenze (si veda altro articolo di BeBeez) effettuato dalla piattaforma di investimento dedicata al PSBA in Europa, lanciata di recente da Ardian insieme a  Rockfield (si veda altro articolo di BeBeez), proprio grazie a un commitment iniziale da parte di CBRE Investment Management attraverso la sua piattaforma di investimenti indiretti e con una capacità di investimento di quasi 800 milioni di euro.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui