Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Roma, fatture pagate 2 volte: sospesi 2 dirigenti scolastici #finsubito prestito immediato


Fatture già pagate e riemesse per lo stesso lavoro, ma anche anomali affidamenti ai fornitori saldati anche con fondi per l’emergenza Covid. Irregolarità scoperte dalla Guardia di Finanza e che hanno portato alla sospensione dai pubblici uffici per due dirigenti scolastici di un istituto professionale di Roma. Le indagini partite nel 2023 da alcune segnalazioni, hanno ricostruito le presunte responsabilità dei due dirigenti, che rispondono di peculato e turbata libertà degli incanti. Solo quest’ultima invece l’accusa per l’imprenditore coinvolto.

Roma, fatture pagate 2 volte per ristrutturazione bar scuola: sospesi due dirigenti

Su delega della Procura, i finanzieri del Comando Provinciale di Roma hanno eseguito in data odierna due misure interdittive di sospensione dall’esercizio del pubblico ufficio, disposte dal Gip del Tribunale di Roma, nei confronti di un Dirigente Scolastico e un Dirigente Amministrativo di un Istituto Professionale Statale della Capitale.

Le indagini partite da una segnalazione per irregolarità

Le indagini dei finanzieri del I Nucleo operativo metropolitano di Roma sono partite a seguito di segnalazioni su irregolarità nella gestione contabile, finanziaria e patrimoniale da parte dei due dirigenti.

In particolare, è emersa l’indebita emissione di mandati di pagamento – a favore di un fornitore incaricato della ristrutturazione di un’area destinata a bar – che avevano in causale il saldo di fatture, in realtà, già integralmente pagate.

Anomali affidamenti pagati anche con fondi per emergenza Covid

Le indagini hanno rivelato che le duplicazioni dei mandati rappresentavano solo una parte di un sistema più ampio di anomali affidamenti diretti. Affidamenti che sarebbero stati attribuiti ai medesimi fornitori, tra l’altro in violazione dei principi di rotazione, trasparenza e pubblicità.

Parte di questi affidamenti, peraltro, sono stati pagati con fondi vincolati dal Decreto “Sostegni Bis”, istituiti per fronteggiare l’emergenza Covid. Le indagini hanno portato alla ricostruzione delle responsabilità dei due dirigenti, che rispondono di peculato (solo per i due pubblici ufficiali) e di turbata libertà degli incanti, insieme all’imprenditore coinvolto.

Prestito personale

Delibera veloce



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui