Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gli Stati approvano un nuovo sussidio per le cure extra-famigliari dei figli #finsubito prestito immediato


Il «senatore» Benedikt Würth.

Keystone

Per la custodia extra-famigliare dei figli, i genitori riceveranno un sussidio sotto forma di assegni mensili. Lo ha deciso oggi il Consiglio degli Stati approvando la relativa legge con 27 voti a 14. Il finanziamento dovrà essere assicurato dai Cantoni.

Durante le discussioni – iniziate la settimana scorsa – la sinistra ha difeso la variante di un finanziamento misto, con un contributo della Confederazione di 200 milioni di franchi all’anno al massimo.

Mathilde Crevoisier Crelier (PS/JU) ha denunciato il fatto che il Parlamento introduce un obbligo per i Cantoni senza però dare il benché minimo contributo a livello finanziario.

Per Benedikt Würth (Centro/SG), che ha parlato a nome della commissione, si tratta invece di rispettare il federalismo. Ogni Cantone deve poter decidere autonomamente, perché conosce la propria situazione, in particolare in merito alla questione dei contributi, ha aggiunto convincendo il plenum, che l’ha seguito con 24 voti a 15.

Un controprogetto indiretto all’iniziativa sugli asili nido

Il nuovo modello – che funge da controprogetto indiretto all’iniziativa del PS «sugli asili nido» – prevede un sussidio a lungo termine versato ai genitori fino a che i figli non avranno compiuto l’età di otto anni.

L’assegno ammonterà a un minimo di 100 franchi mensili per ciascun figlio affidato almeno un giorno alla settimana ad un’istituzione e un compenso aggiuntivo di 50 franchi per ogni mezza giornata supplementare di custodia nell’arco di una settimana.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Il finanziamento, come detto, sarà stabilito dai Cantoni, analogamente a quanto avviene con gli assegni familiari.

Il progetto approvato oggi rimpiazza il sostegno federale alla creazione di nuovi posti negli asili nido. L’attuale programma, entrato in vigore nel 2003 e prorogato a più riprese, è destinato a scadere alla fine del 2026.

Il dossier torna al Consiglio nazionale

Stando ai dati dell’Ufficio federale delle assicurazioni sociali (UFAS), la Confederazione ha sostenuto con 451 milioni di franchi la creazione di oltre 70’000 nuovi posti per la custodia di bambini. L’obiettivo è incentivare un maggior numero di genitori a svolgere un’attività lavorativa.

Da notare che lo scorso anno il Consiglio nazionale aveva adottato una soluzione diversa. La Camera del popolo si era espressa a favore di un progetto che prevede un contributo federale, ovvero un sussidio da parte della Confederazione che copra fino al 20% dei costi medi per un posto di custodia di bambini complementare alla famiglia per i primi quattro anni dall’entrata in vigore. Il costo è stato stimato in circa 710 milioni di franchi annui.

Il dossier ritorna pertanto al Consiglio nazionale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui