Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cagliari, la storia e il declino della motonave Gennaro Cantiello: trasportò boss di mafia, terroristi e banditi #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Cagliari Per venti anni anni ha trasportato mafiosi e camorristi nel carcere di massima sicurezza sull’isola dell’Asinara. Nelle celle della motonave Gennaro Cantiello sono transitati in manette detenuti eccellenti come i boss Cutolo e Bagarella, i terroristi Curcio e Franceschini, il bandito Matteo Boe. Dal 1978 al 1998 l’imbarcazione di 40 metri è scivolata sul braccio di mare tra Porto Torres e l’Asinara. A bordo anche i giudici Giovanni Falcone e Paolo Borsellino che in quello scoglio a mollo nel mare avevano deciso di allestire in sicurezza il maxi processo contro la mafia.

Nel 1998, con la chiusura del super carcere dell’Asinara, l’amministrazione penitenziaria manda in pensione il “traghetto dei detenuti”. Il Gennaro Cantiello finisce all’asta e viene acquistato da un impiantista cagliaritano, che se ne era innamorato vedendolo ormeggiato a Porto Torres. La sua idea era trasformarlo in ristorante galleggiante, cosa che riesce a fare nel 2004 quando viene inaugurato il “Peccato di gola”. Poi un blitz del Nas nel 2011 porta alla chiusura dell’attività a bordo e nasce una querelle giudiziaria. La motonave resta ormeggiata a Su Siccu: il tempo, gli genti atmosferici, l’abbandono, lo trasformano in un relitto che affonda piano piano. Un evidente problema ambientale e di sicurezza con la demolizione come unico epilogo possibile. (se.lu.)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui