Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Cuneo fiscale 2025, cosa cambia in busta paga da gennaio #finsubito prestito immediato


Manovra rende strutturale il taglio, aumento di stipendio dipenderà da defiscalizzazione con bonus

Cuneo fiscale 2025. Modifiche e nuove buste paga da gennaio. La Manovra 2025 conferma e rende strutturale l’impatto in busta paga del taglio del cuneo fiscale ma ne modifica il meccanismo di calcolo.

L’aumento di stipendio netto non dipenderà più da uno sconto contributivo ma da una defiscalizzazione, attraverso il riconoscimento di un bonus Irpef esentasse per chi guadagna fino a 20mila euro e di un incremento delle detrazioni sui redditi tra 20mila e 40mila euro.

Come funziona fino a 20mila euro

La disposizione del taglio del cuneo fiscale riguarda esclusivamente i lavoratori dipendenti. Se hanno un reddito complessivo fino a 20mila euro viene riconosciuta una somma aggiuntiva esentasse in busta paga. Questa maggiorazione si calcola applicando determinate aliquote al reddito da lavoro dipendente: 7,1% fino a 8mila e 500 euro annui; 5,3% tra 8mila e 500 e 15mila euro; 4,8% tra 15mila e 20mila euro.

Ai fini della determinazione del limite di 20mila euro concorre invece il reddito complessivo. Se un dipendente ha anche altre entrate che gli fanno superare i 20mila euro, non potrà avere questa maggiorazione anche se la sua Ral è inferiore al tetto; se invece – anche conteggiando eventuali altri guadagni – resta complessivamente sotto i 20mila euro, le aliquote si applicano al solito reddito da lavoro dipendente.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Detrazione tra 20mila e 40mila euro

La defiscalizzazione come detto si applica anche ai lavoratori dipendenti con reddito complessivo tra 20mila e 40mila euro. Cambia però il meccanismo. Per chi guadagna tra 20mila e 32mila euro, c’è una detrazione fiscale di mille euro. Sopra i 32mila euro questa ulteriore detrazione è pari al prodotto tra mille euro e l’importo corrispondente al rapporto tra 40mila euro, diminuito del reddito complessivo, e 8mila euro. In pratica, bisogna prima sottrarre da 40mila euro il proprio reddito. Poi dividere per 8mila. E infine moltiplicare per mille.

Il peso sullo stipendio

Il peso sullo stipendio varia a seconda della fascia di reddito. Si tratta di somme che vengono versate direttamente in busta paga dai sostituti d’imposta. Il lavoratore non deve presentare domanda. L’eventuale differenza in eccesso versata viene recuperata in sede di conguaglio. Se è superiore a 60 euro, bisogna recuperarla in dieci rate.

© Copyright LaPresse – Riproduzione Riservata



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui