Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Turismo: per le mafie rappresenta un giro d’affari da 3 miliardi di euro #finsubito prestito immediato


Supera i 3 miliardi di euro il giro d’affari delle mafie nel settore turistico in Italia. Il primato assoluto spetta alla ‘ndrangheta, che gestisce un giro d’affari da 1 miliardo 650 milioni, ovvero il 50% degli introiti totali.

Lo studio di Demoskopika

I dati emergono da uno studio realizzato da Demoskopika, che ha stimato l’attività di welfare criminale delle mafie sul turismo elaborando dati ufficiali o da fonti autorevoli – ovvero Unioncamere, Direzione Investigativa Antimafia, Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata, Istat e Banca d’Italia.

Secondo Demoskopika, si tratta di un’attività sempre più pervasiva di controllo del territorio che metterebbe a rischio quasi 7mila imprese attive, pari al 14,2 per cento su un totale di oltre 48mila realtà a “rischio default”. Si tratterebbe di quelle imprese già piegate e indebolite dalla crisi economica, più vulnerabili, quindi, all’appeal delle mafie, che al contrario dispongono di ingenti somme di denaro da ripulire.

Infiltrazioni mafiose

I dati in base ai quali è stato misurato il rischio di infiltrazione mafiose all’interno del settore turistico italiano sono le imprese turistiche, in particolare alberghi e ristoranti, confiscate alla criminalità organizzata, le segnalazioni di operazioni finanziarie sospette, il numero delle richieste di avvio di istruttorie antimafia connesse al Pnrr e i provvedimenti interdittivi antimafia emessi dalle prefetture.

Calabria

La Calabria, sebbene non sia al primo posto, si colloca nona tra i sistemi turistici regionali a presentare i rischi più elevati di infiltrazione mafiosa nel tessuto economico, in una triste classifica capeggiata dalla Campania.

Giubileo 2025

L’Italia è oramai un paese a quasi assoluta dominanza ‘ndranghetista – spiega il presidente di Demoskopika, Raffaele Rio – soltanto il sistema camorristico sembra minare il predominio delle ‘ndrine sul sistema turistico italiano”. L’attenzione ora è concentrata sul Giubileo 2025, l’evento del nuovo anno, che fa gola alle mafie.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui