Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Seghetti guida i biancorossi alla vittoria contro il Campobasso #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


PH G.B.

Seghetti guida i biancorossi alla vittoria contro il Campobasso

Seghetti guida – di Gianluca Drusian – Il Perugia torna alla vittoria tra le mura casalinghe e lo fa contro il Campobasso nel posticipo del lunedì di campionato. Il Perugia vince, non gioca benissimo ma non rischia nulla e, soprattutto, con i tre punti conquistati si riporta ad un solo punto dai play-off allontanando per un momento i cattivi pensieri e la bassa classifica.

Tutto merito di Seghetti che, subentrato nella ripresa al giovane (impalpabile ancora) Marconi, riesce a mettere un duplice sigillo per una prestazione personale da incorniciare.

Difficilissimo il primo goal che vede il giovane promettente attaccante biabcorosso giare a rete al volo e con il piede sinistro (non quello per lui forte) un traversone messo al cenro da Matos dal lato sinistro dell’attacco biancorosso.


Rete arrivata al 70′  in una fase della partita che aveva visto il Perugia prevalere quanto a possesso palla nel primo tempo ma che aveva visto un risveglio ospite nel corso della prima parte della seconda frazione di gioco.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

L’uno a zero comunque premiava una squadra, quella messa in campo da mister Zauli che, pur non producendo una grande messe di occasioni da rete ( si contano giusto un paio di situazioni pericolose con Lisi al primo minuto di gioco e Giunti al 20′ ) ha dato maggiormente l’impressione di voler fare propria l’intera posta in palio.

Il Campobasso, seguito pur di lunedì sera da un nutrito numero di suppoters (che non tornavano in Umbria da più di trenta anni), non ha mai dato la sensazione di essere venuto in Umbria con intenzioni particolarmente bellicose.

La squadra allenata da mister Braglia ha avuto una occasione da rete nel primo tempo con Mondonico che mandava a lato una palla di testa dopo una uscita dalla porta non proprio efficace del portiere Gemello e si rendeva ulteriormente pericolosa solo dopo la marcatura della seconda rete di Seghetti avvenuta al 83′.

La rete della bandiera arrivava poi al minuto 95 con una deviazione su palla calciata da angolo del difensore biancorosso Angella.

Un espulso per parte, Celesia al 73′ e Mezzoni al 80′, rendevano il finale di gara ancora più elettrizzante nonostante la pioggia ed il freddo climatico stessero rendendo la serata più faticosa e difficile da dover affrontare per quei pochi, runorosi ma, soprattutto veri tifosi del Perugia presenti.

Bene i cambi in casa perugina operati nella ripresa da Zauli con Seghetti, Bartolomei, Giraudo e Ricci al posto di Bacchin, Marconi, Torrasi e Matos mentre meno bene i ragazzi schierati dall’inizio tipo Marconi e Bacchin nonostante l’impegno profuso.

Un pò irritante, stante anche le proteste del  pubblico di casa la direzione arbitrale che prima ha lasciato correre troppo per poi, nel secondo tempo, diventare fiscale ma, soprattutto, sempre in ritardo sulle deciosioni da dover prendere.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

PROMOSSI: Giunti (migliore in campo assieme a Seghetti)- Seghetti (entra dalla panchina e fa vedere che merita un altro trattamento)-  Angella (il capitano è rientrato dopo un periodo di riposo e si è visto e sentito).

BOCCIATI: Marconi (è giovane e non bisogna infierire sulle speranze ed ambizioni dei giovani ma Perugia è un’altra cosa. E’ più grande di lui, almeno per il momento)- Bacchin (corre e ci mette tanto impegno ma di risultati concreti, pochi)-

Zauli: bene l’aver ormai deciso per l’impianto di squadra da non dover cambiare nonostante le assenze di turno ma, le scelte del primo tempo non hanno pagato le aspettative dell’allenatore che, nel secondo tempo, le ha infatti tutte corrette. Qualcuno ha sbagliato qualcosa?  A casa da Sestri Levante con un punto in più in classifica ma con tanta incertezza in più sul proprio futuro.

Non c’è cambio di allenatore, non c’è cambio societario nè cambio di direttore sportivo come c’è stato nel corso dell’ultima settimana che tenga, il Perugia di questa stagione è sempre lo stesso Perugia.

Ovvero una squadra composta da giocatori che si infortunano in continuazione (oggi è toccato a Giraudo dopo che anche oggi erano assenti Seghetti, Angella, Dell’Orco, Lewis per infortunio), da giocatori che sembrano anche impegnarsi in campo ma che più di quello non riescono proprio a fare ed una squadra che non riesce ad imporsi in nessun campo soprattutto se si tratta di squadre di bassa classifica o non di fama o dello stesso dello stesso Perugia.

Dopo Pianese, Pineto, Legnago ed altre anche il Sestri Levante, che non aveva mai vinto in campionato e che ci è andato molto vicino proprio oggi, ha messo in difficoltà i Grifoni riuscendo in due occasioni a rimontare lo svantaggio patito ed andando anche a sfiorare la vittoria nel finale di gara.

Oltre ai problemi fisici e tecnici, quindi, quello che sembra mancare al Perugia vi è anche un aspetto psicologico e di temperamento della squadra che in assoluto può diventare il pericolo maggiore da dover contrastare se la classifica dei Grifoni dovesse ulteriormente peggiorare.

Perchè, a dispetto di ogni chiacchiera sulle aspettative, sui grandi progetti e le volontà di “grandezza” societarie, la zona play-out è ormai lì dietro l’angolo e doverne poi uscire potrebbe diventare cosa irreparabile e, considerata la sopracitata mancanza di carattere di squadra, davvero pericolosa.

Quanto alla gara di Sestri il Perugia aveva iniziato la partita con tutte le carte in regola per poter gestire la stessa ed il risultato nel miglior modo possibile.

Schierato da mister Zauli con il modulo vincente approntato contro l’Arezzo con l’innesto di Bartolomei a centrocampo al posto dello squalificato Giunti, Montevago al 1’di gioco già riusciva a portare in vantaggio i biancorossi.

Ma, al contrario di una squadra che, dovendo approfittare dello stato di sbandamento causato dalla rete segnata nella testa e nelle gambe della spaventata squadra avversaria, non riesce ad affondare e cercare con forza la rete che avrebbe chiuso la pratica.

Anzi, il Perugia ed i suoi giovani difensori, a causa di una papera di posizionamento di Plaia ed Amoran, metteva in condizione l’attaccante di casa Durmush di poter siglare un pareggio insperato al 33′.

Il Perugia riusciva comunque a portarsi nuovamente in vantaggio al 41′ con una bella discesa di Mazzoni sulla zona destra di attacco il quale calciava al centro della difesa una palla pericolosa che, toccata prima da Lisi e messa in fondo alla porta poi da Torrasi riportava un pò di ottimismo e fiducia per lo meno a chi stava vedendo la partita dalla tribuna o dalla televisione.

A questo punto della gara però, la fine della prima frazione di gioco invece che far ricaricare le pile a chi come il Perugia avrebbe dovuto dare qualcosa in più per chiudere definitvamente i conti, generava  per gli umbri gli effetti opposti, quelli indesiderati.

Il Sestri Levante, come conseguenza di ciò, senza fare nulla o poco, prima  trovava il pareggio al 63′ su un rigore provocato ingenuamente da Lisi per un fallo su Podda inutile perchè destinato insieme alla palla ad uscire da solo dal campo di gioco ma, successivamente, rischiava in più di una occasione di poter portare a tre le reti cosa che sarrebbe diventata sicuramente irrecuperabile per il Perugia di questi tempi.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prima un palo al 74′ su colpo di testa di Parravicini e poi un intervento miracoloso di Gemello al 77′ sempre sullo stesso attaccante lanciato a rete senza che la difesa perugina potesse stranamente intervenire rendeva il punto conquistato dal Perugia, a questo punto della partita, davvero prezioso.

Da ultimo, c’è ancora da registrare quanto alla cronaca della gara anche una occasione fallita da Di Maggio al 84′ ed una ammonizione inutile presa da Montevago che, diffidato, così salterà altrettanto ingenuamente la prossima partita di campionato.

Non c’è altro da aggiungere se non che, il campionato del Perugia, sia destinato ad essere questo ovvero opaco, senza prospettive importanti e, per lo meno che non diventi peggiore di così.

PROMOSSI: Torrasi (buona prestazione di un centrocampista che trova spesso la via della rete ma anche della porta e che oggi ha sbagliato meno di altre volte)- Montevago (il bomber segna, procura un assist per Di Maggio a fine gara che poteva diventare decisivo ma rimedia anche una ammonizione da “pollo”)-Mezzoni (quando parte sulla fascia destra diventa anche devastante ma parte solo per un tempo, il secondo normalmente non esiste)

BOCCIATI: Plaia e Amoran (belli, bravi contro l’arezzo oggi hanno davvero messo in mostra quello che non dovrebbero mai fare due difensori centrali ed infatti centralmente è arrivata la prima rete, la occasione fallita del tre a due per il Sestri ed in un’altra palla alta calciata a caso dalla difesa avversaria sono saltati di testa insieme lasciando la zona e gli avversari liberi di cercare la porta)- Lisi (l’errore sul rigore provocato è imperdonabile da un giocatore della sua esperienza)



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui