Cosa fare il giorno dell’Epifania in provincia di Alessandria

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


PROVINCIA DI ALESSANDRIA – Ecco alcuni degli appuntamenti in programma in questa giornata di festa in provincia di Alessandria.

Al Teatro San Francesco di Alessandria alle 15 va in scena una nuova replica di “Gelindo”. L’incasso dello spettacolo dell’Associazione San Francesco di Alessandria sarà come sempre destinato alla mensa dei poveri.

Questo lunedì 6 gennaio al Teatro Alessandrino di Alessandria alle 17 va in scena il musical per tutta la famiglia “Il cerchio della vita”. In questo spettacolo del centro di formazione danza e musical “Silvia Ferraris” farete un viaggio attraverso coreografie evocative, melodie indimenticabili e canti africani. Sul palcoscenico prenderà vita una storia senza tempo che celebra il cerchio della vita, l’importanza della famiglia e il trionfo del bene sul male. Il costo del biglietto in platea è di 22 euro, in galleria 15 euro. Il ridotto per spettatori fino a 12 anni costa 12 euro.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Al Teatro Municipale di Casale questo lunedì 6 gennaio va in scena, alle 16, l’operetta in due atti di Carlo Lombardo e musiche di Virgilio Ranzato “Cin Ci Là”. Presentata per la prima volta a Milano il 18 dicembre 1925, è una fiaba esotica ambientata a Macao, scenario insolito per una vicenda che lascia trasparire una morale tutta europea con equivoci e divertimento, colpi di scena, duetti, scene appassionate e trovate brillanti.

Festa della Befana questo lunedì 6 gennaio a Novi Ligure. Alle 15 la Befana sarà protagonista dello spettacolo di magia sul trenino lillipuziano su rotaia in via Garibaldi, angolo viale Saffi e porterà dolci e sorprese per tutti i bambini.

A Valenza questo lunedì si terrà la “Caccia al tesoro della Befana“. La partenza è alle 16 dalla casetta degli Elfi accanto alla pista di pattinaggio in piazza Gramsci ma per la partecipazione era richiesta una preiscrizione. Per verificare la disponibilità di eventuali posti si può contattare il numero 3513630419 oppure la mail terradipan@gmail.com

La Befana questo pomeriggio arriva a Mantovana, frazione del Comune di Predosa. Dalle 15.30 porterà dolci doni e tanta allegria.

A Conzano la Befana arriva in quad. Dalle 15.30 inizierà un magico pomeriggio con la “caccia alla Befana al cantinone”. Alle 17, poi, l’arrivo della Befana e dei suoi aiutanti in piazza Australia dove troverete anche carbone, dolcetti, caldi infusi e birra artigianale. Alle 18, poi, il “falò della Befana”.

Questo 6 gennaio 2025 a Santa Maria del Tempio si brucia la “Vecia“. Nella frazione di Casale Monferrato rivive una tradizione iniziata nel 1987 da un gruppo di volontari di Santa Maria del Tempio. L’appuntamento è alle 18 nella zona del Convento di Santa Maria del Tempio per ammirare il caldo falò che festeggia il nuovo anno e rappresenta un nuovo inizio.

Nella giornata dell’Epifania a Mirabello Monferrato la natività torna a prendere vita. A partire dalle 15 i personaggi del presepe vivente attenderanno l’arrivo dei Re Magi in piazza Marconi. In programma anche giochi e intrattenimento per i bambini e la premiazione del concorso dei presepi.

A Pozzengo, frazione di Mombello Monferrato, questo lunedì si festeggia l’Epifania con il concerto del coro gospel “By Faith”. L’appuntamento è alle 16 nella chiesa di San Bonomio. Ingresso gratuito.

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Questa giornata di festa può essere occasione per visitare i musei e le mostre allestite ad Alessandria. L’Azienda Costruire Insieme apre le porte delle Sale d’Arte di Alessandria, in via Machiavelli 13 dalle 15 alle 19. Nello spazio espositivo si può visitare la mostra “Vittore Fossati. Effetti Personali – Fotografie 1981-2018“, un nuovo progetto realizzato da ASM Costruire Insieme, Città di Alessandria e Alexala, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria. L’esposizione ripercorre alcune tappe della storia professionale del fotografo alessandrino Vittore Fossati, che ne è curatore insieme a Giovanna Calvenzi, e presenta una settantina di opere provenienti da sette progetti realizzati dall’artista durante la sua carriera.

È aperto al pubblico anche Palazzo Cuttica, in via Parma 1 ad Alessandria dove si può visitare anche la mostra “Little Things. Il valore delle piccole cose”, il nuovo progetto espositivo realizzato da ASM Costruire Insieme con il Comune di Alessandria, in collaborazione con l’associazione di Volontariato PassodopoPasso. La mostra raccoglie ventiquattro fotografie scattate dai tre fotografi Bruno Appiani, Monica Dorato, Stefano Gandolfi durante progetti e iniziative umanitarie dell’organizzazione di volontariato. Il percorso include immagini di bambini che vivono realtà distopiche dove un piccolo gesto o dono possono rappresentare motivo di felicità e di proiezione verso un futuro migliore, offrendo un po’ di quella spensieratezza che dovrebbe essere concessa di diritto a tutti i bambini del mondo. Palazzo Cuttica oggi è aperto dalle 15 alle 19

Porte aperte dalle 15 alle 19 anche al Marengo Museum, in via Giovanni Delavo a Spinetta Marengo. Le collezioni di Villa Delavo, sede del Museo, raccontano la storia della campagna d’Italia di Napoleone del 1800 e della Battaglia di Marengo, fra cimeli, divise militari, proposti nelle splendide sale affrescate della villa. La vittoria di Bonaparte del 14 giugno 1800 a Marengo ha certamente costituito un elemento importante nella successiva storia europea e uno degli atti fondanti per il processo italiano di unificazione nazionale.

Al Museo dei Campionissimi di Novi prosegue la mostra “Sculture di luce” con luminose installazioni realizzate con neon, led e resine dall’artista Marco Lodola. Il museo nei giorni festivi è aperto dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 19. Biglietti: 7 euro intero, 4 euro ridotto.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Source link