Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
imprenditore nei guai per un raggiro da 300mila euro #finsubito prestito immediato


FERMO – Trecentomila euro di fondi Pnrr ottenuti con bilanci falsi e dichiarazioni artificiose. Dovrà ora rispondere di truffa aggravata, un imprenditore finito nel mirino della Guardia di finanza di Fermo, che ha indagato sulla sua attività per consistenti finanziamenti e cofinanziamenti ottenuti nell’ambito della transizione digitale ed ecologica. Le Fiamme gialle stanno portando avanti, come organo di polizia della spesa pubblica, diversi approfondimenti per verificare il possesso di requisiti da parte di chi beneficia di erogazioni pubbliche.

Il periodo

Negli ultimi anni non c’è dubbio che le risorse europee siano diventate una straordinaria opportunità per investire risorse importanti, tanto per gli enti pubblici, quanto per i privati. Ma dove c’è un’opportunità, c’è anche chi tenta di approfittarne truccando le carte. Il Nucleo di polizia economica finanziaria ha puntato gli occhi sul rappresentante legale di una società calzaturiera. È accusato di aver messo in campo una serie di raggiri per redigere ed utilizzare bilanci falsi e dichiarazioni annuali ai fini dell’Iva redatte ad hoc. Una condotta che gli ha consentito di percepire un finanziamento a tasso agevolato ed un cofinanziamento a fondo perduto per complessivi 300mila euro.

L’Ue

Le risorse, erogate dall’Unione Europea, sono finalizzate a favorire la sostenibilità e competitività delle aziende sui mercati internazionali. La società controllata è stata selezionata sulla base di una mirata analisi di rischio predisposta, a livello centrale, dal Nucleo speciale spesa pubblica e repressione frodi comunitarie di Roma. Si tratta di un reparto speciale della guardia di finanza, che si occupa di individuare e segnalare ai reparti sul territorio soggetti con alti indici di rischio. Le attività ispettive sono state svolte in collaborazione con Simest, società finanziaria del gruppo Cassa depositi e prestiti, soggetto attuatore dell’investimento. L’imprenditore è stato segnalato alla Procura della Repubblica per truffa aggravata e false comunicazioni sociali. La società erogatrice dei fondi ha risolto il contratto e bloccato l’erogazione della seconda tranche di soldi, 150mila euro non ancora percepiti. Starà ora all’autorità giudiziaria analizzare la condotta del calzaturificio e valutare le conclusioni delle Fiamme gialle.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui