Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Gangi: un’opportunità per il futuro con le comunità energetiche #finsubito prestito immediato


Venerdì 6 Dicembre, presso i locali della Società operaia di Mutuo Soccorso di Gangi, si è tenuto il convegno dal titolo “Terzo settore, amministrazione condivisa e comunità energetiche: un’opportunità per il futuro”.

Il Comune di Gangi, in collaborazione con l’Assessorato Regionale Famiglia e Politiche sociali, e la Società operaia di Mutuo Soccorso di Gangi, ha voluto promuovere questa iniziativa divulgativa sulle comunità energetiche. Si tratta di comunità tese alla produzione, accumulo e condivisione di energia da fonti rinnovabili, a fini di autoconsumo, che rientrano nel novero delle attività di interesse generale, previste dal Codice del Terzo Settore.

L’energia elettrica rinnovabile così può essere condivisa tra i diversi soggetti produttori e consumatori, localizzati all’interno di un medesimo perimetro geografico, grazie all’impiego della rete nazionale di distribuzione di energia elettrica, che rende possibile la condivisione virtuale di tale energia.

Dopo i saluti istituzionali, effettuati dal Sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello e dal Presidente del SOMS Cristoforo Bracco, sono intervenuti: Alessandro Ficile, Presidente di Sosvima; Domenico Alfonzo, Assessore alle Politiche sociali del Comune di Gangi; Luigi Iuppa, Presidente dell’Unione dei ComuniMadonie”; Antonino Maggio, dirigente servizio 6 dell’Assessorato Regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali; Michela Taravella, esperto giuridico Runts “Le comunità energetiche rinnovabili e il terzo settore”; Fabio Gerosa, Presidente di “Fratello Sole”; e Maria Letizia Di Liberti, direttrice generale dell’Assessorato Regionale alla Famiglia e alle Politiche sociali. A moderare il convegno è stato l’esperto economico Runts Giuseppe Tripoli.

“Le comunità energetiche – ha affermato il Sindaco di Gangi Giuseppe Ferrarello – hanno come finalità principale quella di fornire benefici ambientali, economici o sociali, a livello di comunità in cui opera e certamente non quella di realizzare profitti finanziari; un mio personale ringraziamento va ai relatori dell’importante convegno divulgativo”.



Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui