Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“No alla rottamazione degli agricoltori europei” #finsubito prestito immediato


No alla rottamazione degli agricoltori europei. L’opposizione di Coldiretti e delle principali associazioni del settore all’accordo con Mercosur è totale.

L’Unione europea e Mercosur hanno da poco stabilito un patto di libero scambio, a cui si lavora dal 2000. Il Mercosur è un mercato doganale costituito tra i Paesi sudamericani: Argentina, Brasile , Bolivia, Uruguay e Paraguay, contro l’intesa si era schierata la Francia mentre l’Italia aveva mostrato delle riserve. Adesso il patto dovrà essere firmato da Parlamento europeo e Consiglio europeo per entrare in vigore.

Coldiretti, insieme ad altre associazioni di agricoltori come Confagricoltura, sostiene da sempre che aprire ai prodotti sudamericani significa fare entrare nell’Unione cibi con standard di sicurezza inferiori a quelli imposti dall’Unione sul suo territorio. È noto infatti che nei Paesi del Mercosur è possibile utilizzare pesticidi vietati nell’Unione così come somministrare agli animali farmaci per la crescita che gli allevatori europei non possono utilizzare per ragioni di sicurezza alimentare. La stessa Commissione europea ha provato che in Brasile viene somministrato l’estradiolo ai bovini, ormone della crescita vietato nell’Unione. L’accordo garantisce un miliardo di aiuti ex post per i settori che dovessero essere penalizzati dall’ingresso dei prodotti sudamericani.

Ma a suscitare nuove proteste è l’annuncio della Presidente della Commissione, Von der Leyen, di un fondo di 1,8 miliardi destinato alla transizione verde e digitale dei Paesi Mercosur.Al danno si aggiunge la beffa”, commenta Coldiretti.

Si tratta, secondo le associazione dei coltivatori, di un accordo che segna la fine dell’agricoltura europea, troppi gli agricoltori e allevatori che sarebbero costretti a cessare le attività non potendo competere con i prezzi dei prodotti importati.

La posizione dell’Italia non è scontata perché l’accordo permetterebbe a molti prodotti europei, come le automobili e il vino, finora penalizzati da dazi importanti, di penetrare nel mercato sudamericano. Altra prospettiva allettante è la possibilità di accedere alle risorse di litio sudamericane, il minerale è cruciale per la transizione verde europea poiché è utilizzato nelle batterie dei veicoli elettrici. Secondo le stime della Commissione, in Europa la richiesta di litio aumenterà di dodici volte entro il 2030.

Adesso la parola spetta ai singoli Stati, che votano all’interno del Consiglio europeo. Il nostro Paese dovrà decidere se schierarsi contro l’accordo insieme a Francia e Polonia o se firmare per l’entrata in vigore delle nuove norme. Nei prossimi mesi l’Italia dovrà prendere una posizione netta pro o contro l’accordo.

Carta di credito con fido

Procedura celere

L’articolo Accordo Ue-Mercosur, Coldiretti: “No alla rottamazione degli agricoltori europei” proviene da Notizie da TeleAmbiente TV News.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui