Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
“Società della Salute, serve alzare la quota” #finsubito prestito immediato


Auletta boccia l’idea del Comune di svincolarsi dal consorzio e rilancia sulla quota capitaria: “Sia portata strutturalmente a 34 euro”

PISA — Da quando il Comune di Pisa ha formalmente manifestato l’intenzione di abbandonare la Società della Salute sono trascorsi ormai quasi due mesi. Un dietrofront minacciato che ha fatto discutere e sul quale Ciccio Auletta, capogruppo di Diritti in Comune, ha detto di aver fatto finalmente chiarezza.

Il consigliere di opposizione, infatti, dopo la richiesta di accesso agli atti, ha annunciato di aver preso visione di una lettera firmata dal sindaco Michele Conti e indirizzata proprio alla Società della Salute, ma anche ai Comuni consorziati e all’Azienda Usl Toscana nord ovest.

“Nell’atto – ha detto Auletta – si chiede l’annullamento in autotutela della delibera del 28 Ottobre, approvata a maggioranza dall’assemblea dei soci ma con il voto contrario del Comune di Pisa, con la quale si stabilisce l’aumento della quota capitaria di 3 euro solo per il 2024 per coprire il disavanzo di bilancio. Nella richiesta, Conti sostiene che la delibera è mal formulata e che è illegittima perché l’assemblea ha preso una decisione senza aver consultato i Consigli comunali, che per statuto devono deliberare l’aumento delle risorse conferite al Consorzio”.

“Riteniamo che la situazione sia molto grave e che le responsabilità politiche del sindaco Conti e della destra siano pesantissime – ha aggiunto – riteniamo che, minacciando di sottrarsi dalla gestione dei servizi territoriali rischia di mettere una pietra tombale sul già fragile welfare locale destinato soprattutto alle persone più vulnerabili e più a rischio di esclusione. Sappiamo bene qual è l’idea di Conti per intervenire sulla povertà e sui bisogni della comunità: smantellamento dei servizi, bonus a pioggia e gestione privata degli interventi di carità”.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Auletta, però, non punta il dito soltanto contro Conti. “Pretendiamo che si faccia rapidamente chiarezza – ha spiegato – quello che a noi preme è che i servizi per le fasce più deboli della popolazione siano garantiti e potenziati. Per questo serve che sia presentato immediatamente un piano di riequilibrio da parte della Società della Salute, che ancora inspiegabilmente non c’è, e che si proceda, quindi, a quanto non è stato fatto in tutti questi anni dai Comuni, ovvero l’aumento della quota capitaria a 34 euro in maniera strutturale, come indicato già dal Collegio dei Revisori dei Conti nel 2022″.

“Lanciamo la richiesta di un piano di revisione dell’organizzazione e del funzionamento della Società della Salute, privilegiando efficienza e trasparenza, e prevedendo il potenziamento del ruolo dei Comuni all’interno del consorzio – ha concluso – per noi è questa la strada da seguire per tutelare chi è più debole e non il penoso e strumentale spettacolo a cui stiamo assistendo fatti di provocazioni e silenzi”.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui