Website Editore!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Effetto tredicesima a Natale: uno shopping da 5 miliardi. Ma pesano bollette e mutui #finsubito prestito immediato


Milano – Due terzi delle tredicesime saranno assorbiti da bollette, spese condominiali, mutui o “imprevisti“. Il 64% della “gratifica natalizia“ sarà bruciata da spese “obbligate“ o manutenzioni (casa e auto) e riparazioni. La buona notizia è che le tredicesime saranno più consistenti di un anno fa: 10 miliardi e 22 milioni (+5,3%). A riceverle saranno 6,5 milioni di lombardi (2,6 milioni di pensionati e 3,9 milioni di lavoratori dipendenti). Oltre 5 miliardi, secondo la stima del Centro Studi di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza, è il valore dei consumi generato dalle tredicesime, il 6% in più di un anno fa. Sulle previsioni al rialzo incide la spesa turistica di stranieri e italiani: 561,03 milioni di euro (+14,7% rispetto al 2023) con un incremento delle presenze turistiche a dicembre del 18,5% rispetto a un anno fa.

A Milano, Lodi, Monza e Brianza, la spesa per i beni è stimata in 1 miliardo e 236 milioni di euro, in aumento dell’11,3% rispetto al 2023. Per viaggi e vacanze la previsione è di 406 milioni, in crescita, mentre diminuisce leggermente la quota destinata a cene e pranzi fuori casa legati alle festività natalizie: 97 milioni contro i 98 del 2023. Tre miliardi e 246 milioni saranno invece assorbiti da pagamenti, rate condominiali, mutui, rette scolastiche, premi assicurativi, spese mediche o manutenzioni. “Le previsioni per i consumi natalizi con le risorse della tredicesima sono positive – dichiara Marco Barbieri, segretario generale di Confcommercio Milano, Lodi, Monza e Brianza –. Anche il turismo si conferma un valore aggiunto per dicembre con una significativa previsione di incremento delle presenze rispetto allo scorso anno”.

Anche l’associazione territoriale bresciana prevede una crescita degli acquisti: la stima è di 412 milioni spesi nei negozi della provincia (394 nel 2023) e di 70 milioni nei ristoranti (2 in più di un anno fa). “Quasi un consumatore su tre comprerà come regalo o un capo di abbigliamento o un prodotto enogastronomico” è la previsione del presidente di Confcommercio Brescia, Carlo Massoletti. “È un dato positivo, grazie anche all’aumento dei salari previsto dal rinnovo dei contratti nazionali di lavoro, che ci fa ben sperare per un miglioramento generale dei consumi per i negozi del commercio al dettaglio che sono quelli che stanno soffrendo maggiormente nell’ultimo periodo. L’aumento della ristorazione è residuale, ma si tratta in ogni caso di un risultato positivo in considerazione del fatto che l’intero comparto del turismo e della ristorazione l’anno scorso ha potuto godere maggiormente dei flussi di turisti generati da Capitale Italiana della Cultura”.

Secondo le stime di Confcommercio Bergamo, le tredicesime nella Bergamasca valgono 735 milioni, con una crescita del +7,4% rispetto al 2023. Il 17,43% (128,1 milioni) sarà assorbito dalle spese di energia e gas. Sul fronte dei consumi, l’associazione dei commercianti si aspetta un Natale segnato da profonde differenze sociali. Il 48% (era il 45% nel 2023) potrà permettersi regali, con un budget di 220 euro (174 euro nel 2023). “Puntiamo molto su questo dicembre – sottolinea Giovanni Zambonelli, presidente Confcommercio Bergamo – . Ci auguriamo che l’effetto tredicesima possa migliorare i consumi che negli ultimi anni erano cresciuti solo per l’inflazione. Finalmente cresce il numero dei bergamaschi che non rinunceranno a fare regali di Natale, con un dato superiore a quello registrato dal 2020 al 2023, ma siamo lontani dalle festività pre-Covid: il dato appare negativo rispetto al 2019 e desolatamente lontano dalla spesa media fino al 2009. Ad essere in difficoltà è un numero sempre più alto di famiglie. Si sta purtroppo esasperando la differenza tra chi potrà fare acquisti senza pensieri e chi dovrà rinunciarvi o quasi. E questo preoccupa molto il commercio che da sempre lavora con tutti i segmenti sociali”.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui