Entra nel vivo la nuova legge regionale sul commercio. Sono infatti 63 le domande di riconoscimento degli hub urbani e di prossimità arrivate alla Regione da parte di 44 Comuni. Dopo l’esame di un apposito nucleo di valutazione tecnico, gli hub potranno essere iscritti all’elenco regionale e concorrere all’assegnazione dei previsti contributi regionali per interventi di riqualificazione, sviluppo e promozione.
Iscriviti al canale WhatsApp di FerraraToday
Ma non solo, la Regione ha anche riaperto i termini per la presentazione delle domande di contributo per la realizzazione degli studi di fattibilità: a diposizione ci sono 1,5 milioni di euro per l’anno 2025. I Comuni possono già presentare domanda. Il termine ultimo è stato fissato al 30 giugno.
In provincia di Bologna le domande arrivate riguardano 6 Comuni per 7 hub; in provincia di Forlì-Cesena, 5 Comuni per 9 hub; in quella di Ferrara 4 Comuni e 6 hub; in quella di Modena 10 Comuni e 13 hub. Passando al territorio della provincia di Piacenza, 3 Comuni hanno presentati domande per 3 hub, nel Parmense 4 Comuni per 4 hub; nel Ravennate 2 Comuni per 2 hub. In provincia di Reggio Emilia 7 i Comuni e 13 gli hub, in quella di Rimini, 3 i Comuni e 7 gli hub.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link