Condividi queste informazioni su:
ON – Oltre Nuove Imprese a tasso zero è un bando a cui è ancora possibile fare domanda: ecco come funziona.
Oltre nuove imprese a tasso zero: di che cosa si tratta
Si chiama ON – Oltre Nuove Imprese a tasso zero ed è un incentivo che serve a sostenere la nascita e lo sviluppo di micro e piccole imprese, purché siano formate da giovani tra i 18 e 35 anni in prevalenza, oppure da donne di qualsiasi età. Le domande possono essere presentate fino all’esaurimento dei fondi messi a disposizione e, quindi, non vi è una scadenza predefinita.
Per godere della misura, i giovani under 35 devono essere in percentuale per almeno il 51%. Le aziende, inoltre, devono essere costituite entro i 5 anni precedenti. Potranno presentare le domande anche le persone fisiche, che si vogliano impegnare a costituire una società dopo l’eventuale ammissione alle agevolazioni.
Cosa viene finanziato
Si tratta di un mix tra un finanziamento a tasso zero ed un contributo a fondo perduto, con progetti che possono arrivare a 3 milioni di euro. Gli aiuti che verranno elargiti potranno arrivare a coprire fino al 90% delle spese totali ammissibili e sono da intendersi rimborsabili in 10 anni. Le imprese in costituzione che hanno presentato domanda dovranno avviare attività entro 24 mesi dalla data di stipula del contratto di finanziamento.
Tutti gli interessati potranno accedere al bando esclusivamente online, attraverso la piattaforma di Initalia dedicata all’incentivo. Per poterlo fare, è necessario in ogni caso accedere con delle credenziali SPID, CIE oppure CNS. Oltre a compilare la domanda, è necessario caricare i business plan e gli allegati richiesti. Ulteriori informazioni si possono trovare presso la pagina Invitalia dedicata alla stessa misura.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link