La Banca Mondiale, con BNP, lancia nuova obbligazione in euro per lo sviluppo sostenibile


La Banca Mondiale (Banca Internazionale per la Ricostruzione e lo Sviluppo, Birs), in collaborazione con BNP Paribas, che ha agito come dealer e liquidity provider, ha emesso un’obbligazione per lo sviluppo sostenibile a tasso fisso callable step – up della durata di 5 anni, denominata in euro. Si tratta di una soluzione d’investimento destinata agli investitori retail in Italia.

I proventi dell’obbligazione saranno utilizzati per sostenere il finanziamento di attività di sviluppo sostenibile volte a conseguire un impatto sociale e ambientale positivo nei Paesi in via di sviluppo, in linea con la missione della Banca Mondiale di ridurre la povertà e incrementare il benessere condiviso su un pianeta sostenibile. Le obbligazioni saranno offerte in collocamento agli investitori a partire dal 31 marzo 2025 e fino al 18 aprile 2025, fatta salva l’eventuale chiusura anticipata o proroga del periodo di offerta o la cancellazione dell’emissione delle obbligazioni. Verrà presentata domanda di ammissione alla quotazione e alla negoziazione sul mercato regolamentato Euronext Milano, segmento EuroMOT, gestito da Borsa Italiana. La soglia minima di investimento è di 1.000 euro.

Aste immobiliari

 il tuo prossimo grande affare ti aspetta!

 

Come funzionano le obbligazioni per lo sviluppo sostenibile?

L’obbligazione per lo sviluppo sostenibile denominata in euro corrisponde una cedola minima annua lorda a tasso fisso del 2% annuo per i primi due anni e del 2,25% annuo dal terzo al quinto anno. Le obbligazioni possono essere rimborsate anticipatamente dall’emittente, alla data di rimborso anticipato e con un preavviso di almeno 5 giorni lavorativi, al 100% del valore nominale. Alla scadenza, salvo il caso di rimborso anticipato, la Banca Mondiale restituirà il 100% del valore nominale.

In foto, Ajay Banga, presidente della Banca Mondiale.

Aste immobiliari

l’occasione giusta per il tuo investimento.

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri