Gestione della durata della batteria dei veicoli elettrici
Non c’è più bisogno di preoccuparsi
Diamo un’occhiata alle due ragioni per cui ciò accade.
Quando si utilizza un telefono cellulare, inevitabilmente ci si preoccupa della durata della batteria. Perché è un prodotto costoso che viene utilizzato tutti i giorni. Le auto elettriche sono uguali. Poiché si tratta di un prodotto costoso che utilizza batterie, macchina elettrica batteria Inoltre, molte persone si preoccupano dell’aspettativa di vita. Tuttavia, vengono pubblicati risultati di ricerche che sconvolgono completamente il buon senso e stanno suscitando scalpore.
Uno studio condotto in Australia sulla durata delle batterie dei veicoli elettrici mostra risultati che contraddicono l’opinione comune. Può essere difficile da credere, ma i risultati dimostrano che la guida ad alta velocità e la ricarica rapida non riducono la durata della batteria e, nella maggior parte dei casi, non hanno alcun effetto e, in alcuni casi, possono addirittura contribuire a prolungarne la durata. Diamo un’occhiata a cosa è successo.
Guida ad alta velocità, ricarica rapida
Aiuta a prolungare la durata della batteria?
Lo studio è stato condotto da Pickles Automotive Solutions, con sede in Australia. Pickles Automotive Solutions ha condotto uno studio su 270 veicoli elettrici. Lo studio è stato condotto misurando la capacità della batteria mantenuta dopo che ogni veicolo aveva percorso fino a 120,000 km.
120,000 km è il chilometraggio medio registrato guidando un’auto in Australia per 10 anni. È stato scoperto che i veicoli elettrici mantengono il 120,000% della capacità delle loro batterie anche dopo 90 km di guida. La cosa interessante è cosa succede quando costringiamo alcuni gruppi di auto a guidare ad alta velocità in modo intermittente e a ricaricarsi rapidamente. I veicoli elettrici di quel gruppo tendevano a conservare la capacità della batteria meglio del solito.
Diminuire dell’1.8% all’anno in media
Maggiore durata della batteria
I risultati di questo studio vanno contro l’opinione comune. Per prolungare la durata delle batterie dei veicoli elettrici, si consiglia di parcheggiare al chiuso, di ricorrere alla ricarica lenta e di mantenere la carica all’80%. È anche un po’ difficile accettare che questi sforzi fossero in realtà preoccupazioni eccessive. Tuttavia, c’è un altro motivo per cui non dovresti preoccuparti troppo della durata della batteria.
Secondo Geotab, un’azienda canadese di telematica per l’automotive, le batterie dei veicoli elettrici si degradano in media dell’1.8% all’anno. Un semplice calcolo mostra che è possibile mantenere il livello dell’12% anche dopo 80 anni. Geotap ha aggiunto che, considerando che la durata media di un veicolo elettrico è di 15 anni, non c’è bisogno di manutenzione o sostituzione per garantire la durata della batteria.
Se ti preoccupi troppo
Può rovinare la tua esperienza utente
Come sostengono molti studi, non è necessario compiere sforzi supplementari per preservare la durata delle batterie dei veicoli elettrici. C’è un punto più importante. Se tieni la batteria carica all’80% per prolungarne la durata, in pratica stai utilizzando una batteria con scarse prestazioni. Per ragioni logiche e di esperienza utente, è meglio evitare di preoccuparsi eccessivamente della durata della batteria.
Come sempre accade con i nuovi tipi di tecnologia, i veicoli elettrici Molti incidenti e incidentiE si sviluppa attraverso tentativi ed errori. Tuttavia, i veicoli elettrici hanno già raggiunto un livello di progresso che va oltre lo sguardo ansioso dei consumatori. Spero quindi che non roviniate la vostra esperienza con i veicoli elettrici preoccupandovi troppo.
Questioni interessanti legate alle automobili
Vuoi segnalare? KakaoTalk ☞ jebobox@gmail.com
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link