Ieri il taglio del nastro. Oggi un nuovo capitolo si apre per GMA Cilento, azienda leader nella distribuzione nel territorio cilentano, con l’inaugurazione della sua nuova sede a Casalvelino. L’evento, che ha visto la partecipazione di numerose autorità, operatori del settore Ho.Re.Ca. e ospiti, ha celebrato un importante traguardo per un’azienda che continua a investire nell’innovazione e nella crescita del territorio. Tante le novità a partire da una location sostenibile, in tanti aspetti oltre ai fotovoltaici, che pone le basi anche per la formazione nel settore ristorazione.
Una cerimonia significativa
La cerimonia di inaugurazione, iniziata alle 10:30, è stata un momento di condivisione e celebrazione. Dopo il saluto introduttivo dello speaker, si sono susseguiti gli interventi istituzionali di figure di spicco della Regione Campania, tra cui Luca Cascone, Franco Picarone e Antonio Marchiello, insieme ai titolari di GMA Cilento, Mario Salvatore e Francesco Scarpitta.
Un momento particolarmente toccante è stato dedicato alla commemorazione di Agostino Diotaiuti, con interventi di Sua Eccellenza Monsignor Antonio De Luca e Don Gianni Citro, e la consegna di un ricordo alla famiglia. Diotaiuti è stato per ben 15 anni collaboratore “speciale” della famiglia GMA Cilento e ha contribuito alla realizzazione del nuovo progetto fin dall’inizio.
Un progetto di riqualificazione ambizioso
La nuova sede di GMA Cilento sorge su un’area che in passato ospitava un antico complesso per la lavorazione delle castagne, rimasto in stato di abbandono per oltre un decennio. Grazie a un ambizioso progetto di riqualificazione industriale e urbana, questo spazio è stato trasformato in un centro logistico moderno e all’avanguardia, pronto a diventare un punto di riferimento strategico per il settore della distribuzione nel cuore del Parco Nazionale del Cilento.
Posizione strategica e servizi all’avanguardia
Situata in una posizione strategica, a pochi metri dall’uscita della superstrada e di fronte alla stazione di Vallo della Lucania, la nuova struttura di GMA Cilento si trova in un punto nevralgico tra due costiere di grande bellezza. Con oltre 6.000 referenze disponibili, l’azienda offre un assortimento completo che spazia dal beverage al food, strizzando l’occhio alle eccellenze gastronomiche, con una particolare attenzione alle carni di alta qualità, ai vini pregiati e alla distribuzione della birra, distillati e altro. New entry a questo proposito nella famiglia GMA Cilento: il “cilentano doc” Andrea Giuliano, nel ruolo di direttore commerciale Wine&Spirts.
La nuova sede è stata progettata per offrire anche servizi di consulenza e progettazione per la realizzazione di locali a tema, grazie alla collaborazione con aziende specializzate, e uno spazio dedicato allo show cooking per la formazione di clienti e giovani professionisti.
Innovazione e sostenibilità al centro
L’innovazione e la sostenibilità sono valori fondamentali per GMA Cilento. La nuova sede è dotata di un impianto fotovoltaico che soddisfa interamente il fabbisogno energetico dell’azienda, celle frigorifere a emissione zero di CO2 e un sistema di controllo a distanza per garantire la massima efficienza. Un’area specifica è stata realizzata per la conservazione delle farine a temperatura controllata, assicurando la massima qualità e sicurezza del prodotto.
Un altro fiore all’occhiello della struttura è la scaffalatura completamente automatizzata con sistema radio shuttle, che ottimizza lo stoccaggio e il prelievo delle merci.
Un segnale di fiducia per il territorio
“La nuova sede di GMA Cilento rappresenta un segnale di fiducia e di crescita per tutto il territorio cilentano”, ha dichiarato Mario Salvatore Scarpitta. “Crediamo fortemente nel nostro territorio e vogliamo creare valore e offrire opportunità di lavoro, sempre nel rispetto dell’ambiente.”
L’inaugurazione si è conclusa con degustazioni di prodotti tipici locali, il taglio della torta e un brindisi, celebrando un nuovo inizio per GMA Cilento e il Cilento.
Lunedì-Venerdì 08:30 – 18:00
Sabato 08:30 – 17:00
Domenica 08:30 – 13:00
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link