una vera rivoluzione per rendere i voli sempre più sicuri

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Microcredito

per le aziende

 


L’aereo è sempre stato considerato un mezzo di trasporto molto sicuro e, con il passare dei decenni, lo è divenuto ancora di più. A confermarlo sono diverse ricerche: il MIT (Massachusetts Institute of Technology), ad esempio, indagando sulle probabilità di morire in aereo, ha evidenziato come tale rischio sia bassissimo ovvero di uno su 13,7 milioni di passeggeri. Viaggiare in volo è divenuto 39 volte più sicuro rispetto al 1968 e i miglioramenti, da questo punto di vista, sono costanti: si assiste infatti ad una riduzione annua del 7% del rischio di morte. Anche la IATA (International Air Transport Association) ha fornito dati confortanti in merito alla sicurezza dei viaggi aerei, sottolineando come un passeggero dovrebbe salire ogni giorno in aereo per 103.289 anni per essere coinvolto in un incidente. Se nel corso del 2022 si sono verificati 42 incidenti aerei, il numero si è ridotto a 30 nel 2023. E di questi 30, solamente uno è stato mortale. 

Sicurezza e convenienza dei viaggi in Europa

È stata sempre l’Associazione Internazionale del Trasporto Aereo a diramare importanti dati sui voli in Europa. Il rapporto annuale sulla sicurezza dell’aviazione ha mostrato come nel Vecchio Continente il tasso degli incidenti si sia decisamente abbassato passando, tra il 2022 e il 2023, da 0,98 per milione di settori a 0,48. Considerando gli anni a partire dal 2018, il Continente Europeo presenta un rischio di mortalità pari a zero. E gran parte degli incidenti è legato a problemi tecnici “minori”, come il malfunzionamento del carrello. Le compagnie battenti bandiera europea sono ritenute tra le più sicure del globo, tanto che il rischio di incidente è di uno su 1,26 milioni. 

Prestito personale

Delibera veloce

 

Tra le compagnie di bandiera italiane capaci di ritagliarsi uno spazio importante in Europa è possibile ricordare ITA Airways. Nata sul finire del 2020, questa società attiva nel trasporto aereo è divenuta una vera e propria eccellenza nel campo dell’aviazione. Se gli aeroporti di Milano e Fiumicino rappresentano i suoi principali scali, attraverso il sito ufficiale si ha modo di prenotare biglietti per volare da nord a sud della penisola, o per viaggi andata/ritorno verso mete estere. 

ITA Airways è un’opzione sicura, comoda e, allo stesso tempo, conveniente. A permettere alle persone di volare godendo di un ottimo rapporto qualità/prezzo è la regolare presenza, sul sito ufficiale o su piattaforme specializzate come Discoup.com, di codici sconto e promozioni. ITA Airways ha anche attivato un programma fedeltà a punti che consente di ottenere biglietti premio e di richiedere i premi concessi dai numerosi partner della compagnia. Viaggiare in aereo risparmiando attraverso coupon e offerte è un bel vantaggio per chi vola spesso ma anche per le persone in procinto di organizzare una vacanza e desiderose di raggiungere la destinazione scelta nel modo più veloce possibile. In poche parole, uno strumento di risparmio sicuro e vantaggioso che consente a tutti di viaggiare rendendo i biglietti meno costosi e quindi più accessibili a chiunque.

Confronto globale: dove è più sicuro volare?

Dallo studio condotto dal MIT, citato precedentemente, è emerso come la sicurezza, per chi viaggia in aereo, non sia uguale in ogni angolo del mondo. Per giungere a tale conclusione, i Paesi sono stati inseriti in tre gruppi differenti. A far parte del primo sono quelli considerati più sicuri per chi vola: Stati Uniti, i Paesi europei, il Giappone, il Canada, la Cina e l’Australia. Nel secondo gruppo compaiono Paesi come Bosnia, Brasile, Cile, India, Kuwait, Messico, Singapore, Sudafrica, Corea del Sud, Turchia ed Emirati Arabi Uniti. L’ultimo gruppo include gli Stati dove viaggiare in aereo è 36,5 volte meno sicuro rispetto al primo gruppo; tra i principali protagonisti “negativi” si ricordano gran parte dei Paesi africani, ad eccezione del Sudafrica. Per quanto riguarda questo ultimo gruppo, la ragione principale che causa pericolo e poca sicurezza è la presenza di infrastrutture inadeguate.

Sono tuttavia da sottolineare i miglioramenti, a livello di sicurezza, riscontrati anche in diverse regioni storicamente considerate meno affidabili. Miglioramenti ottenuti soprattutto grazie a due fattori: la disponibilità di tecnologie sempre più avanzate e le numerose collaborazioni di carattere internazionale





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Source link