Swim Project Codigoro, triplice impegno nel week-end per nuoto, pallanuoto e sincronizzato

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Richiedi prestito online

Procedura celere

 


Sabato 22 febbraio 2025, la prima squadra di pallanuoto ha affrontato la 6° giornata di campionato Serie “C” contro Canottieri Bissolati, Cremona, nella piscina di “casa” di Sant’Urbano, match insidioso contro i lombardi che hanno avuto la meglio su Codigoro per 20 a 8. Partita che ha visto tanti errori da parte di Swim Project, primo tempo di gioco in equilibrio tra le due formazioni, un susseguirsi di goal per entrambe le formazioni fin sul 2 pari, a segno Marzolla e Drago dal semicerchio, poi un break di Canottieri con un rigore e con goal a parità numerica allunga sul 4 a 2, Drago su rigore guadagnato al centro accorcia sul 4 a 3, ma le espulsioni subite al centro permettono agli ospiti di allungare sul 6 a 3 che chiude il primo tempo, 3 goal su 3 espulsioni per gli avversari.

Il secondo quarto inizia con la rete di Cazzola con un movimento di entrata che segna però l’unico goal Codigorese del tempo, tanti gli errori sottoporta e le disattenzioni difensive fanno sì che Cremona segni un parziale di 5 reti, a fine secondo già entrambi i difensori del centro fuori per 3 falli gravi, l’unica menzione difensiva sarà il rigore parato da Febo, titolare al posto dell’infortunato Borgato, si va al cambio campo sul 11 a 4. Mister Vecchiattini prova a cambiare tattica difensiva che riesce ad arginare il centro avversario, ma la percentuale realizzativa di Canottieri Bissolati in superiorità numerica è vicina al 100%, 4 goal su 5 espulsioni, non danno scampo a Swim Project che riesce a finalizzare al centro con Cazzola e su rigore con Drago, si va verso l’ultimo quarto sul 16 a 6. Codigoro riesce a parare un altro rigore con Febo e ci pensa Marzolla da posizione 5 a segnare, tante le occasioni offensive, per Swim Project, non concretizzate pesano sul bilancio finale, continua l’assolo degli ospiti che segnano 4 reti sfruttando le ripartenze, a segno sul finire del tempo il giovane del gruppo Cosaro che chiude la partita sul 20 a 8.

“Brutta prestazione contro una squadra ostica, dobbiamo evitare certi errori nei prossimi due incontri decisivi per il nostro campionato” commenta Mister Vecchiattini. Prossimi appuntamenti: Swim Project Codigoro – Stile Libero Preganziol, Sabato 1 Marzo, ore 18:00 a Sant’Urbano. Domenica 2 Marzo scenderanno in vasca in piscina a Codigoro anche le giovanili con un doppio appuntamento: Swim Project Codigoro – SL Preganziol ore 14:00, categoria Ragazzi; Swim Project Codigoro – SL Preganziol ore 15:45, categoria Juniores.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Domenica 23 febbraio, alcune componenti della squadra di nuoto sincronizzato, Carlotta Amadei ed Emma Piffanelli hanno rappresentato Swim Project Codigoro alla terza gara regionale UISP Emilia-Romagna 2025, presso la piscina comunale di Cesena, 6° Trofeo Uisp Sincro Insieme OPEN, manifestazione aperta a tutti, dalle atlete tesserate UISP alle atlete della Federazione Italiana Nuoto. Le due atlete hanno gareggiato nella categoria Ragazze per le nate dal 2010 al 2012, nel Solo: Carlotta Amadei ha portato il balletto sulle note della canzone “La Rondine” con una dedica speciale per il suo Papà; Emma Piffanelli ha nuotato sulle note della canzone “Pastello Bianco” si sono classificate rispettivamente 12° e 13° su un totale di 18, guardando per anno di nascita, entrambe al primo anno 2012, hanno visto il 1º e 2º posto; nel Duo si sono classificate 15° su 23, ma al 5º posto del loro anno di nascita. L’Allenatrice Cantelli e le atlete sono uscite soddisfatte da questa esperienza nella nuova categoria, dove hanno ancora tanto da dare, fiduciose per i prossimi appuntamenti della stagione 7 – 9 marzo agli Italiani Invernali UISP di Forlì.

Sempre Domenica 23 febbraio 2025 invece la piscina comunale di Forlì ha ospitato il 3º Trofeo Motion, manifestazione che ha visto tra i protagonisti anche gli atleti della squadra di nuoto agonistico di Swim Project Codigoro, impegnati in diverse specialità: Riccardo Aguiari ha disputato i 50 stile libero in 27”36, piazzandosi 11º su 18, mentre nei 100 delfino ha chiuso 9º su 11 con un tempo di 1’05”59; per Melissa Boggiani i 50 stile libero in 33”51 le sono valsi la 16ª posizione su 16, mentre nei 200 stile libero ha ottenuto il 10º posto su 10 con 2’41”90; esordio per Aurora Ballerini che ha conquistato un 3º posto su 4 nei 100 misti con 1’25”00, mentre nei 100 rana ha chiuso 2ª su 2 con 1’38”01. Soddisfazione a metà per l’Allenatrice Ferro, la giornata ha regalato diversi miglioramenti cronometrici, segno dei lavori in allenamento, tuttavia, alcune gare hanno lasciato un po’ di insoddisfazione, dando agli atleti nuovi spunti su cui lavorare per continuare a crescere e migliorarsi.

Grazie per aver letto questo articolo…
Da 18 anni Estense.com offre una informazione indipendente ai suoi lettori e non ha mai accettato fondi pubblici per non pesare nemmeno un centesimo sulle spalle della collettività. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati non sempre è sufficiente.
Per questo chiediamo a chi quotidianamente ci legge e, speriamo, ci apprezza di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di ferraresi che ci leggono ogni giorno, può diventare fondamentale.

 

OPPURE se preferisci non usare PayPal ma un normale bonifico bancario (anche periodico) puoi intestarlo a:

Scoop Media Edit
IBAN: IT06D0538713004000000035119 (Banca BPER)
Causale: Donazione per Estense.com



Source link

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link