23:55
Rullo Roma, Monza travolto. L’Effetto Ranieri non finisce mai
Il poker ai brianzoli vale il decimo risultato utile consecutivo, a -2 dal sesto posto. Nel 2025 totalizzati 20 punti: nessuno meglio dei giallorossi: APPROFONDISCI
23:50
Ranieri, termina la conferenza stampa
Si è conclusa la conferenza stampa dell’allenatore giallorosso nella sala stampa dello Stadio Olimpico.
23:49
Roma, Ranieri: “Inversioni dei ruoli in campo? Una volta capite le richieste…”
“Avevo detto ai tre davanti di cambiarsi come meglio si sentivano. C’è stato un momento in cui ho detto a Baldanzi di mettersi centrale perché c’era ampio spazio tra le linee di centrocampo e di difesa, lui non ha capito ed è andato da Soulé per cambiare posizione. Ma va bene lo stesso. Una volta che capiscono quello che voglio poi dopo lo fanno“.
23:44
Ranieri: “Soulé sarà il futuro della Roma. Dybala? Paulo è fantastico perché è pratico”
“Cosa è cambiato in Soulé? Forse quello che ho detto dall’inizio: stimo moltissimo questo ragazzo e gli ho detto che sarà il futuro della Roma, deve stare sereno, deve giocare e impegnarsi perché piano piano sta prendendo il ritmo della squadra. Gli dico di essere pratico perché ha qualità. Dybala è fantastico perché è pratico, si diverte e gli riescono le cose facilmente, ma ogni volta che tocca palla ci aspettiamo qualcosa di importante. Piano piano anche Soulé riuscirà a fare questo, già ci sta arrivando, gli manca poco“.
23:38
Roma, Ranieri: “Staffetta Dovbyk-Shomurodov? Dovreste vedere come si allenano i ragazzi…”
“Lo dico con il cuore: sapete quanto era importante questa partita, approcciarla bene e vincerla, non ho avuto pensieri negativi nel far giocare questi ragazzi. Anche contro il Napoli avevo messo questo tipo di formazione con gente che gioca di meno. Ma se li vedeste in allenamento, se l’allenatore vi aprisse qualche volta le porte e l’allenatore non vi apre le porte, vedreste come si allenano, come tutti vogliono giocare, come stanno in panchina e vogliono partecipare. Questo è molto importante per me, fare le scelte è difficile ma se sbaglio lo faccio di poco perché so che chi gioca mi dà il 100% di quello che mi può dare. Alla squadra chiedo sempre di darmi la prestazione, poi possono giocare bene o male. Poi starà a me toglierli se vedo che non sono in giornata, ma la prestazione dipende dalla volontà del giocatore di mettere la sua prestazione a favore della squadra“.
23:32
Roma, Pisilli: “Ci sentiamo tutti importanti. Sogno un trofeo con questa maglia”
Nel frattempo, il giovane centrocampista giallorosso ha parlato ai microfoni di Dazn: “Stiamo bene, pensiamo gara dopo gara. Ci sentiamo tutti importanti ed è fondamentale. Gol sbagliato? Occasione sprecata, era un gol fatto. Non so perché ho sbagliato, la prossima spero vada meglio. Bruttissimo, poco da dire”. Ora la sfida al Como, ultima formazione capace di battere i giallorossi: “Il secondo tempo a Como è stato il peggiore col mister. Ci siamo guardati e abbiamo detto che serviva una scossa, ci siamo riusciti continuando a lavorare. Mia posizione preferita in campo? Ho fatto la mezzala nelle giovanili, tendendo a buttarsi in area. Ho girato, dove mi mettono cerco di dare il massimo. Ho iniziato col tennis. Poi guardavo mio fratello a calcio e volevo andare anche io. Sta andando bene per ora. Il mio sogno? Di continuare a migliorare e di vincere un trofeo con la Roma“.
23:28
Ranieri: “Il nome del ragazzo che ha chiesto il permesso non ve lo dico”
L’allenatore giallorosso torna anche sulle parole ai microfoni di Sky Sport, relative a un giocatore che ha chiesto un permesso per trovare il padre e gli è stato negato per la sessione di allenamento in vista del match odierno. “Il nome del ragazzo non ce lo dice? No, tanto lo scoprite subito (ride, ndr)“.
23:25
Roma, Ranieri e la battuta sul futuro: “In panchina anche l’anno prossimo? Non cambio idea”
“Lo spostamento di Soulé da destra a sinistra? Mi aveva convinto sulla destra anche contro il Napoli quando aveva attaccato e difeso sulla destra giocando sulla destra e rientrando sul sinistro. A che ora l’ho spostato? Non lo so, non ho l’orologio ma quando ce l’ho adesso mi risponde pure, ormai questi orologi sono clamorosi (ride, ndr)“. Poi una battuta sul futuro: Ghisolfi spera che possa rimanere in panchina anche per la prossima stagione. Ranieri risponde così: “Evidentemente non ha capito la domanda, è francese… No, non cambio idea“.
23:23
Ranieri in conferenza stampa
L’allenatore giallorosso si presenta nella sala stampa dello Stadio Olimpico dopo il poker rifilato dalla Roma al Monza.
23:20
Ranieri: “Cerco sempre di trovare il miglior feeling con la squadra”
“Che corde ho toccato con questi ragazzi? Io cerco sempre di trovare feeling con la squadra, se lo trovo so che la squadra mi può dare più di quello che ha” , sottolinea Ranieri a Dazn. “Loro sanno che cerco di fare il meglio per loro, hanno sofferto molto, cambiato 3 allenatori, la gente li contestava. Non è possibile perché sono buoni giocatori, la cosa più importante è che stiamo recuperando i tifosi, devono venire allo stadio e vedere una squadra che lotta. Poi il risultato dipende da tanti fattori, ma la prestazione è la volontà del singolo di mettersi a disposizione della squadra. Sono felice fino ad adesso, ma i cavalli si vedono alla fine. Stiamo imboccando il curvone finale e poi ci sarà il rettilineo. Fatemi arrivare alla fine e vi dico, al momento aspetto. Cristante? È molto pericoloso sul primo palo, pensavo si fosse scordato…così ci siamo guardati al momento del gol”.
23:19
Ranieri: “I tifosi sono orgogliosi della Roma: è la cosa che mi dà più piacere”
“La cosa più importante che ho fatto dal mio ritorno a Roma? Aver riportato i tifosi a essere orgogliosi di questi ragazzi, è la cosa che mi dà più piacere“, dichiara Ranieri. “Si vede, ora soffiano dietro ai calciatori, sanno di potersi fidare e sono contentissimo. Le difficoltà quali sono? Continuare così. Il Como è una squadra dura, abbiamo visto quello che fa, perciò dobbiamo pensare partita dopo partita. Abbiamo ripreso il campionato, è bello e alla fine vedremo. Potrebbero chiamarla dal Campidoglio… So fare solo una cosa e spero di farla bene“, la battuta di Ranieri tra le risate.
23:16
Roma, Ranieri: “Soulé e Shomurodov cambiati? Io do loro fiducia”
“Cosa è cambiato in questi due ragazzi? Credo la fiducia che io do a loro. Soulé ha fatto una grande partita contro il Napoli, raddoppiando, ripartendo. Ho sempre creduto in questo ragazzo, è arrivato credo perché doveva andare via Dybala. Si vede che ha talento, gli ho detto di non preoccuparsi perché il futuro della Roma è lui. Li vedi quelli che hanno qualcosa di speciale. Lui doveva soltanto, piano piano come ha fatto Baldanzi l’anno scorso, entrare e fare qualcosina di buono. Tommaso non era quello di quest’anno, è un po’ avanti rispetto a Matias perché quando prende palla lo vedi che cambia il ritmo della partita, Soulé deve fare lo stesso e trovare il ritmo della Roma. E lo sta trovando“.
23:14
Roma, Ranieri avverte la squadra: “Attenzione al Como di Fabregas”
“Stiamo bene, ma ogni gara fa storia a sé. Io penso al Como, ci ha battuto, sta bene e sono in piena euforia. Fabregas tra 3-4 anni sarà un top manager. Stanno facendo molto bene, ho già cancellato la gara e penso al Como“, sottolinea Ranieri a Sky Sport.
23:13
Ranieri dopo Roma-Monza: “I ragazzi si allenano bene, lo spogliatoio è sano”. Poi l’aneddoto su un giocatore…
“I ragazzi si allenano bene, è uno spogliatoio sano. Dico un particolare: c’era un giocatore che mi ha chiesto un permesso per trovare il padre e gliel’ho negato per via dell’allenamento“, così Claudio Ranieri commenta il rotondo 4-0 della sua Roma contro il Monza ai microfoni di Sky Sport. “Sono venuti Dybala e Paredes a chiedervi il favore di dargli il permesso al ragazzo, come lo descrivi? Quando il gruppo decide, io sono contento“.
23:11
Roma, Baldanzi: “Puntiamo a fare il meglio in questo finale di stagione”
Le dichiarazioni di Tommaso Baldanzi al termine della partita vinta contro il Monza: “Ci siamo trovati molto davanti. Sapevamo che sarebbe stata una partita difficile, era molto importante per noi rimanere attaccati alle squadre davanti. Sono molto felice, andiamo avanti così”, sottolinea l’ex Empoli intervistato da Sky Sport. “Tanti compagni esperti come guida? Noi giovani ci mettiamo il massimo e loro ci danno una mano a farlo, credo sia il giusto mix che serva per fare una grande stagione. Puntiamo a fare il massimo in questo finale di stagione e speriamo di fare sempre meglio“.
23:08
Roma, Cristante: “Grande partita della squadra. Ecco come ho trasformato i fischi in applausi”
“Abbiamo fatto davvero una grande partita dal primo minuto e questo non è mai facile come dimostrano i risultati di questo weekend. Dovevamo rimanere concentrati, lo abbiamo fatto, abbiamo continuato la serie positiva“, così il centrocampista giallorosso Bryan Cristante al termine del match contro il Monza ai microfoni di Sky Sport. “Da cosa dipende la nostra rinascita? Vincere aiuta a vincere, abbiamo ritrovato serenità e consapevolezze, ma sapevamo di essere forti da inizio anno. Non siamo riusciti a dimostrare il nostro per varie situazioni, poi il mister ci ha messo tanta calma ed esperienza, così siamo tornati alla situazione che ci aspettavamo“. Infine Cristante spiega come è riuscito a trasformare i fischi in applausi: “Stando zitto e lavorando come ho sempre fatto, sono fatto così. Poche chiacchiere e tanto lavoro, poi i risultati ripagano“.
22:57
Svilar, che parata su Ganvoula: l’abbraccio con Mancini
Il portiere della Roma ferma con la punta delle dita il destro dell’attaccante del Monza, consentendo alla squadra di Ranieri di andare negli spogliatoi sul 2-0.
22:52
Serie A, come cambia la classifica dopo il poker della Roma
I giallorossi travolgono 4-0 il Monza all’Olimpico e salgono a quota 40 punti: Ranieri ora è a -1 dal Milan e dal Bologna e a sole due lunghezze dalla Fiorentina sesta: CONSULTA LA CLASSIFICA DI SERIE A.
22:47
Saelemaekers, gol da urlo in Roma-Monza: la fotosequenza
L’esterno di Ranieri è partito dalla destra, si è accentrato e ha disegnato un sinistro a giro che non ha lasciato scampo a Turati
22:42
Ghisolfi: “Svilar e Paredes? Sono il futuro della Roma. Sul prossimo allenatore…”
Tra campo e mercato, le dichiarazioni rilasciate dal direttore sportivo giallorosso nel pre-partita con il Monza: LEGGI TUTTO.
22:37
Serie A, Roma-Monza 4-0: attesa per le parole di Ranieri
A breve, l’allenatore della Roma Claudio Ranieri analizzerà il match tra i giallorossi e il Monza in diretta tv e conferenza stampa.
Roma, Stadio Olimpico
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link