Flatexdegiro prevede molto di più nel medio termine – l’azione perde terreno -25 febbraio 2025 alle 13:00

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


(novità: dichiarazioni dalla conferenza stampa, dettagli, reazione del prezzo delle azioni, contesto)

FRANKFURT (dpa-AFX) – Molti nuovi clienti e prezzi più alti hanno portato al broker online Flatexdegiro profitti record nel 2024. Per il 2025, l’amministratore delegato Oliver Behrens è stato più cauto nel presentare le cifre a Francoforte martedì – ma si è posto obiettivi ambiziosi per i prossimi anni. Vuole attirare più clienti con nuove offerte e ottenere un’ulteriore crescita del fatturato e degli utili. In Borsa, tuttavia, non è riuscito a convincere gli investitori con i suoi piani.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

L’azione di Flatexdegiro è scesa del 2,7% a 18,51 euro a mezzogiorno, diventando uno dei maggiori perdenti nell’indice delle piccole capitali SDax. Dall’inizio dell’anno, tuttavia, l’azione ha guadagnato circa un quarto del valore – e quindi ha recuperato ulteriormente rispetto al crollo degli anni precedenti.

Dopo aver raggiunto il massimo storico di quasi 30 euro a metà del 2021, il prezzo dell’azione era crollato a meno di sei euro alla fine del 2022. Da allora, è risalito gradualmente. Secondo l’esperto del settore Oliver Carruthers della banca d’investimento statunitense Goldman Sachs, gli obiettivi del Consiglio di Amministrazione di Flatexdegiro per il 2025 sono approssimativamente in linea con le aspettative del mercato. Per il 2027, invece, la direzione si è posta obiettivi significativamente più alti rispetto alle stime degli analisti.

Nell’ultimo anno, il numero dei conti dei clienti di Flatexdegiro è cresciuto di 421.000 unità, raggiungendo i 3,1 milioni di persone, secondo i dati preliminari. Il numero di transazioni è aumentato di circa l’undici percento, raggiungendo i 63 milioni. Poiché l’azienda ha richiesto più denaro ai clienti per molte transazioni e anche il reddito da interessi è aumentato, il fatturato è salito del 23 percento a 480 milioni di euro. Alla fine, Flatexdegiro ha guadagnato poco meno di 112 milioni di euro, più di una volta e mezza rispetto all’anno precedente e più di quanto abbia mai fatto prima.

Per l’anno in corso, il CEO Behrens prevede circa 300.000 nuovi clienti. Tuttavia, con un valore compreso tra 455 e 505 milioni di euro, il fatturato potrebbe essere sia inferiore che superiore rispetto all’anno precedente. Questo perché il calo dei tassi d’interesse potrebbe intaccare il reddito netto da interessi – e Flatexdegiro deve compensare questa perdita di reddito con un aumento delle commissioni. Per questo motivo, gli utili potrebbero essere inferiori o superiori a quelli del 2024: Behrens punta ad un utile netto compreso tra 107 e 124 milioni di euro.

Per i prossimi anni, tuttavia, il manager ha puntato su un aumento significativo. Il fatturato è destinato a crescere fino a circa 650 milioni di euro entro il 2027. Behrens punta ad un aumento degli utili a circa 200 milioni di euro. Per ridurre i costi, vuole fondere almeno due delle tre piattaforme IT dell’azienda.

Behrens è stato in precedenza responsabile europeo della banca d’investimento statunitense Morgan Stanley e ha assunto la direzione di Flatexdegiro solo all’inizio di ottobre. In precedenza, l’amministratore delegato di lunga data Frank Niehage si era dimesso ad aprile, a seguito di un duro rimprovero pubblico da parte del fondatore di Flatex e azionista principale Bernd Fortsch. Fortsch aveva accusato Niehage e la vecchia dirigenza di Flatexdegiro di non aver colto tendenze importanti come il trading di criptovalute, tra le altre cose.

Behrens vuole ora guidare Flatexdegiro in una direzione più tranquilla e introdurre servizi aggiuntivi. Oltre al trading di criptovalute, che è stato introdotto ora, ha in mente anche il prestito di titoli. Il broker online deve guadagnare organizzando tali operazioni di prestito per i suoi clienti. Ritiene inoltre interessanti i piani di risparmio su determinate azioni.

L’azienda vuole anche collaborare più strettamente con le banche che non hanno un accesso proprio ai clienti finali – e offrire loro questo accesso. “Raccogliamo depositi a tempo determinato per terzi – a pagamento”, ha detto Behrens, spiegando il modello di business.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Il Consiglio di Amministrazione non ha voluto promettere martedì in che misura gli azionisti di Flatexdegiro possano sperare in dividendi e riacquisti di azioni in futuro. L’azienda sta ancora lavorando alla pianificazione del capitale, ha detto il CFO Benon Janos ai giornalisti a Francoforte. Dopotutto, il CEO Behrens è in carica solo da circa 150 giorni.

Il Comitato esecutivo intende annunciare presto la nuova strategia dei dividendi. Intende completare l’attuale programma di riacquisto di azioni prima di decidere su un eventuale ulteriore programma./stw/nas/mis



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link