Il Palermo torna a sorridere: 0-3 al Cosenza

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


Apre Pierozzi, chiude l’asse Brunori-Pohjanpalo. I rosanero espugnano il “Marulla” e riprendono la corsa playoff

Dopo quattro giornate di digiuno (l’ultima vittoria lo scorso 19 di gennaio al “Barbera” contro la Juve Stabia), il Palermo di Alessio Dionisi torna a sorridere. Nella sfida al Cosenza ultimo in classifica infatti, la squadra rosanero riesce a vincere, superando i calabresi con un largo 0-3 grazie alle reti di Niccolò Pierozzi, Matteo Brunori e Joel Pohjanpalo, al suo secondo sigillo con la maglia del Palermo.

Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA QUI

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

Con questa vittoria, il Palermo di Dionisi tenta di mettere alle spalle un periodo decisamente complicato e torna ad avvicinarsi al treno playoff, raggiugendo i 35 punti in classifica (-2 da Bari e Cesena, 4 i punti di distanza dalla Juve Stabia 6).

Cosenza-Palermo, il primo tempo del “Marulla”

Dopo una timida azione già al 2′ minuto di gara con Pohjanpalo (anticipato dal portiere Micai in uscita), è del Cosenza la prima vera occasione della gara. Al 4′ minuto infatti, Charlys fa valere il fisico e prende il possesso del pallone sulla trequarti rosanero, quindi serve Artistico. L’attaccante però, fallisce una grande occasione a pochi centimetri dalla porta: decisivo l’intervento in uscita di Emil Audero. Sulla ribattuta, i rosanero partono in contropiede e arrivano al tiro con Brunori: facile per Micai. Nella fase inziale della partita è il Cosenza a tenere il ritmo del gioco in mano, sfiorando il gol anche all’11’ minuto quando, ancora Gabriele Artistico tenta il colpo di testa da pochi passi su assist di Garritano, ma è splendida la reazione di Emil Audero. Pochi minuti dopo (al 13′), il copione è sempre lo stesso: Gargiulo per il pericoloso Artistico, ancora attento il portiere ex Como.

Superata con grandi difficoltà la prima mezz’ora di gara, è proprio al 30′ che il Palermo trova a sorpresa il vantaggio. Nonostante un Cosenza più pericoloso e propositivo, la squadra di Alessio Dionisi passa infatti alla seconda metà del primo tempo grazie a Niccolò Pierozzi che, su assist di Valerio Verre, anticipa tutti e gira col sinistro: 0-1 a Cosenza, il Palermo “stappa” la sfida contro i calabresi del “San Vito Gigi Marulla”.

La ripresa e l’asse Brunori-Pohjanpalo a decidere

Dopo aver indirizzato la partita a proprio favore alla mezz’ora del primo tempo, la ripresa al “San Vito Marulla” di Cosenza inizia nel segno dell’equilibrio tra le due squadre. Al 54′ però, arriva l’episodio che deciderà fondamentalmente la sfida in Calabria: tocco di mano in area di D’Orazio (fino a quel momento autore di una grande prestazione) sugli sviluppi di un cross di Matteo Brunori. Al termine dell’old-field review, per il direttore di gara non ci sono dubbi, è calcio di rigore. Dagli undici metri è impeccabile Brunori, che spiazza Micai con un tiro forte e centrale realizzando il 2-0 per i rosanero, con Dionisi che può iniziare a sorridere.

Dopo un tentativo di “eurogol” al 64′ con Verre da centrocampo, appena un minuto più tardi il Palermo mette i sigilli al match col Cosenza con Joel Pohjanpalo. Il finlandese – autentico colpo di mercato del mercato invernale in Serie B – sfrutta alla perfezione l’assist di Verre e chiude definitamente la gara con il suo gol: 0-3 a Cosenza, il Palermo è ormai al sicuro. Negli ultimi minuti della sfida il Palermo avrebbe anche l’occasione del gol del poker con il solito asse Brunori-Pohjanpalo, ma è bravo Micai a respingere con la palla che poi viene spazzata sulla linea di porta. Al termine dei due minuti di recupero concessi dall’arbitro – Dionisi di L’Aquila – termina la gara tra Cosenza e Palermo sullo 0-3 per i rosanero, che tornando ad avvicinarsi nella corsa ai playoff.

Palermo, prosegue la corsa playoff

Per i calabresi si tratta dell’ennesima sconfitta in questa Serie B, con l’ultimo posto in solitaria a soli 21 punti (-2 dal Frosinone, fermo a 23, Salernitana a 25 e Sudtirol a 29). Per i rosanero invece, arriva un successo importante. Adesso, la testa della squadra di Alessio Dionisi è già rivolta al prossimo avversario: il Brescia di Rolando Maran.

L’obiettivo del Palermo – anche grazie agli innesti di gennaio – è quello di scalare quante più posizioni in classifica possibile tentando “il colpo promozione” attraverso i playoff e, in questo senso, la speranza dalle parti del “Renzo Barbera” è che questa vittoria possa restituire fiducia e ottimismo al gruppo rosanero.

Cosenza-Palermo 0-3, il tabellino

COSENZA (3-4-2-1): Micai; Hristov, Venturi, Caporale; Cimino (57’ Ricciardi), Gargiulo, Charlys (74’ Rizzo Pinna), D’Orazio (57’ Ricci); Garritano, Artistico (74’ Zilli); Mazzocchi (83’ Fumagalli). A disposizione: Vettorel, Martino, Dalle Mura, Ciervo, Kouan, Sgarbi, Kourfalidis. Allenatore: Alvini.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

PALERMO (3-4-2-1):  Audero; Baniya, Blin, Magnani; Pierozzi (89’ Buttaro), Gomes, Ranocchia (84’ Segre), Lund; Verre (74’ Vasic), Brunori (74’ Le Douaron); Pohjanpalo (89’ Di Francesco). A disposizione: Desplanches, Sirigu, Segre, Insigne. Allenatore: Dionisi.

RETI: 29’ Pierozzi, 56’ Brunori (rig), 65’ Pohjanpalo.

ARBITRO: Dionisi (L’Aquila).





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 

Source link