RIETI – Archiviata la quarta giornata del girone B di Prima categoria. Buone sensazioni per diverse squadre reatine. Casperia resta al quarto posto dopo il pari contro la Pro Fiano. Bene Montopoli che vince anche a Poggio Moiano. Il Real Gavignano Ponzano trova il successo casalingo contro il Tor di Quinto. Buona prova e tre punti importanti per l’Alba Cittareale che supera 3-1 la Brictense. Buona prova per Cittaducale nonostante la sconfitta contro la forte Virtus Pionieri. Ko anche per Ginestra e Valle del Salto contro Vesta e Nova 7.
Risultati, marcatori e commenti (XIX giornata)
Virtus Pionieri – Cittaducale 3-1
Mancini
Cittaducale cade sul campo della Virtus Pionieri nonostante una buona prestazione. I romani restano in scia della capolista Nova 7, superando la squadra di mister Donati che resta al tredicesimo posto.
Marco Donati, allenatore Cittaducale: «Molto soddisfatto della prestazione dei miei ragazzi nonostante la lista lunghissima degli indisponibili anche per la mia scelta di non portare i nostri ragazzi più piccoli. La prima mezz’ora giocata a viso aperto con una grande parata del nostro portiere e un occasionissima non sfruttata da parte nostra. Poi da lì è iniziata un altro tipo di partita: in 15 minuti abbiamo preso 3 gol. Ristabilita la normalità all’intervallo abbiamo ripreso a giocare e segnato con Mancini un gran gol. Adesso concluso il ciclo terribile possiamo e dobbiamo fare bene nell’ultima parte del campionato».
Alba Cittareale – Brictense 3-1
Alessandrini, Fagiolo, Fagiolo
Conferma il fattore campo l’Alba Cittareale. La squadra di mister Pompili batte anche la Brictense trovando altri tre punti per avvicinarsi alle prime posizioni.
Marco Pompili, allenatore Alba Cittareale: «Abbiamo fatto una grande prestazione dominando un’ottima squadra per tutti i 90′. Nel primo tempo abbiamo creato 6 chiare occasioni da gol che non abbiamo sfruttato, tranne una in cui il solito Fagiolo ha piazzato la palla all’angolino; unica pecca del primo tempo, dove siamo stati brillanti, aggressivi, con molte verticalizzazioni, è stato l’aver subito gol per una nostra ingenuità collettiva nell’unica loro occasione.
Chiudere un primo tempo cosi con un risultato di parità avrebbe potuto crearci qualche problema a livello di testa, invece la squadra ha reagito ed è ripartita subito forte con un goal di Alessandrini, autore di un ottima stagione fin’ora, su assist di Di Carlo, che tornava in campo dopo un periodo di riposo forzato. Chiude la partita un’autentica prodezza di Fagiolo che segna in rovesciata un gol spettacolare. La squadra da Natale in poi ha raggiunto un livello di consapevolezza elevato e si vede anche dalle prestazioni, dobbiamo continuare cosi non scendendo mai di concentrazione, perché quando lo facciamo possiamo perdere con tutti».
Pro Fiano – Casperia 0-0
Casperia lotta ma non va oltre lo 0-0 contro la Pro Fiano. Sabini che non riescono a tornare al successo nonostante una buona prestazione che dà sensazioni positive in vista delle prossime gare.
Simone Scaricamazza, allenatore Casperia: «È stata una bella partita da entrambe le parti , ho rivisto l’atteggiamento che piace a me con la voglia di fare la prestazione , dopo tre sconfitte c’era bisogno di fare punti , abbiamo provato a vincerla fino alla fine ma il pari è giusto».
Poggio Moiano – Montopoli 0-1
Del Bufalo
Altro successo per Montopoli che fa suo il derby contro Poggio Moiano. Amarantocelesti battuti di misura dopo una gara complicata. I “corsari” trovano la quarta vittoria nelle ultime cinque gare.
Bruno Valentini, allenatore Montopoli: « Non abbiamo assolutamente sottovalutato la gara in settimana sapendo che Poggio Moiano contrariamente ai risultati ottenuti in casa è una squadra ostica che non regala punti anzi, chi ha fatto punti lì, li ha sudati. Infatti fine primo tempo eravamo 0-0 abbiamo creato 4/5 palle gol ma ci è mancata fortuna e cinismo. Secondo tempo abbiamo cambiato un po’ l’approccio e siamo riusciti ad andare in vantaggio con una azione da sinistra dove del bufalo ha ricevuto un assist da Capasso ed è stato bravo ad anticipare il portiere. Non abbiamo rischiato nulla tranne qualche loro ripartenza. Stiamo consolidando il gruppo ed i miei ragazzi si stanno impegnando molto, sono soddisfatto e faccio loro i complimenti. Domenica affrontiamo la prima della classe un bel banco di prova in questo girone di ritorno dove abbiamo capitalizzato 4 vittorie e 1 pareggio su 5 gare. Rimaniamo concentrati».
Real Gavignano Ponzano – Tor di Quinto 4-2
P. Pennacchini, Varriale, Lulli, Vachilliere
Vittoria importante per il Real Gavignano Ponzano per guadagnare terreno in classifica. Sabini che superano 4-2 il Tor di Quinto, portandosi a 4 punti dal quarto posto.
Marco Galassetti, allenatore Real Gavignano Ponzano: «Gara non giocata alla perfezione in fase difensiva, ma abbiamo messo in campo tanta voglia di portare il risultato a casa. Siamo lì, a 4 punti dal quarto posto, lavoreremo ancora per migliorare le nostre imperfezioni e per continuare a giocare con questo piglio».
Valle del Salto – Nova 7 0-5
Niente da fare per Valle del Salto che cade contro la capolista Nova 7. Romani che restano saldamente in vetta, mentre Valle del Salto resta imbottigliata nella lotta salvezza.
Vesta – Ginestra 2-0
Gara complicata per il Ginestra che casa sul campo del Vesta. Sabini condizionati dai tanti infortuni, ma provano comunque a fare la gara senza però trovare punti per muovere la classifica.
Giampiero Di Domenico, allenatore Ginestra: «Purtroppo la sfortuna non ci abbandona. Abbiamo affrontato la gara rimaneggiati, subendo ulteriori infortuni in un momento no che sembra non voler finire. Paghiamo purtroppo degli errori, la prestazione c’è comunque stata da parte dei ragazzi. Stiamo in questa situazione e speriamo di uscirne il prima possibile. Saremo ancora coi ranghi ridotti nella prossima sfida contro la Pro Fiano, ma puntiamo a reagire sfruttando magari il nostro fattore campo. La classifica è corta, possiamo risalire diverse posizioni».
Castrum Monterotondo – Ferraris Villanova 2-1
Classifica Girone B
Nova 7 53
Virtus Pionieri 47
Ferraris Villanova 38
Casperia 33
Castrum Monterotondo 31
Pro Fiano 30
Alba Cittareale 29
Real Gavignano Ponzano 29
Vesta 28
Brictense 25
Ginestra 25
Montopoli 25
Cittaducale 21
Tor di Quinto 11
Valle del Salto 6
Poggio Moiano 3
© RIPRODUZIONE RISERVATA
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link