KKR stipula una partnership strategica con il fornitore di servizi energetici EGC

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 


KKR, una delle principali società di investimento globali, ha annunciato che KKR ha firmato accordi per entrare in una partnership strategica con EGC, un fornitore di servizi energetici con sede a Düsseldorf, Germania. Anche il fornitore di servizi di ingegneria ITG fa parte del gruppo. La famiglia fondatrice e gli attuali azionisti manterranno una quota della società e rimarranno membri attivi del team di gestione. L’ex ceo Germania di GETEC Group , Michael Lowak, si unirà al gruppo come Presidente, contribuendo con la sua vasta esperienza nel settore a supportare il team di gestione in questa partnership strategica.

Con KKR come partner strategico, EGC mira a diventare il principale partner di decarbonizzazione per il settore immobiliare e ad accelerarne la crescita. A tal fine, la società prevede di investire di più nella crescita sia organica che inorganica.

EGC è un fornitore di servizi energetici indipendente, a conduzione familiare e di seconda generazione in Germania. L’azienda copre l’intera catena del valore: dalla pianificazione e sviluppo di concetti per sistemi energetici e tecnologici edilizi, al finanziamento, alla proprietà e alla gestione di unità di riscaldamento centralizzato e reti di fornitura di energia, fino alla fornitura di energia. EGC gestisce un portafoglio immobiliare di circa 2 milioni di metri quadrati per oltre cento clienti e gestisce circa ottocento unità di riscaldamento centralizzato. Con ITG, fa parte del gruppo anche un team di dipendenti ingegneri esperti per la pianificazione di sistemi e strutture energetiche e tecnologiche edilizie. Questa competenza ingegneristica, combinata in particolare con un ampio portafoglio di servizi energetici, è la base della solida posizione del gruppo.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Gli edifici sono responsabili di circa un terzo delle emissioni globali di CO2, principalmente attraverso il riscaldamento degli spazi e dell’acqua. La decarbonizzazione dei sistemi di riscaldamento negli edifici è fondamentale per raggiungere gli obiettivi climatici dell’Ue. EGC supporta i locatori nello sviluppo di soluzioni per soddisfare i loro obiettivi di decarbonizzazione.

Dopo il completamento con successo della transazione, KKR supporterà l’azienda nell’introduzione di un modello di proprietà e coinvolgimento dei dipendenti su vasta scala. Il programma garantirà che tutti i dipendenti siano coinvolti nel dare forma al futuro di EGC e possano partecipare al successo futuro dell’azienda. KKR ha sviluppato questo modello nel 2011 e da allora lo ha implementato con successo a livello globale in 60 società di portafoglio con oltre 150.000 dipendenti non dirigenti.

Corinna Pitz e Dirk Pitz, membri del management di EGC, hanno affermato: “La collaborazione con KKR apre possibilità completamente nuove per noi per espandere ulteriormente la nostra solida posizione di mercato e per sviluppare il nostro gruppo di aziende. In KKR, abbiamo trovato un partner che condivide sia i nostri obiettivi strategici sia il nostro approccio imprenditoriale. KKR non è solo un affermato investitore infrastrutturale, ma ha anche una lunga storia di collaborazione con aziende a conduzione familiare. Non vediamo l’ora di iniziare questa prossima fase di crescita con KKR, che aprirà molte nuove opportunità per il nostro gruppo e i nostri dipendenti“.

Michael Lowak, futuro Presidente di EGC, ha affermato: “EGC consente ai proprietari di pianificare, implementare e finanziare in modo efficiente la decarbonizzazione dei loro immobili. L’azienda sta quindi dando un contributo significativo sia al settore immobiliare che alla transizione energetica in Germania. Non vedo l’ora di portare la mia esperienza e conoscenza del settore a EGC e di lavorare con KKR per guidare ulteriormente la crescita dell’azienda“.

Ryan Miller, Managing Director del team European Infrastructure di KKR, ha commentato: “Per far progredire la transizione energetica in Germania al ritmo necessario, abbiamo bisogno di soluzioni creative e capitale a lungo termine. Stiamo assistendo a un crescente interesse per le soluzioni contrattuali e a un potenziale significativo in quello che è ancora un mercato molto frammentato. Insieme al team di gestione, vogliamo sviluppare EGC nel partner leader per la decarbonizzazione del settore immobiliare e promuovere la transizione energetica in Germania“.

KKR vanta una vasta esperienza negli investimenti infrastrutturali globali, in particolare nel settore energetico, e si impegna a continuare a investire nel futuro delle energie rinnovabili. Con circa 77 miliardi di USD in asset infrastrutturali in gestione, di cui oltre ventuno miliardi investiti nella transizione energetica, KKR offre una prospettiva di investimento globale, una vasta esperienza in progetti infrastrutturali su larga scala e una comprovata esperienza in transazioni di alto profilo in Europa come Encavis, Vantage Towers, Zenobe o Greenvolt.

In Germania, KKR ha investito oltre diciotto miliardi di EUR di capitale a lungo termine in oltre trentacinque società in varie classi di asset alternativi dalla fine degli anni ’90, principalmente in partnership con fondatori, aziende familiari e società. La partnership strategica con EGC si basa sulla lunga esperienza di KKR nella collaborazione con aziende familiari in Germania. KKR sta finanziando l’investimento come parte della sua strategia globale sul clima, attraverso la quale KKR investe su larga scala in soluzioni che supportano la transizione verso un’economia a basse emissioni di carbonio.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link