corso gratuito Contabilità e bilancio


In Toscana si terrà un corso gratuito per chi desidera formarsi come Tecnico della gestione della contabilità e della formulazione del bilancio.

L’opportunità didattica è riservata a persone inattive, inoccupate o disoccupate.

È previsto lo stage.

Gli interessati possono iscriversi alle selezioni fino al 24 marzo 2025.

Ecco ulteriori dettagli sul progetto e come partecipare al corso.

CORSO GRATIS DI CONTABILITÀ E BILANCIO IN TOSCANA

Il Centro di Formazione Scuola Lavoro (CSL) organizza a Firenze il corso “Tecnico della gestione della contabilità e della formulazione del bilancio”, del tutto gratuito per i partecipanti, poiché finanziato con le risorse del POR FSE TOSCANA 2021-2027.

Il corso nasce per rispondere alla crescente esigenza del mercato del lavoro di tecnici contabili altamente specializzati e pronti per essere assunti. Il profilo in uscita ha, infatti, un’alta possibilità d’inserimento nell’area amministrativo – contabile di piccole e medie aziende e studi professionali.

I partecipanti impareranno a gestire la documentazione amministrativa di un’impresa, occupandosi della redazione dei documenti di acquisto e vendita e delle attività legate alla contabilità di clienti, fornitori, generale, analitica, personale e magazzino.

Il 5 marzo 2025 alle ore 15.00 si svolgerà un open day presso il CSL, sito in via di Peretola n. 86 (Firenze).

OFFERTA FORMATIVA

Gli allievi del corso impareranno a:

  • predisporre il sistema di contabilità aziendale;
  • gestire la contabilità generale;
  • gestire la contabilità clienti – fornitori;
  • formulare il bilancio aziendale.

DESTINATARI

Il corso è pensato per chi vuole inserirsi rapidamente nel mondo del lavoro, in quanto consente di acquisire una professionalità che offre numerose opportunità occupazionali.

È rivolto a cittadini che sono inattivi, inoccupati o disoccupati e che risiedono o sono domiciliati in un comune della Toscana. I partecipanti devono avere più di 18 anni. I requisiti d’ingresso sono riportati nella locandina scaricabile a fine pagina.

Si segnala, infine, che tutti gli iscritti al corso saranno sottoposti a una selezione e che sono disponibili 15 posti, di cui 10 riservati alle donne.

SEDE E DURATA DEL CORSO, ATTESTATO

Il corso gratuito per tecnico contabilità e bilancio in Toscana è in partenza il 7 aprile 2025 e durerà in tutto 600 ore, di cui:

  • 420 ore di attività formativa (lezioni, esercitazioni, laboratorio in aula, 30 ore di accompagnamento in aula, 60 ore di formazione in FAD sincrona);
  • 180 ore di stage aziendale.

L’attività in aula avrà luogo a Firenze, presso la sede del Centro di formazione scuola lavoro, in via di Peretola n. 86.

La percentuale di frequenza obbligatoria è del 70% del monte ore complessivo, di cui almeno il 50% di stage.

Previo superamento dell’esame finale, sarà rilasciato l’Attestato di qualifica regionale.

COME ISCRIVERSI AL CORSO

La domanda d’iscrizione deve essere redatta sull’apposito MODELLO (Docx 90 KB). All’istanza occorre allegare il curriculum vitae datato e firmato, oltre a una copia del documento d’identità in corso di validità. Il tutto deve essere presentato entro il 24 marzo 2025 alle ore 13.00.

La documentazione per l’iscrizione può essere inviata anche per e – mail all’indirizzo info@csltoscana.net.

Per maggiori dettagli, mettiamo a disposizione la LOCANDINA (Pdf 213 KB) del corso e la sua DESCRIZIONE (Pdf 211 KB).

ENTE ORGANIZZATORE

Il Centro di Formazione Scuola Lavoro (CSL) è agenzia formativa accreditata presso la Regione Toscana con sede a Firenze. Opera nel campo della formazione professionale, dell’orientamento e della consulenza alle imprese. Fondato nel 1993, da allora il Centro ha formato oltre 10.000 persone in vari ambiti di riferimento.

ALTRI PERCORSI DIDATTICI E AGGIORNAMENTI

Scoprite altri interessanti corsi di formazione gratuiti disponibili in Italia.

Per essere sempre aggiornati sulle ultime novità, iscrivetevi gratis alla nostra newsletter e seguiteci sui canali Telegram, WhatsApp, TikTok @ticonsigliounlavoro e sull’account Instagram.

Seguiteci anche su Google News cliccando sul bottone “Segui” presente in alto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA.
Tutti gli annunci di lavoro pubblicati sono rivolti indistintamente a candidati di entrambi i sessi, nel pieno rispetto della Legge 903/1977.


Per restare aggiornato iscriviti alla nostra newsletter gratuita e al nostro Canale Telegram. Seguici su Google News cliccando in alto su “segui”.






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link