5 trailer di giochi che ci hanno fatto applaudire fino a spellarci le mani

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Carta di credito con fido

Procedura celere

 


Similarmente agli spot di videogiochi che non siamo più riusciti a toglierci dalla testa, ci sono trailer che non si sono limitati ad alimentare le speranze della community ma sono riusciti a entrare a far parte dell’immaginario collettivo.

GTA 6 – Trailer 1

A dispetto dei tanti leak e rumor che ne hanno preceduto la pubblicazione, l’esplosivo Trailer 1 di GTA 6 tra Vice City e rapine ha provocato un vero e proprio maremoto nell’industria dell’intrattenimento videoludico (e non solo), prova ne sia la reazione scatenata in milioni di fan e in tantissimi addetti al settore.

Il record stracciati dal primo video di GTA 6 sono lì a testimoniare la passione inesauribile degli utenti per una serie che promette (o minaccia?) di stravolgere il settore. È passato più di un anno dalla pubblicazione di questo trailer e non sappiamo quanto Rockstar Games deciderà di rompere il silenzio mediatico dietro al quale ha deciso di trincerarsi dalla fine del 2024 ad oggi: basta passare in rapida rassegna il fiume di analisi, anteprime e discussioni della community per capire, però, che l’enorme eco del video d’annuncio sarà nulla in confronto alle emozioni e alle sorprese promesseci dai prossimi, attesissimi filmati di Grand Theft Auto VI.

Assistenza per i sovraindebitati

Saldo e stralcio

 

Halo 3 – Believe

Frutto di una campagna promozionale a dir poco faraonica messa in piedi da Microsoft per accompagnare il lancio di Halo 3, lo spot ‘Believe’ riuscì a toccare le corde emozionali dei milioni di appassionati cresciuti nel mito di Master Chief.

Lo spettacolare diorama animato della Guerra Umani-Covenant ha innalzato a esempio il coraggio e lo spirito di sacrificio dimostrato dai soldati dell’UNSC e dal loro campione più osannato. Anche alla luce di ciò che avvenne successivamente, a cominciare dal passaggio di consegne tra Bungie e Microsoft fino ad arrivare alla recente trasformazione di 343 Industries nei nuovi Halo Studios, il filmato ‘Believe’ di Halo 3 ha assunto un ruolo più alto e nobile, tanto da essere ricordato con nostalgia come uno dei momenti più indimenticabili degli ‘anni d’oro’ di questa IP.

Cyberpunk 2077 – Teaser Trailer

Sopo trascorsi dodici anni dalla pubblicazione del Teaser Trailer di Cyberpunk 2077, un filmato osannato dal pubblico per l’incredibile livello di dettaglio delle scene proposte e, soprattutto, per la promessa di un gameplay e di una grafica compiutamente nextgen che ne accompagnò lo sviluppo negli anni successivi.

Per i fan di The Witcher 3 fu amore a prima vista, e non ci riferiamo solamente alla splendida cyber-modella al centro della spettacolare scena ricostruita dagli autori polacchi: l’occhio attento degli appassionati cadde infatti sulla spropositata mole di dettagli di un’ambientazione che prometteva di immergerci in un mondo distopico. Di tutte le promesse del Teaser Trailer disattese dal catastrofico lancio di Cyberpunk 2077 prima del lungo percorso di redenzione compiuto da CD Projekt, fu proprio la Night City tratteggiata in quel filmato a mostrare le enormi potenzialità di una serie che ha ancora tanto da offrire, con Cyberpunk Orion che punta a un realismo assoluto.

Assassin’s Creed – primo spot TV

Torniamo con la mente alla generazione di Xbox 360 e PlayStation 3, una fase dell’industria videoludica che viene ricordata con nostalgia da chi l’ha vissuta alternando le emozioni dei titoli più iconici del tempo alle speranze alimentate da spot a dir poco indimenticabili.

Tra i filmati promozionali che hanno saputo esprimere nel migliore dei modi lo ‘spirito dell’era PS360’ troviamo ovviamente il video di Assassin’s Creed sulle note del brano Teardrop dei Massive Attack, una canzone che scandisce mirabilmente il ritmo delle azioni compiute a schermo da Altair.

The Elder Scrolls V: Skyrim – Official Trailer

Il perfetto binomio rappresentato dai videogiochi e dalla musica si rispecchia nelle epiche scene del primo trailer di The Elder Scrolls V Skyrim, un filmato che ha saputo definire un’epoca e influenzare un’intera generazione di appassionati e sviluppatori, contribuendo a spianare la strada alle moderne esperienze open world.

Con le sue vedute a volo d’uccello delle lande ghiacciate esplorate dal Sangue di Drago e la potenza espressiva di una colonna sonora scolpita a fuoco nella memoria di milioni di fan, il filmato d’annuncio di TES V Skyrim è a tutt’oggi considerato uno dei migliori trailer che siano mai stati realizzati nell’intera storia dell’industria videoludica.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link