[Per raggiungere la sicurezza finanziaria non sono gli investimenti che fanno la differenza. Invece è questo ciò che ci serve…]

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazioni debiti fiscali

Assistenza fiscale

 


«Lo ripeto. Per raggiungere la sicurezza finanziaria non sono gli investimenti che fanno la differenza, ma il consulente che ti guida nelle scelte e nelle tue abitudini finanziarie di tutti i giorni. Io ho imparato questa lezione sulla mia pelle», racconta Andrea Marchese, perito elettrotecnico ed esperto di numeri, fogli di calcolo ed Excel.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

«Ho sempre avuto una passione per il mondo finanziario e la curiosità di imparare come poter fare crescere il mio capitale.

Per non sbagliare, mi sono affidato a un consulente bancario nella speranza di poter vedere i miei risparmi aumentare nel tempo.

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 

Più che altro una delusione.

Prima di tutto il mio consulente bancario ha scelto un pacchetto di investimenti di cui io non sapevo nulla.

Non avevo idea né cosa contenesse questo pacchetto, né dei costi, né del suo andamento.

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Negli anni, quindi, sono stato lasciato all’oscuro.

Non sapevo cosa il mio consulente stesse facendo e come stessero andando i miei risparmi.

Conto e carta

difficile da pignorare

 

Per fortuna io sono stato sempre un tipo molto preciso e appassionato di educazione finanziaria, quindi, me la sono cavata lo stesso, anche senza l’aiuto del mio consulente.

Non volevo continuare a investire senza una guida che mi consigliasse cosa fare.

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese

 

Volevo di più e volevo vedere crescere il mio denaro.

Con i soli risparmi, infatti, non si possono fare miracoli e realizzare tutti i progetti di vita.

Contributi e agevolazioni

per le imprese

 

La crisi della pandemia aveva portato tutti gli investimenti in negativo.

Dato che mi intendo abbastanza di finanza, so che il mercato azionario funziona a cicli e che quindi non aveva senso vendere tutto, rischiando così di perdere ancora di più.

Molte famiglie, invece, hanno venduto e questo perché sono state abbandonate.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Io, invece, ho contattato subito Marco e lui mi ha consigliato di fare l’opposto di quello che facevano tutti.

Non volevo dover combattere da solo per la mia sicurezza finanziaria futura.

Ho un lavoro, una famiglia e vorrei lasciare le questioni finanziarie a una guida più esperta.

Un giorno, girando su Facebook, ho trovato il contatto di Marco Zambonini, che conoscevo già da quando eravamo ragazzini.

Quando ho visto che Marco era un consulente finanziario, ho sentito che forse poteva aiutarmi.

Ma prima di contattarlo, ho voluto verificare le sue credenziali dato che ero stufo degli “pseudo consulenti” che vendono soluzioni d’investimento e che poi spariscono.

Ho fatto le mie ricerche e ho letto tutto ciò che Marco aveva scritto online: dalla sua newsletter su LinkedIn, al suo sito. Dato che le sue idee e la sua filosofia erano in linea con la mia, l’ho contattato, facendo così una delle scelte migliori della mia vita

Marco non consiglia dei pacchetti standard e la sua consulenza non si basa solo sugli investimenti.

Come avevo letto nei suoi articolo, Marco si occupa della sicurezza finanziaria a 360 gradi e questo include anche la protezione del capitale e sanitaria con le assicurazioni.

Prima di parlare di investimenti, quindi, Marco mi ha chiesto quali fossero i miei progetti per il futuro e ha analizzato la mia situazione finanziaria, lo stile di vita e gli obiettivi della mia famiglia.

In pratica, è come andare da un dottore della salute finanziaria.

Quando si è trattato di investire per fare crescere il mio capitale, Marco mi ha presentato delle soluzioni su misura, in linea con gli obiettivi stabiliti e personalizzati sui miei bisogni e la mia personalità.

Eravamo in piena pandemia e gli investimenti andavano male per tutti.

In un periodo di crisi come quello, ciò di cui hai bisogno per non perdere soldi è di avere accanto un consulente che ti aiuti e che ti supporti a livello emotivo e psicologico.

Ed ecco come avere un consulente finanziario al tuo fianco può fare la differenza per la tua sicurezza finanziaria futura.

Mentre la maggior parte degli investitori vendeva gli investimenti, Marco mi ha consigliato di comprare.

Anche se so che “comprare a ribasso” è la mossa giusta da fare, come insegnano in ogni corso sugli investimenti, se non hai una guida e devi prendere una decisione da solo, è difficile comprare quando i mercati sono in crisi.

Hai paura di sbagliare e senti la responsabilità della sicurezza della tua famiglia sulle tue spalle.

Nel panico, le emozioni e la paura offuscano la logica e ti costringono a fare scelte sbagliate.

Per fortuna, Marco mi ha indirizzato nella direzione giusta e alla fine ho guadagnato, aumentando il mio capitale già dopo pochi mesi.

Ma poi è scoppiata la guerra in Ucraina: altra crisi e altre opportunità che da solo mi sarei perso.

Anche questa volta, invece di vedere tutto, ho comprato con gli “sconti”, perché gli investimenti costavano meno.

Queste opportunità si possono afferrare solo se hai una guida professionista che sa ciò che stai facendo e che ti consiglia a seconda dei tuoi obiettivi e dei tuoi bisogni.

Marco, infatti, non mi ha mai promesso “guadagni stellari” o investimenti strani

Non mi ha mai detto: “Dammi 1000 mila euro che fra 3 mesi diventano 3 mila”.

Marco, invece, è stato al mio fianco ad aiutarmi a prendermi cura del mio futuro, facendo le scelte finanziarie giuste per me.

Ad esempio, un altro aspetto che ho sistemato è stata la pensione.

Sempre perché voglio che il mio denaro aumenti nel tempo, sfruttando la crescita del mercato, ho spostato il TFR in un fondo pensione, invece di lasciarlo in azienda.

Oggi sono felice di dire che sto lavorando ogni giorno per la mia sicurezza finanziaria futura e gli investimenti sono solo parte dell’aiuto che Marco mi ha dato.

Per fare crescere il denaro, infatti, non basta investire.

Prima di tutto ho protetto la mia capacità di generare altro denaro e il mio capitale con le assicurazioni.

Ma soprattutto, ho portato a un altro livello la mia capacità di risparmio.

Marco mi ha insegnato una strategia finanziaria rivoluzionaria che ha aumentato il mio capitale e la mia capacità di risparmio

Mentre prima spendevo il mio stipendio e risparmiavo ciò che mi avanzava, Marco mi ha aiutato a implementare una nuova formula del risparmio che ha aumentato il mio capitale.

ENTRATE – RISPARMIO = SPESE.

Marco mi ha insegnato che il futuro si costruisce con le scelte che faccio tutti i giorni nel mio presente e quindi prima di spendere i soldi guadagnati, li devo risparmiare.

Ogni mese decido quanto voglio mettere da parte per il mio futuro e per gli investimenti e ciò che rimane lo spendo.

Prima di tutto, quindi, metto in sicurezza la mia stabilità economica e do linfa vitale ai miei progetti per il futuro.

Con la mia passione per i fogli di calcolo, ho implementato un sistema che mi permette di tenere ogni spesa sotto controllo e di pianificare le entrate e le uscite in modo da risparmiare più possibile.

In pratica, ho preso ciò che mi ha insegnato Marco e l’ho personalizzato, adattandolo alla mia personalità.

Non mi prendo cura della mia salute finanziaria, risparmiando e investendo solo perché è una mia passione: lo faccio soprattutto per mia figlia

Quando Marco mi ha chiesto quali fossero i miei obiettivi per il futuro, non sapevo cosa rispondergli tranne: «Vorrei vedere il mio capitale crescere negli anni

Poi, però, riflettendoci, avevo un desiderio: dare un futuro migliore a mia figlia, mettendole a disposizione opportunità che io non ho avuto.

Mettendo da parte già solo una cifra contenuta di 100 euro al mese in un investimento a lungo termine e dall’interesse composto (gli interessi vengono ogni volta reinvestiti), fra 20 anni mia figlia potrà iniziare la sua vita con 50.000 mila euro che le faranno da paracadute e con cui realizzare i suoi sogni.

Anche se il futuro è imprevedibile, oggi posso sentirmi fiero e soddisfatto perché sto facendo il possibile per aumentare il mio capitale e per prendermi cura del mio futuro e di quello della mia famiglia, cogliendo delle opportunità che senza Marco avrei perso.

Se anche tu vuoi seguire il percorso che ha permesso ad Andrea Marchese di raggiungere la serenità finanziaria e di costruire un futuro migliore per la sua famiglia, ho preparato per te un libro che ti mostrerà ogni singolo passo in modo semplice.

Finanza su Misura per la Famiglia è il primo libro di educazione finanziaria scritto per essere letto insieme alla famiglia.

Infatti, ogni concetto è spiegato in modo semplice e io ti accompagno passo-passo per mostrarti come prenderti cura della tua salute finanziaria, mostrandoti come:

· Costruire investimenti giusti per te partendo dai tuoi obiettivi.

· Occuparti della tua pensione in modo che cresca nel tempo.

· Proteggere il tuo futuro dagli imprevisti della vita.

Non solo, per ringraziarti per la tua attenzione e l’interesse per questi argomenti, ho riservato 3 omaggi per te:

1.Un regalo speciale: 2 numeri cartacei del mio magazine esclusivo Capitale Garantito, dedicato a imprenditori, artigiani e liberi professionisti.

Questo magazine contiene consigli da insider su investimenti, pensione e come aumentare il tuo capitale in modo sicuro, evitando gli errori più comuni.

Proprio perché il mio lavoro è guidarti e consigliarti, non ti lascerò solo.

2.Ti ho riservato una consulenza di 45 minuti per rispondere a tutte le tue domande e analizzare i tuoi obiettivi per il futuro.

Per ottenere i tuoi omaggi, clicca su questo link: https://www.capitalegarantito.it/la-guida/

Inserisci i dati nel form per indicarmi dove vuoi ricevere i magazine in regalo.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link