Il mondo della politica italiana si stringe attorno alla famiglia Occhiuto per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia Mario e nipote del presidente della Regione Calabria, Roberto. La notizia ha suscitato un’ondata di dolore e commozione, con numerosi esponenti istituzionali che hanno espresso vicinanza alla famiglia colpita dal lutto.
«Profondo cordoglio per la tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario Occhiuto e nipote del presidente della Regione Calabria Roberto Occhiuto. In questo momento di grande dolore desidero inviare la mia più sentita vicinanza a tutta la loro famiglia e ai loro cari», ha scritto su X la presidente del Consiglio Giorgia Meloni.
“Ho appreso della tragica scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore di Forza Italia, Mario Occhiuto e nipote del Presidente della Regione Roberto. Una notizia tremenda che lascia tutti noi sgomenti e profondamente addolorati. Al senatore Mario Occhiuto, ai suoi familiari, al gruppo di Forza Italia giungano le sincere condoglianze mie personali e del Senato della Repubblica”, così Ignazio La Russa, sui suoi profili social. E al post del presidente del Senato fa eco quello del presidente della Camera Lorenzo Fontana: «Sono vicino al senatore Mario Occhiuto e alla sua famiglia in questo momento di profondo dolore. Esprimo cordoglio per la tragica scomparsa del figlio e mi stringo ai suoi cari».
«Con tutta Forza Italia sono fraternamente vicino a Mario Occhiuto per la tragica scomparsa del figlio. In questo difficilissimo momento ci raccogliamo in preghiera affinché il suo immenso dolore sia più lieve. Un pensiero affettuoso rivolgo anche all’amico Roberto e a tutta la famiglia Occhiuto», scrive su X il vicepremier e leader di Forza Italia, Antonio Tajani.
«Vicinanza e condoglianze a nome mio e di tutta la comunità di Azione al senatore Mario Occhiuto per la terribile perdita del figlio Francesco». Lo dichiara Carlo Calenda
Anche i ministri si stringono attorno alla famiglia Occhiuto: “Mi stringo con tutto il cuore al mio caro amico Mario, a Roberto e a tutta la famiglia Occhiuto in questo momento di sofferenza indescrivibile. Non esistono parole capaci di consolare un dolore innaturale e ingiusto che lascia senza fiato. A tutta la famiglia, a chi ha voluto bene al giovane Francesco, esprimo il mio più sentito e profondo cordoglio”, scrive in una nota il ministro per l’Istruzione e il Merito Giuseppe Valditara. “Con profondo dolore apprendo della scomparsa di Francesco Occhiuto, figlio del senatore Mario. In questo tragico momento esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia Occhiuto e alla comunità politica di Forza Italia”, ha dichiarato sui social il Ministro della Cultura, Alessandro Giuli.
“La nostra vicinanza al collega Mario Occhiuto e a tutta la sua famiglia, per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Con profondo dolore ci stringiamo, in questo difficile momento, a lui e ai suoi cari”. Così in una nota il Gruppo Lega al Senato. Al cordoglio si aggiunge il presidente dei senatori del Pd Francesco Boccia: “Rivolgo a Mario Occhiuto le più sentite condoglianze per la tragica scomparsa del figlio Francesco. Siamo attoniti e senza parole. Le senatrici e i senatori del Pd si stringono a lui e alla sua famiglia in questo triste momento”. Il Partito Democratico della Calabria esprime profondo cordoglio per la prematura e tragica scomparsa di Francesco Occhiuto.
«La notizia della scomparsa del figlio del senatore Occhiuto ci sconvolge e ci addolora. Tutta la comunità di Italia Viva si stringe intorno a Occhiuto e gli esprime profondo cordoglio e vicinanza per questa terribile tragedia». Lo scrivono in una nota la senatrice di Italia Viva Raffaella Paita, coordinatrice nazionale del partito, e i capigruppo a Senato e Camera Enrico Borghi e Davide Faraone. «Apprendo della tragica scomparsa del figlio del senatore Mario Occhiuto, esprimo le mie più sentite condoglianze alla famiglia e alla comunità politica di Forza Italia. I senatori e le senatrici di Avs si stringono al collega e alla sua famiglia in questo triste momento». Lo afferma il capogruppo dell’Alleanza Verdi Sinistra Peppe De Cristofaro, presidente del gruppo Misto di palazzo Madama.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link