La SEC ritira la causa contro Coinbase, migliorando il sentiment nel mercato delle criptovalute 📈
Â
- La SEC ha accettato di ritirare la causa contro Coinbase, insieme alle accuse di gestire una piattaforma di trading illegale.
- Coinbase guadagna il 4,20% nel pre-market.
- Il sentiment nel mercato delle criptovalute è migliorato, con Bitcoin in aumento dello 0,70% a $99.000 ed Ethereum in crescita del 2,90% a $2.820.
La piattaforma di scambio Coinbase (COIN.US) ha annunciato che la Securities and Exchange Commission (SEC) ha accettato di ritirare la causa in cui accusava la più grande piattaforma di trading di criptovalute degli Stati Uniti di operare un exchange illegale. Questa decisione segna un altro passo indietro rispetto alla posizione precedente delle autorità statunitensi sul mercato delle criptovalute. Curiosamente, la settimana scorsa la SEC aveva presentato una mozione per sospendere un caso simile contro Binance, citando lo sviluppo in sospeso di normative per gli asset digitali sotto l’amministrazione del presidente Donald Trump.
Questa notizia è vantaggiosa non solo per le aziende quotate in borsa legate al mercato delle criptovalute, ma anche per le criptovalute stesse. Un chiaro segnale da parte del governo che indica un allentamento della pressione su questo settore potrebbe contribuire a un miglioramento generale del sentiment del mercato. Di conseguenza, oggi vediamo un aumento del prezzo di Ethereum di quasi il 3%.
Ethereum ha recuperato terreno dopo aver subito significativi cali tra gennaio e febbraio. Oggi, a seguito della notizia sulla SEC e Coinbase, ETH sta raggiungendo massimi locali all’interno della sua zona di consolidamento. Se riuscirà a superare questo livello in modo sostenibile, non si possono escludere ulteriori guadagni verso la media mobile a 200 giorni (curva dorata sul grafico). Da un punto di vista tecnico, il trend ribassista generale rimane intatto. Fonte: xStation
Ethereum ha subito diversi mesi di forti cali. Escludendo il mese di novembre positivo, Ethereum è stato in un trend ribassista da giugno 2024. Tuttavia, i recenti sviluppi positivi hanno portato a un rimbalzo più forte di Ethereum rispetto al mercato cripto più ampio. Fondamentalmente, il sentiment è sostenuto dai rimborsi miliardari agli investitori al dettaglio da parte della fallita borsa FTX e da una richiesta di 21Shares per l’approvazione dello staking di Ethereum negli ETF su ETH spot. Di conseguenza, Ethereum ha dimostrato una forza relativa durante l’ultima ripresa del mercato.
Questo materiale è una comunicazione di marketing ai sensi dell’Art. 24, paragrafo 3, della direttiva 2014/65 / UE del Parlamento europeo e del Consiglio, del 15 maggio 2014, relativa ai mercati degli strumenti finanziari e che modifica la direttiva 2002/92 / CE e la direttiva 2011/61 / UE (MiFID II). La comunicazione di marketing non è una raccomandazione di investimento o informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento ai sensi del regolamento (UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio, del 16 aprile 2014, relativo agli abusi di mercato (regolamento sugli abusi di mercato) e che abroga la direttiva 2003/6 / CE del Parlamento europeo e del Consiglio e direttive della Commissione 2003/124 / CE, 2003/125 / CE e 2004/72 / CE e regolamento delegato (UE) 2016/958 della Commissione, del 9 marzo 2016, che integra il regolamento UE) n. 596/2014 del Parlamento europeo e del Consiglio per quanto riguarda le norme tecniche di regolamentazione per le disposizioni tecniche per la presentazione obiettiva di raccomandazioni di investimento o altre informazioni che raccomandano o suggeriscono una strategia di investimento e per la divulgazione di particolari interessi o indicazioni di conflitti di interessi o qualsiasi altra consulenza, anche nell’ambito della consulenza sugli investimenti, ai sensi della legge sugli strumenti finanziari del 29 luglio 2005 (ad es. Journal of Laws 2019, voce 875, come modificata). La comunicazione di marketing è preparata con la massima diligenza, obiettività , presenta i fatti noti all’autore alla data di preparazione ed è priva di elementi di valutazione. La comunicazione di marketing viene preparata senza considerare le esigenze del cliente, la sua situazione finanziaria individuale e non presenta alcuna strategia di investimento in alcun modo. La comunicazione di marketing non costituisce un’offerta di vendita, offerta, abbonamento, invito all’acquisto, pubblicità o promozione di strumenti finanziari. XTB S.A. non è responsabile per eventuali azioni o omissioni del cliente, in particolare per l’acquisizione o la cessione di strumenti finanziari. XTB non si assume alcuna responsabilità per qualsiasi perdita o danno, anche senza limitazione, eventuali perdite, che possono insorgere direttamente o indirettamente, intrapresa sulla base delle informazioni contenute in questa comunicazione di marketing. Nel caso in cui la comunicazione di marketing contenga informazioni su eventuali risultati relativi agli strumenti finanziari ivi indicati, questi non costituiscono alcuna garanzia o previsione relativa ai risultati futuri. Le prestazioni passate non sono necessariamente indicative dei risultati futuri, e chiunque agisca su queste informazioni lo fa interamente a proprio rischio.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link