Casa Nazionale Cantanti, che successo al Festival di Sanremo!

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Quest’anno Noahlity è sbarcata a Sanremo insieme agli artisti e agli appassionati, con l’onore di organizzare la “Casa Nazionale Cantanti” all’interno del prestigioso Royal Hotel, in collaborazione con l’emittente radiofonica Radio Bruno. Una partnership  unica che ha unito musica, ospitalità e sostegno alle cause benefiche della Nazionale Cantanti (NIC). Questa iniziativa non è nuova per Noahlity, che già lo scorso anno ha organizzato a Sanremo la rassegna “Un giorno di Festival” presso il Teatro Centrale. Un evento che ha visto protagonisti ospiti prestigiosi e contenuti di grande valore, come le presentazioni dei libri “Ho vinto il Festival di Sanremo” di Nico Donvito e Marco Rettani, e “Ariston – La scatola magica di Sanremo” di Walter Vacchino e Luca Ammirati. Non sono mancati aneddoti inediti sulla NIC, raccontati dal CEO Gian Luca Pecchini, e storie sull’ascesa del fenomeno FantaSanremo, con la partecipazione dei suoi ideatori. La rassegna si è conclusa con un evento imperdibile: la proiezione in diretta della prima serata del Festival, che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico e partecipazione. Nel corso di questa rassegna, uno degli eventi più emozionanti è stato il tributo ad Achille Togliani, leggendario cantante che prese parte alla prima edizione del Festival di Sanremo. La presentazione del docufilm sulla sua vita e carriera ha toccato il cuore di tutti i presenti, ricordando il contributo di Togliani alla storia del Festival e alla musica italiana. Noahlity è tornata quindi a Sanremo con un progetto ancora più ambizioso, portando la Casa Nazionale Cantanti al Royal Hotel, simbolo di eleganza e della dolce vita sulla Riviera Ligure. E da questa edizione, il cuore dell’ospitalità e delle iniziative benefiche di NIC ha trovato il suo spazio nella splendida Sala Ibiscus, uno dei punti più esclusivi dell’Hotel. Ogni giorno, dalle ore 10:30 alle 18:30, questa sala ha ospitatò cantanti, manager, giornalisti e sponsor, che si sono alternati in un ambiente raffinato, curato nei minimi dettagli per garantire la miglior esperienza possibile. La sala è stata un punto di riferimento per tutti coloro che hanno partecipato  al Festival, dove la musica, l’ospitalità e la solidarietà si sono da subito incontrate in un contesto esclusivo e intimo. Radio Bruno, in qualità di partner dell’evento, ha giocato un ruolo fondamentale nella narrazione di questo 75° Festival. Ogni giorno, infatti, gli artisti e i protagonisti del Festival sono stati intervistati in diretta sulle frequenze dell’emittente radiofonica, offrendo al pubblico un esclusivo dietro le quinte del Festival di Sanremo. Le trasmissioni radiofoniche di Radio Bruno hanno così accompagnato i momenti più emozionanti della settimana, raccontando le storie degli artisti e delle personalita che hanno vissuto la kermesse. Un’opportunità unica per i fan di sentirsi ancora più vicini ai propri beniamini per scoprire curiosità e aneddoti inediti direttamente dai protagonisti.

Accanto a Radio Bruno partner fondamentali come Amica Chips, Givovaazienda italiana e leader del settore nonchè compagna di viaggio da sempre della Nazionale Cantanti, sia in campo che fuori, ha dato inizio di una nuova era della Nic con l’ingresso dello streetwear, grazie alla forte identità del brand Givova. E ancora, Forno Bonomi ed Ege, produzioni che hanno affiancato Noahlity in questa importante iniziativa con supporto alle cause benefiche e sociali promosse dalla Nazionale Italiana Cantanti e il sostegno dell’Associazione Coloriamo i Sogni. Amica Chips, grazie alla sensibilità della famiglia Moratti e del suo staff, fortemente voluta da Alessandro Rossini, Direttore operativo di NIC, è impegnata a supportare questa causa sociale. Givova, storico e prezioso sponsor tecnico della NIC, ed Ege Produzioni, partner consolidato, continueranno a sostenere il progetto. Forno Bonomi, che porta i suoi prelibati prodotti dolciari dai monti Lessini alla Riviera Ligure, con la stessa accoglienza e solidarietà che da quattro generazioni contraddistingue la famiglia Bonomi, si unisce con entusiasmo. Queste prestigiose aziende, con il loro impegno, hanno dato un contributo fondamentale alla causa benefica, rendendo possibile il successo di questa iniziativa. La Casa Nazionale Cantanti non è statò solo un luogo di accoglienza per artisti e VIP, ma anche un’occasione unica per intrecciare storie e relazioni in un contesto di grande visibilità. Oltre all’ospitalità in loco, Noahlity ha curato anche una robusta comunicazione sui social media, attraverso un piano editoriale condiviso con Nazionale Cantanti, attraverso cui ogni giorno il pubblico potrà conoscere curiosità e aneddoti legati al passaggio degli artisti in sala, creando un legame ancora più forte con il pubblico. In questa edizione del Festival di Sanremo, la Nazionale Cantanti non è statà solo protagonista di momenti indimenticabili, ma ha portato avanti il suo impegno per le cause. Tutti i partecipanti infatti sono stati invitati a prendere parte e sostenere la prossima Partita del Cuore, dopo il grandissimo successo della scorsa edizione giocata a l’Aquila con la Nazionale dei Politici, un evento sportivo che vedrà affrontarsi gli artisti anche nel 2025 contro la squadra della Nazionale dei politici, con l’obiettivo di raccogliere fondi per progetti sociali di grande rilevanza nazionale. La sinergia tra musica, calcio e solidarietà sono il fulcro di questa iniziativa, che quest’anno si arricchirrà di questo nuovo capitolo.

La presenza di Noahlity a Sanremo è stata quindi una grande occasione per stringere legami, rafforzare collaborazioni e dare vita a progetti che fanno la differenza. La “Casa Nazionale Cantanti” è diventata così il cuore pulsante dell’ospitalità e delle importanti iniziative benefiche, offrendo ai partecipanti un’esperienza indimenticabile in un contesto di eccellenza, passione e raffinatezza. La Nazionale Cantanti ha più 40 anni di storia, un progetto di solidarietà unico al mondo. La Nic si costituisce nel 1987 e viene riconosciuta dal Presidente della Repubblica nel 1996, anche se in realtà le sue radici risalgono al 1969 quando a Mogol fu chiesto di aiutare un amico ad acquistare una Croce Verde che si era rotta, anticipando così i progetti benefici del rock mondiale tipo Live Aid. La formazione ha disputato oltre 780 partite di fronte a oltre 90 milioni di spettatori, in tutti gli stadi italiani, e ha raccolto fondi per una cifra che supera i 121 milioni di euro interamente donati. La Nazionale Cantanti ha anche una dimensione internazionale con partite disputate per esempio a Sarajevo in Bosnia nel 1998 e nel 1999 a Varsavia.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

Nel 2000, a Roma ha incontrato una formazione di israeliani e palestinesi a favore di una iniziativa per la pace in Medio Oriente e nel 2019 è scesa in campo allo stadio Al-Khader di Betlemme per sostenere, ancora una volta Il valore dello sport e della musica per veicolare messaggi di pace e solidarietà. Di grande importanza le manifestazioni e i progetti di solidarietà sostenuti: hanno portato alla realizzazione di iniziative e strutture sociali in Paesi quali Iraq, Israele, Palestina, Sarajevo, Albania, Somalia, Kenya, Namibia, Romania, India, Russia, Guatemala e Congo. Innumerevoli, i progetti e le cause sostenute a favore dell’Aism, di Aido, Admo, Ail, Agbalt, Cesvi, Ciai, Cefa, del Comitato Croce Rossa Internazionale, di Emergency, dell’Unicef, della FAO, del WWF, AMREF solo per citarne alcune.

https://www.instagram.com/nazionale_cantanti/p/DF-y2q-N3Qe/





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link