Voglia di vacanze? Ecco 5 nuove rotte che partiranno quest’estate dall’Italia

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 


Ultimi scampoli d’inverno: a decorrere dal 30 marzo comincerà ufficialmente la summer ’25. Come abbiamo raccontato in diversi articoli, infatti, l’ultima domenica del mese di marzo coincide con l’inizio dell’estate aeronautica. La bella stagione che sta per cominciare sarà particolarmente calda, e non mi riferisco alle alte temperature. Sono diverse le rotte che partiranno dal nostro Paese; tante conferme ma anche qualche new entry. Vediamo le 5 tratte più interessanti (a mio avviso) che verranno inaugurate nei prossimi mesi. 

Se sti pensando di partire a bordo di questi voli, ma anche verso qualsiasi altra destinazione, ricordati di prepararti per tempo.

In partenza per le vacanze? i 5 consigli del barbone

  1. Controlla la scadenza e le condizioni del tuo passaporto. Se poi ti stai per recare negli USA, ma anche in molte altre destinazioni serve una autorizzazione elettronica o potrebbe servire anche un visto
  2. Viaggiare “lontano” dall’Italia senza assicurazione è un rischio che non bisogna correre. Anche se hai intenzione di fare un salto a Londra o in qualche isoletta della Grecia spostarsi senza adeguate coperture è come giocare alla roulette russa. Per questo i lettori di TFC possono ottenere sconti sia con Heymondo che ti protegge anche se sei già in viaggio, che con Frontier broker assicurativo italiano che sconta del 12% le polizze per viaggi singoli o in famiglia
  3. Fuori dall’Unione Europea richiede pagare per avere una copertura dati, il mio consiglio è lascia stare le SIM locali, ma attiva una eSIM prima di partire e appena atterri a destinazione hai copertura dati, e in alcuni casi anche voce, e potrai spostarti liberamente in per tutta la tua vacanza. I lettori di TFC possono sfruttare i codici sconto speciali con Airalo, ad esempio TFC20 è valido fino al 28 febbraio. Poi con TFC10 hai sempre il 10% di sconto.
  4. Usando app come Uber, Lyft, Bolt, Grab può semplificarti la vita, aiutarti negli spostamenti e garantirti di pagare sempre il giusto senza correre rischi di essere “fregato”
  5. Se hai intenzione di fare un lungo viaggio, forse è il momento di richiedere una American Express Platino e risparmiare su assicurazione viaggi, colazioni, spostamenti e viaggiare più rilassati grazie a lounge e percorsi veloci in aeroporto.

Roma-Denver di United: il primo collegamento tra Italia e Colorado

La prima, in ordine di tempo, è la Roma (FCO)Denver, il primo collegamento diretto in assoluto tra l’Italia e lo stato del Colorado. A partire dal 2 maggio, United collegherà le due città con un volo al giorno: si partirà da FCO alle 14:20 e si atterrerà a DEN alle 17:45 (ore locali); nella tratta inversa, il decollo da Denver è schedulato alle 17:50, mentre l’arrivo a Fiumicino è previsto per 12:20 del giorno seguente (ore locali).

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

L’aeromobile impiegato sarà il Boeing 787-9 allestito in 3 classi: 48 poltrone di business class (la United Polaris), 21 in premium economy (la United Premium Plus) e 188 in classe turistica, per un totale di 257 posti.

Catania-New York di Delta

20 giorni più tardi, il 22 maggio 2025, sarà inaugurata la CataniaNew York (JFK): sarà Delta a collegare, per la prima volta, la città etnea e gli Stati Uniti. L’operativo prevede un volo al giorno: la partenza da Catania è schedulata alle 10:35, mentre l’arrivo a New York è previsto le 14:45 (ore locali); nella tratta inversa, si partirà dalla Grande Mela alle 17:25 e si arriverà nella città etnea alle 08:35 del giorno successivo (ore locali).

La tratta sarà operata dai Boeing 767-300: certo, non sono gli aeromobili più recenti (quelli presenti nella flotta di Delta, nello specifico, hanno un’età media di 26 anni), tuttavia è bene specificare che sono allestiti in 4 classi di servizio (Delta One, Delta Premium Select, Delta Comfort+ e main cabin).

Il primo volo tra Puglia e USA: la Bari-New York operata da Neos

Sempre a proposito di nuove rotte verso gli USA, il 3 giugno decollerà il primo volo diretto da Bari verso New York. Il collegamento – uno alla settimana, il martedì – rimarrà attivo sino al 15 ottobre e sarà operato da Neos.

L’aereo partirà da New York ogni alle ore 16:00 (ora locale) e atterrerà a Bari il mercoledì alle ore 8:00, da cui poi ripartirà lo stesso giorno alle 11:30, con arrivo a New York previsto alle 13:50. L’aeromobile impiegato sarà il Boeing 787-9, che Neos ha configurato con due classi di servizio (economy e premium economy).

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 

Saudia, a giugno, sbarca a Venezia: al via i collegamenti da/per Jeddah e Riyadh

10 giorni dopo, poi, il 13 giugno, Saudia partiranno i voli stagionali che collegano Jeddah e Venezia. Saranno due i voli settimanali: la partenza dallo scalo saudita è prevista per le 16:05, mentre l’arrivo in Laguna è schedulato alle 20:25; nella tratta inversa, il decollo dal “Marco Polo” è previsto alle 21:30 e l’arrivo a JED è schedulato alle 03:15 (ore locali).

Il 15 giugno, invece, cominceranno i collegamenti tra Venezia e Riyadh. In questo caso saranno 3 le frequenze settimanali: i partirà da Riyadh alle 16:35 e si arriverà a Venezia alle 21:30; nella tratta inversa, invece, il decollo da VCE è schedulato alle 22:25 mentre l’arrivo a RUH è previsto per le 04:35 (ore locali). Entrambe le rotte saranno operate dagli Airbus A320-200 presenti nella flotta del vettore saudita. La configurazione prevede due classi, business (da 12 o 20 posti, a seconda dell’allestimento, con layout 2-2) ed economy. 

Vietnam Airlines arriva, finalmente, a Milano: dal 1° luglio 3 voli a settimana tra Malpensa e Hanoi

Dulcis in fundo, dal 1° luglio 2025 Vietnam Airlines comincerà a collegare Milano-Malpensa e Hanoi: i passeggeri avranno a disposizione 3 voli a settimana, ogni martedì, venerdì e sabato.

La partenza dal ‘Silvio Berlusconi’ di Milano è schedulata alle ore 12:30, mentre l’arrivo ad Hanoi è previsto per le 04:30 del giorno successivo (ore locali); nella tratta inversa, il decollo dallo scalo internazionale di Noi Bai sarà all’01:00 di notte e l’atterraggio a MXP è previsto per le 07:40 (ore locali). I collegamenti tra MXP e HAN saranno operati con i Boeing 787-9: Vietnam Airlines ne possiede 11 in totale, otto dei quali sono configurati con 3 cabine (business, premium economy ed economy class), gli altri tre invece sono allestiti solamente con la classe affari e la classe turistica. 





Source link

Microcredito

per le aziende

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link