Maiori News – Dimissioni Alfieri, Villani (M5S): «Il disastro politico ed economico lascia problemi irrisolti»

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Sconto crediti fiscali

Finanziamenti e contributi

 




Maiori News – Dimissioni Alfieri, Villani (M5S): «Il disastro politico ed economico lascia problemi irrisolti»









Tu sei qui:
PoliticaDimissioni Alfieri, Villani (M5S): «Il disastro politico ed economico lascia problemi irrisolti»

Richiedi prestito online

Procedura celere

 

La Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Villani: “Le dimissioni non cancellano il malgoverno e il clientelismo che hanno portato il territorio alla deriva”

Dimissioni Alfieri, Villani (M5S): «Il disastro politico ed economico lascia problemi irrisolti»

La coordinatrice provinciale del Movimento 5 Stelle, Virginia Villani, critica la gestione di Franco Alfieri, sottolineando come le dimissioni non cancellino i problemi amministrativi ed economici ereditati. Dopo mesi di stallo istituzionale, il M5S chiede una svolta per ripristinare legalità e trasparenza, denunciando un sistema politico basato su clientelismo e gestione del potere a scapito della collettività.

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie),
lunedì 17 febbraio 2025 16:38:13

“Dopo mesi di immobilismo e di paralisi amministrativa, finalmente Franco Alfieri si è dimesso da Sindaco di Capaccio Paestum e da Presidente della Provincia di Salerno. Un atto che sarebbe dovuto arrivare immediatamente, senza aspettare tanti mesi che hanno solo aggravato la crisi istituzionale del territorio. Il Movimento 5 Stelle è stato il primo a chiedere le dimissioni di Alfieri, denunciando sin da subito l’insostenibilità della sua permanenza alla guida delle istituzioni. Non si tratta solo di vicende giudiziarie, su cui la magistratura farà giustamente luce, ma di un sistema politico che ha governato con arroganza e clientelismo, lasciando dietro di sé macerie amministrative e un territorio in ginocchio”. A dirlo è la Coordinatrice provinciale del Movimento 5 stelle Salerno Virginia Villani.

“Le dimissioni non cancellano il disastro politico ed economico lasciato in eredità. Per mesi il Comune e la Provincia sono stati ostaggio di una gestione che ha anteposto gli interessi personali e di potere a quelli della collettività. Ora è il momento di voltare pagina, di ripristinare legalità e trasparenza, e di restituire ai cittadini un’amministrazione capace di lavorare per il bene comune. Il Movimento 5 Stelle continuerà a vigilare affinché la politica non torni a essere un feudo di pochi, ma torni ad essere al servizio dei cittadini. L’epoca della gestione spregiudicata di Alfieri è finita, ora si guardi al futuro con responsabilità e serietà”, conclude.

 

Leggi anche:

Franco Alfieri si dimette da sindaco di Capaccio Paestum e presidente della Provincia di Salerno

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Prestito personale

Delibera veloce

 

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Maiori News!

Scegli il tuo contributo con

Galleria Fotografica



rank: 10912104


Politica

Referendum a Maiori, D’Amato e Sarno: «Quale democrazia senza chiarezza?»

Com’è ormai noto, il Consiglio Comunale di Maiori, con la Delibera n. 37 del 26 settembre 2024, ha dichiarato l’irricevibilità delle richieste di referendum abrogativi relative al depuratore consortile e al tunnel Maiori-Minori, avanzate dal Comitato promotore rappresentato dall’avvocato Mario Civale….

Lettera aperta al sindaco di Maiori: un appello al dialogo e alla trasparenza

In seguito alle dichiarazioni del sindaco di Maiori, Antonio Capone, durante il Consiglio Comunale del 30 ottobre, l’ex sindaco e coordinatore del Comitato referendario Mario Civale ha deciso di rispondere con una lettera aperta, indirizzata direttamente al primo cittadino. Civale esprime il suo disappunto…

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

Copyright © 2025
Maiori NewsIl portale on line di Maiori e della Costiera Amalfitana

Sede legale:
C.so Reginna 108 – 84010 Maiori (Salerno)
P.IVA: 04599690650

maiorinews.it è un blog editoriale realizzato in Costa d’Amalfi.

Privacy Policy Cookie Policy Trasparenza



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti e agevolazioni

Agricoltura

 

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link