alla Fiera tutto il mondo del gaming e dell’amusement

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Dilazione debiti

Saldo e stralcio

 


Inaugurata questa mattina la 37esima edizione di Enada Primavera, la manifestazione di Italian Exhibition Group (IEG) dedicata all’industria del gaming e dell’amusement e promossa da SAPAR (Associazione nazionale gestori gioco di Stato).

Fino a mercoledì 19 febbraio il network internazionale degli apparecchi e dei sistemi da gioco popolerà i padiglioni della Fiera di Rimini per sviluppare occasioni di business tra operatori professionali e aziende, italiane e straniere – raddoppiate, rispetto alla passata edizione, quelle estere, provenienti da Cina, Cipro, Israele, Malta, Germania, Regno Unito, Spagna, Taiwan – leader nella produzione di supporti fisici, tecnologie, ricambi e servizi per il gioco land-based , sistemi di pagamento e di sicurezza e software per l’online gaming.

In contemporanea, all’interno di un padiglione dedicato, si svolge la 7a edizione di RAS – Rimini Amusement Show, sezione dedicata all’intrattenimento senza vincite in denaro, componendo così all’interno del quartiere fieristico di IEG un marketplace di riferimento nel Sud Europa e nell’area mediterranea per l’intero settore.

IL TAGLIO DEL NASTRO NELLA VISION ARENA

L’apertura dei lavori di Enada Primavera 2025 è avvenuta sul palco della Vision Arena con l’evento – moderato dal direttore responsabile di AGIMEG Fabio Felici – inaugurato dal saluto del presidente di IEG Maurizio Ermeti: “Enada, e con lei Rimini Amusement Show, sono eventi che hanno trovato alla Fiera di Rimini la location ideale per crescere e svilupparsi, diventando una piattaforma strategica di business per l’Italia, l’Europa e il resto del mondo”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

“Siamo come ogni anno orgogliosi di essere qui a Enada Primavera”, ha dichiarato il presidente di SAPAR Domenico Distante. “Oggi inauguriamo questa fiera consapevoli di tutte le problematiche del nostro settore, ma con l’auspicio di poter sempre fare meglio il nostro lavoro, a fianco delle istituzioni, per la tutela di chi gioca e di tutta la filiera”.

“Rimini è sinceramente contenta di accogliere tutte le persone che hanno scelto questa realtà e che grazie a Enada vengono anche da paesi lontani”, ha aggiunto l’assessore alle politiche per lo sviluppo delle risorse umane, servizi civici e toponomastica, legalità, rapporti con il consiglio comunale del Comune di Rimini, Francesco Bragagni. “Rimini è una città che ha saputo rinnovarsi, ha saputo ampliare i propri orizzonti e quindi cogliere tutte le opportunità guardando sempre al futuro”.

La nostra partecipazione a questo importante appuntamento di settore sottolinea l’importanza di sostenere la filiera legale del gioco, che attraverso il sistema concessorio rappresenta il braccio operativo dello Stato sul territorio, garantendo un gioco sicuro, rispettoso delle regole e attento alla salute dei cittadini” ha aggiunto Elisabetta Poso, direttrice Ufficio Apparecchi da Intrattenimento Agenzia Dogane e Monopoli.

Innovare significa anche regolamentare e tutelare il gioco legale”, ha concluso Jason Frost, presidente di EUROMAT European Gaming & Amusement Federation. “Una regolamentazione chiara e proporzionata consente investimenti e protezione dell’utente”.

LA CONSEGNA DEI LORENZO CAGNONI AWARDS E I PRIMI APPUNTAMENTI IN PROGRAMMA

Al termine della cerimonia di apertura è avvenuta la consegna dei ‘Lorenzo Cagnoni Awards’ e i riconoscimenti dell’Innovation District – il progetto organizzato con la main partnership di ANGI – Associazione Nazionale Giovani Innovatori – alle migliori innovazioni presentate in fiera e alla migliore startup in grado di offrire tecnologie, servizi e soluzioni per l’industria del gaming e dell’amusement. A ritirare i premi SEMNOX SOLUTIONS LIMITEDASSIMOX Money Mox per i migliori prodotti innovativi e REVOLT BLASTER FOUNDRY come migliori start-up.

Nel pomeriggio, il palco della Vision Arena ha accolto il convegno curato da SAPAR dedicato ai dati di mercato e allo stato attuale del gioco pubblico in Italia.

Da sottolineare, oggi e domani, la parziale contemporaneità con la 10a edizione di Beer&Food Attraction, The Eating Out Experience Show di IEG, dedicato al mondo del fuoricasa, che offre al pubblico di Enada Primavera e soprattutto di Rimini Amusement Show nuove opportunità e interscambi di business, visto l’interesse comune rivolto a i pubblici esercizi.

Richiedi prestito online

Procedura celere

 



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link