Consiglio federale – Tutte le decisioni della riunione svoltasi nel weekend a Catania. Le prime nomine nelle Commissioni e nei Gruppi di Lavoro

Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#finsubito

Conto e carta

difficile da pignorare

 


CATANIA – Due giorni di intenso lavoro per il Consiglio della Federazione Italiana Scherma, riunitosi in questo weekend presso il complesso Sicilia Fiere di Catania in concomitanza delle competizioni zonali.

Il direttivo presieduto da Luigi Mazzone ha conferito ad Aldo Cuomo, Presidente del CR Campania, il ruolo di Coordinatore della Consulta dei Comitati Regionali, e proprio in merito agli organi territoriali il Consiglio federale ha nominato i seguenti Delegati: Christian Di Paola per il Molise, Franco Perri per la Calabria, Brigitta Frena per Bolzano, Gennaro Maria Balice per la Basilicata, Francesco De Simone per la Sardegna e Francesco Tiberi per l’Umbria. Deliberati inoltre i Delegati provinciali Gennaro Falcone per Chieti, Maurizio Consorte per Teramo, Damiano Di Marco per Pescara e Quintino Moca per L’Aquila.

Il Presidente federale Luigi Mazzone per la Delega ai Rapporti Istituzionali della Presidenza avrà l’onore di avvalersi del supporto della pluri-olimpionica Valentina Vezzali.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

Nell Staff del Presidente nominati Leandro Giurdanella, Luca Salis, Alice Cometti, Marco Pietro Carfì, Giuseppe Lauria e Antonio Iandolo.

I rappresentanti eletti della scherma italiana, nella riunione in Sicilia, hanno inoltre avviato la composizione delle Commissioni e dei Gruppi di Lavoro che supporteranno l’attività dei rispettivi settori, ciascuno affidato al coordinamento di un Consigliere referente.

Alla consigliera Daria Marchetti è stata conferita la delega del Gruppo Schermistico Arbitrale: Marco Pistacchi è il nuovo Presidente della Commissione GSA, di cui saranno componenti Enrica Troisi, Furio Ginori, Beatrice Di Quinzio, Gaspare Armata, Raffaele Ponturo e Vincenzo Zaccone. La Commissione Arbitrale si avvarrà inoltre del supporto di Marco Barrera quale Coordinatore della Formazione.

Per la Commissione Statuti e Regolamenti, di cui sarà referente la consigliera Elisa Albini, presidenza affidata ad Alberto Panazzolo, con lui lavoreranno Sergio Fabrizi, Ettore Nesi, Paola Castello, Anna Landi, Umberto Martella e Daniele Delfino.

Il Presidente federale Luigi Mazzone sarà il delegato al Comitato Etico, presieduto da Enrico Demarchi e composto da Mario Castrucci, Giancarlo Sergi, Matteo Starace e Vincenzo Parrinello.

Per il Gruppo di Lavoro Scherma Storica, delegata la consigliera Elisa Albini, Presidente sarà Roberto Gotti, componenti Antonio Scardino, Lorenzo Ravazzani, Luigi Grillo, Francesco Lodà, Marco De Filippo, Massimiliano Cappello, Stefano Ciamei e Simone Iacopo Amadeus Penso.

Definite anche la Commissione Onorificenze, con referente il consigliere Marcello Scisciolo, presidente Arturo Torregrossa e componenti Carmelo Alvino, Ennio Masu, Domenicangelo Di Paola, Romeo Maestri e Beniamino Pascale; e la Commissione Impianti, a cui è delegato il Vicepresidente federale Francesco Montini, con presidente Bruno Cuomo e componenti Giulio Paroli, Claudio Vona, Corrado Ancis, Alberto Tiberi e Alessandro Nutta.

Il Gruppo di Lavoro Propaganda Paralimpica, con Daria Marchetti referente per il Consiglio, si avvarrà invece del contributo di Matteo Betti, Alessio Beltrame, Giancarlo Puglisi, Massimo La Rosa, Alessia Tognolli, Carlo Millevolte, Dino Meglio e Mattia Galvagno.

Prestito condominio

per lavori di ristrutturazione

 

Sempre in merito ai Gruppi di Lavoro, l’Accesso alle Risorse finanziarie sarà coordinato dal consigliere Marcello Scisciolo e composto da Alessandro Cecchinato, Vincenzo Hopps, Vincenzo Laudiero, Marco Calleri, Stefano Salvatore, Dario Finetti, Maria Fedele e Giuseppe Zalum; mentre per il Safeguarding, di cui è stato nominato referente il Vicepresidente vicario Daniele Garozzo, lavoreranno Irene Ive, Carlo Fornario, Cecilia Brunetti, Antonio Fiore, Anna Ferraro, Martina Caracciolo e Margherita Falqui.

Il presidente Mazzone ha tenuto per sé la delega per il Gruppo di Lavoro Disabili Intellettivi, che sarà definito nei prossimi giorni. In attesa che venga completato il quadro delle professionalità che coopereranno agli altri settori della vita federale, sono stati fin d’ora nominati: il Vicepresidente vicario Daniele Garozzo referente della Commissione Medica e del Gruppo di Lavoro Chanbara e Laser game; il Consigliere federale Paolo Menis referente della Commissione Scuola, la cui presidenza è affidata ad Alessandro Rubino; i consiglieri Federico Vismara e Bebe Vio Grandis delegati alla Commissione Atleti e alla Commissione Marketing, Comunicazione e Promozione Immagine; la consigliera Cristiana Cascioli sarà referente della Commissione SEMI, con presidente Giandomenico Varallo; il consigliere Andrea Sirena coordinerà il Gruppo di Lavoro Regolamento-Attività Agonistica-Ranking; il Vicepresidente federale Francesco Montini sarà referente del Gruppo di lavoro Grandi Eventi e Protocollo per il quale è stato scelto come presidente Marco Fichera. Affidata, infine, la delega per la Scherma scenica e cinematografica a Renzo Musumeci Greco.

Il Consiglio federale svoltosi a Catania, aperto anche dal saluto di benvenuto del Presidente del Comitato regionale Sicilia, Arturo Torregrossa, ha dunque dato un grande impulso all’impostazione del nuovo quadriennio che continuerà – tra le prossime iniziative – con la definizione degli staff dei Commissari tecnici del settore olimpico ufficializzati ieri e le nomine che riguarderanno la Nazionale paralimpica.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamo agevolati

Contributi per le imprese